Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 06 Novembre 2013, 15:49:13
E comunque, tralasciando il discorso Perez, non vedo perché un rookie dovrebbe fare schifo a priori.

C'è un certo rischio, specialmente per i cambi di regolamento. Fosse per me io scommetterei su Magnussen sin da subito, tenendo conto che il 2014 potrebbe davvero rivelarsi un anno di transizione (anche se non è detto).

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Certo che c'è il rischio, ma non è detto che sia mal calcolato.

Kevin Magnussen vicino a raggiungere l'accordo per il 2014 con la McLaren!

Da fonti Autosport il danese sarebbe vicinissimo al contratto, in seguito a una serie di riunioni durante la scorsa settimana. Sebbene sembrasse che ad Abu Dhabi Perez fosse vicino a un nuovo accordo a seguito di alcune sue buone prestazioni, il suo passo di gara non esaltante a Yas Marina ha alimentato domande sul suo futuro.
McLaren ha reso chiaro per mesi che la costanza di Pèrez era il principale dubbio e quello che si capisce è che non siano stati favorevolmente impressionati sulla sua gara soprattutto confrontandola con Button, costretto al cambio di alettone anteriore.

Whitmarsh ha perfino pubblicamente detto come il risultato di Pèrez fosse "deludente", mentre deliberatamente ha lodato la forma di Button durante il weekend, il team infatti si aspettava un buon bottino di punti.
Dopo la gara il senior team McLaren ha preso tempo questa settimana per valutare la questione piloti.
Sebbene non sia stata presa nessuna decisione le nostre fonti ci dicono che c'è un pensiero molto diffuso per cui dovrebbe essere data a Magnussen la possibilità  di correre e che ora è favorito a sostituire Pèrez.
Magnussen ha impressionato sia vincendo il campionato Formula Renault 3.5 sia negli ultimi due test di F1. Solo un mese fa Whitmarsh ha lodato il suo passo ammettendo che esso poteva spingerlo a trovare un posto in F1 nel 2014.
"Ha avuto due occasioni con una F1 ad Abu Shabi e nel suo terzo giro lanciato ha fatto un tempo buono abbastanza per garantirgli il sesto posto sulla griglia e ciò è abbastanza impressionate" ha detto Whitmarsh.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111221

In più questa settimana ricordiamo che Magnussen non ha partecipato come preventivato ai test GP2, in più questa settimana si è effettivamente parlato di piloti.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma dovesse prendere Kevin, che fine farebbe Perez? Terzo pilota?

Penso siano un po' troppo ingiusti nei confronti di Checo... tuttavia, se Kevin fosse tutto sto fenomeno, non sarebbe comunque una cattiva idea. Anzi, speriamo che si dimostri un asso, principalmente per evitare l'arrivo di asturiamerda.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 10 Novembre 2013, 14:45:14
Penso siano un po' troppo ingiusti nei confronti di Checo... tuttavia, se Kevin fosse tutto sto fenomeno, non sarebbe comunque una cattiva idea. Anzi, speriamo che si dimostri un asso, principalmente per evitare l'arrivo di asturiamerda.
:-ahah Fantastico!!! :-ahah

Secondo me l'eventuale arrivo di Alonso sarebbe solo in caso di sostituzione di Button. Anche perchè nel 2015 lo spagnolo avrebbe 34 anni e Jenson 35. E non vedo la McLaren, soprattutto alla luce dei buonissimi giovani che abbiamo nel programma Young Drivers, puntare su due piloti così in avanti con l'età. Più probabile e più giusto sarebbe affiancare ad un pilota forte ed esperto un giovane che possa poi diventare il pilota di punta in 2-3 anni.

Certo che se davvero optassimo per puntare da subito su Kevin, mi dispiacerebbe un pò per Perez, che ha avuto la sfortuna di beccarsi la peggiore vettura McLaren da parecchio tempo a questa parte. Credo comunque che un sedile lo troverebbe, sia perchè è ancora giovane e ha comunque mostrato di avere del talento. E poi se davvero è sostenuto da qualche sponsor messicano, allora sicuramente con le difficoltà economiche che hanno tantissimi team, un posto lo trova. Magari in un team di fascia media, come può essere la Williams, la Force India o la Sauber stessa...

Maddai! Non dobbiamo cambiare piloti. Dobbiamo mettere su una monoposto competitiva punto.
Magnussen e inesperto e il prossimo anno ci servono piloti con esperienza.
Se silurano Perez secondo me sono alla frutta.

Dai Kevin, incrociamo le dita e speriamo in bene!!! :-) :-) :-)

Citazione di: Paul il 10 Novembre 2013, 16:43:04
Maddai! Non dobbiamo cambiare piloti. Dobbiamo mettere su una monoposto competitiva punto.
Magnussen e inesperto e il prossimo anno ci servono piloti con esperienza.
Se silurano Perez secondo me sono alla frutta.
Quoto. Bisogna cambiare i vertici, non i piloti e, soprattutto, è necessario dotarli di vetture competitive!!

Citazione di: Mika85 il 10 Novembre 2013, 14:45:14

Bellissimo... :-supp :-appl

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 11 Novembre 2013, 18:23:09
Nessuna decisione ancora sui piloti, parola di MW

http://adamcooperf1.com/2013/11/11/no-decision-yet-on-2014-drivers-whitmarsh-insists/
Credo che ormai Perez sia fuori da Woking. Se non volevano cambiare avrebbero già deciso...

Citazione di: Paul il 11 Novembre 2013, 18:29:39
Citazione di: Frenkoz il 11 Novembre 2013, 18:23:09
Nessuna decisione ancora sui piloti, parola di MW

http://adamcooperf1.com/2013/11/11/no-decision-yet-on-2014-drivers-whitmarsh-insists/
Credo che ormai Perez sia fuori da Woking. Se non volevano cambiare avrebbero già deciso...
Può anche essere che stiano riflettendo sul tenere Kevin come terzo pilota per il 2014.

Il messaggio è questo: ok, la macchina 2013 non è stata competitiva, ma i piloti hanno fatto un buon lavoro e saranno riconfermati. E' tutto qui. Ma questo annuncio, che pochi mesi fa poteva sembrare così scontato, in realtà non arriva. E' chiaro che uno dei due non sarà in McLaren nel 2015 e si tratta di Perez...

Sono proprio contento.