Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.974
Totale discussioni
4.850
Saremmo dei folli a lasciar andare uno come JB. Comunque ha rinnovato!

Dato che la fonte è molto affidabile, esprimo la mia opinione e dico che avrei deciso diversamente. Sergio Perez, seppur quest'anno abbia dimostrato di essere più lento di Button, meritava in ogni caso un'altra possibilità, figuriamoci dopo un'annata di disastro di progettazione. Inoltre siamo a un anno dalla fine del contratto con Mercedes, quindi non avrebbe senso ora fare una scelta che nel 2015 la Honda potrebbe ribaltare. D'accordo, il messicano fisicamente non è ancora all'altezza di guidare in un top team, ma è pur sempre del '90, ancora giovanissimo. Quindi la domanda che vi pongo è: vale la pena sostituire un pilota come Perez giudicandolo in base alla peggiore annata McLaren degli ultimi 30 anni, e sostituendolo con Kevin Magnussen, classe '92 che ha dimostrato ancora poco (la Formula Renault 3.5 non è ai livelli della GP2)? Non sarebbe stato meglio prepararlo in vista del 2015 in modo tale da non correre il rischio di bruciarlo? Speriamo di non pentircene! Detto ciò sarò il primo a sostenere Kevin e a tifare Jenson, che al contrario di quello che si può pensare, correrà molto probabilmente almeno una stagione con la Honda, azienda con cui ha lavorato a lungo in passato. Ad Alonso in McLaren non ci crederò neanche se lo vedessi in tuta.

Sempre se sarà Sergio a fare le valigie... :-caf
Life is measured in achievement, not in years alone. (Bruce McLaren)

Citazione di: GoLewisGo il 11 Novembre 2013, 23:00:18

McLaren:"Nessun pilota è ancora sotto contratto per il 2014"

"Lots of people are being considered," he said on Monday. "When we come to the end of those considerations we will make an announcement. "I think he [Perez] has done a good job and we are still talking to him," he added. "I know there are all sorts of things I've read in the media, but the fact is that at the moment we haven't confirmed our driver line-up and we haven't signed contracts - plural - with drivers so we are still talking about that." Whitmarsh is keen to sign the best drivers he can and says an intelligent driver is required for 2014. Sources close to the team have confirmed that Magnussen has proven far better in the simulator than Perez when it comes to next years regulations. "Certainly in an era of change you need bright drivers, and Sergio's a clever guy," he explained. "I think he's a good driver for anyone next year including ourselves. "Clearly the powertrain is more complex and more interesting in many ways in how you deploy the various energy and how you move energy around the car to store it and deploy it. I think it's quite complex and I think you need an intelligent driver, and one way or another I think we've got two intelligent drivers now and I'm sure we'll have just that next year." - See more at: http://www.f1times.co.uk/news/display/08201#sthash.DxFdjEzz.dpuf
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sarà, ma io non vedo nessun motivo per essere scettico su questa scelta. Kevin si troverà (mal che vada) ad essere l' "Hamilton" che doveva essere nel 2007: un debuttante di lusso che doveva solo crescere imparando dal campione del mondo che aveva di fianco al suo box. Sarà un'annata sotto tono? Sarebbe normale. Sarà un campione da subito? Tanto meglio, soprattutto perché Button non sarà certo un "problema" per il team come lo è stato Alonso.

Mi dispiace (sinceramente) per Perez, effettivamente è stato bruciato per un buon 70% da noi. In ogni caso non è MAI stato davanti per più di qualche episodio a Button, non certo un fulmine imbattibile in condizioni "normali", quindi sicuramente si sono fatti due conti a mente fredda a woking.

Detto questo, sarà una stagione di transizione, niente di meglio per rischiare con una giovane promessa e convincere la Honda che non serve Alonso per vincere.

Citazione di: Frenkoz il 11 Novembre 2013, 23:09:16
Citazione di: GoLewisGo il 11 Novembre 2013, 23:00:18

McLaren:"Nessun pilota è ancora sotto contratto per il 2014"

"Lots of people are being considered," he said on Monday. "When we come to the end of those considerations we will make an announcement. "I think he [Perez] has done a good job and we are still talking to him," he added. "I know there are all sorts of things I've read in the media, but the fact is that at the moment we haven't confirmed our driver line-up and we haven't signed contracts - plural - with drivers so we are still talking about that." Whitmarsh is keen to sign the best drivers he can and says an intelligent driver is required for 2014. Sources close to the team have confirmed that Magnussen has proven far better in the simulator than Perez when it comes to next years regulations. "Certainly in an era of change you need bright drivers, and Sergio's a clever guy," he explained. "I think he's a good driver for anyone next year including ourselves. "Clearly the powertrain is more complex and more interesting in many ways in how you deploy the various energy and how you move energy around the car to store it and deploy it. I think it's quite complex and I think you need an intelligent driver, and one way or another I think we've got two intelligent drivers now and I'm sure we'll have just that next year." - See more at: http://www.f1times.co.uk/news/display/08201#sthash.DxFdjEzz.dpuf

Dubito verrà appiedato Button quest'anno, correre con Magnussen e Perez effettivamente sarebbe un grosso azzardo. Nah. Impossibile.

Cioè fatemi capire... :-caf Se a Magnussen capita una stagione storta va bene...Se a Perez capita una stagione disastrosa con la peggiore McLaren di sempre non va bene.  :-caf Non per difendere Perez ma sostituirlo con Magnussen il prossimo non vedo tanta differenza. Button invece se è bravo a sviluppare lo teniamo, ma voci dicono che non e bravo nemmeno in quello. Per Jenson ho rispetto e non vorrei che andasse via cosi, poi per Perez mi dispiace tanto perché il ragazzo ha talento ed è capitato in McLaren nel momento sbagliato. C'è da tenere conto che questo ragazzo inesperto è arrivato nel team a gennaio e non conosceva niente del team e della monoposto, la quale e stata costruita in base alle caratteristiche di Button.
Se fossi nei vertici del team darei una seconda chance a Checo solo perché lo abbiamo messo su una monoposto disastrosa. Lui su una Sauber ha sfiorato la vittoria, perché non tenerlo anche per il 2014. Abbiamo tenuto il Kova per due stagioni, e Perez non sembra peggiore.
Io proporrei di mandare Magnussen in Marussia cosi si ritrova un compagno come Bianchi che è forte.

Quoto in toto B1! E comunque JB aveva annunciato ufficialmente il rinnovo. Ora che se lo siano rimangiato è ancora più strano.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Novembre 2013, 23:38:53
Quoto in toto B1! E comunque JB aveva annunciato ufficialmente il rinnovo. Ora che se lo siano rimangiato è ancora più strano.
Aveva solo detto che l'accordo era stato fatto, e poi e stato solo lui a dirlo. Poi anche Sam Micheal aveva detto in Giappone che il contratto di Perez era stato fatto, e che avrebbe corso per il 2014 :-hlp
Secondo me sono alla frutta perché stanno creando una confusione pazzesca.

Che gran team. Proprio all'inglese devo dire... Sese...

Citazione di: Paul il 11 Novembre 2013, 23:33:19
Cioè fatemi capire... :-caf Se a Magnussen capita una stagione storta va bene...Se a Perez capita una stagione disastrosa con la peggiore McLaren di sempre non va bene.  :-caf Non per difendere Perez ma sostituirlo con Magnussen il prossimo non vedo tanta differenza. Button invece se è bravo a sviluppare lo teniamo, ma voci dicono che non e bravo nemmeno in quello. Per Jenson ho rispetto e non vorrei che andasse via cosi, poi per Perez mi dispiace tanto perché il ragazzo ha talento ed è capitato in McLaren nel momento sbagliato. C'è da tenere conto che questo ragazzo inesperto è arrivato nel team a gennaio e non conosceva niente del team e della monoposto, la quale e stata costruita in base alle caratteristiche di Button.
Se fossi nei vertici del team darei una seconda chance a Checo solo perché lo abbiamo messo su una monoposto disastrosa. Lui su una Sauber ha sfiorato la vittoria, perché non tenerlo anche per il 2014. Abbiamo tenuto il Kova per due stagioni, e Perez non sembra peggiore.
Io proporrei di mandare Magnussen in Marussia cosi si ritrova un compagno come Bianchi che è forte.
Quoto! Tuttavia non vorrei che Magnussen andasse alla Marussia: guidare una vettura così scarsa non lo farebbe crescere. Sperando in un ingaggio da parte di altri team più competitivi, lo vedrei in GP2 ma anche come collaudatore Honda.
Life is measured in achievement, not in years alone. (Bruce McLaren)

Cioè fatemi capire... :-caf Se a Magnussen capita una stagione storta va bene...Se a Perez capita una stagione disastrosa con la peggiore McLaren di sempre non va bene.  :-caf

Per carità, giustissimo. Ma kovalainen (esempio) le ha sempre prese da Lewis anche quando giravamo con la 24. Pure lui con la renault ha sfiorato il colpaccio al Fuji nel 2007 (e ce lo siamo portati a casa tutti felici e contenti) e si è rivelato un pacco galattico.
Non mi sembra che Checo abbia fatto chissà quali garoni che mi hanno fatto gridare al miracolo. Anzi. Un discorso è avere una macchina indecente, un discorso è essere (quasi sempre) allo stesso livello della vettura, salvo appunto qualche raro acuto.

Insomma, Button ha tolto il sangue dalla rapa. Perez no.

Non sto dicendo che è da buttare, ma certamente non mi sto strappando i capelli se lascia il posto a Magnussen.  :-)

Citazione di: B1uRay il 11 Novembre 2013, 23:46:27
Cioè fatemi capire... :-caf Se a Magnussen capita una stagione storta va bene...Se a Perez capita una stagione disastrosa con la peggiore McLaren di sempre non va bene.  :-caf

Per carità, giustissimo. Ma kovalainen (esempio) le ha sempre prese da Lewis anche quando giravamo con la 24. Pure lui con la renault ha sfiorato il colpaccio al Fuji nel 2007 (e ce lo siamo portati a casa tutti felici e contenti) e si è rivelato un pacco galattico.
Non mi sembra che Checo abbia fatto chissà quali garoni che mi hanno fatto gridare al miracolo. Anzi. Un discorso è avere una macchina indecente, un discorso è essere (quasi sempre) allo stesso livello della vettura, salvo appunto qualche raro acuto.

Insomma, Button ha tolto il sangue dalla rapa. Perez no.

Non sto dicendo che è da buttare, ma certamente non mi sto strappando i capelli se lascia il posto a Magnussen.  :-)
Beh Kova ha dimostrato di non saperci fare quando guidava monoposto che erano velocissime.Non possiamo dire che queste sono ai livelli di quelle. Poi Button questa stagione ha corso veramente bene, e dico che anche Hamilton avrebbe avuto difficoltà con questo Jenson. Però Nemmeno io mi strappo i capelli se Perez va via, ma 50% delle colpe è nostra. Siamo noi che abbiamo dato una monoposto lenta. Poi vabbe, e chiaro che il Messicano andrà via.

Citazione di: ayrton_thebest il 11 Novembre 2013, 23:45:37
Cioè fatemi capire... :-caf Se a Magnussen capita una stagione storta va bene...Se a Perez capita una stagione disastrosa con la peggiore McLaren di sempre non va bene.  :-caf Non per difendere Perez ma sostituirlo con Magnussen il prossimo non vedo tanta differenza. Button invece se è bravo a sviluppare lo teniamo, ma voci dicono che non e bravo nemmeno in quello. Per Jenson ho rispetto e non vorrei che andasse via cosi, poi per Perez mi dispiace tanto perché il ragazzo ha talento ed è capitato in McLaren nel momento sbagliato. C'è da tenere conto che questo ragazzo inesperto è arrivato nel team a gennaio e non conosceva niente del team e della monoposto, la quale e stata costruita in base alle caratteristiche di Button.
Quoto! Tuttavia non vorrei che Magnussen andasse alla Marussia: guidare una vettura così scarsa non lo farebbe crescere. Sperando in un ingaggio da parte di altri team più competitivi, lo vedrei in GP2 ma anche come collaudatore Honda.
Io lo metterei come collaudatore Honda, perché cosi fa molti km con i turbo e poi quando debutta in McLaren nel 2015 conoscerà a meraviglia il propulsore è andrà forte subito.
Cosi facendo avremmo un operazione Hamilton 2.0
Hamilton quando è arrivato in F1 era il rookie più preparato di tutti.

Citazione di: Paul il 11 Novembre 2013, 23:57:03
Io lo metterei come collaudatore Honda, perché cosi fa molti km con i turbo e poi quando debutta in McLaren nel 2015 conoscerà a meraviglia il propulsore è andrà forte subito.
Va a finire che mettono button a farci la monoposto 2015.
Il contratto ce l'ha.
Gli piace il giappone.
Perez tentenniamo a sganciarlo.
Telmex sgancia dindini freschi.

:-fsk

Citazione di: B1uRay il 12 Novembre 2013, 00:00:04
Citazione di: Paul il 11 Novembre 2013, 23:57:03
Va a finire che mettono button a farci la monoposto 2015.
Il contratto ce l'ha.
Gli piace il giappone.
Perez tentenniamo a sganciarlo.
Telmex sgancia dindini freschi.

:-fsk
:-ahah Cosi Button non lo molliamo, ma gli troviamo un altro impiego! :-ahah Magnussen si prende il sedile 2014, e con Perez tira e molla cosi Slim sgancia i milioni!! :-ahah :-ahah