Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Ovviamente non quoto sul discorso McLaren ma quoto quello su alonso. L'ho detto anche io prima. Non ha senso lasciare la sf ora, nel momento in cui sta per tornare a primeggiare. Tra l'altro perché dovrebbe farlo? Per paura di Kimi? Secondo me fra i due non c'è paragone.

Citazione di: Zio Pepe il 22 Settembre 2013, 19:39:51
Se Alonso torna in Mclaren qualcuno dovrà fare una seria riflessione sulle sue convinzioni perché è semplicemente fuori da ogni logica che uno che avrebbe fatto squalificare la propria squadra sotterrandola sotto uno spesso strato di guano poi ci torni tutto sorridente. Se davvero questi colloqui ci sono stati forse la storia è un pò diversa da come qualcuno crede, magari è uguale, uguale a come è stata raccontata. Ad ogni modo il prossimo anno si mescolano pesantemente le carte in F1 e a dominare la scena sarà finalmente il tema motori, una materia che Ferrari mastica molto meglio di alettoni e diffusori, che senso avrebbe cambiare adesso? Per saltare a piè pari in una scuderia che ha perso buona parte del proprio staff tecnico e sta facendo una delle stagioni più penose della sua gloriosissima carriera? Che dirotta sistematicamente risorse dalla gestione sportiva all'automotive? Magari si farà, ma non il prossimo anno e comunque deciderà Honda, non certo McLaren.
Certamente Alonso in Ferrari non è contento ma non più di quanto non lo sarebbe in qualunque scuderia che non si chiami RBR; se non ottiene quel sedile tanto vale restarsene dov'è.

Non fa una piega.
Oppure Honda sta tirando fuori qualcosa di spaventoso.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Honda ha i mezzi economici e tecnici per fare un bel passo avanti alla McLaren. Che poi la McLaren di quest'anno è un caso più unico che raro... davvero un disastro...

Si spera che tornerà ad essere più competitiva già l'anno prossimo... senza dimenticare cmq che l'unica squadra ad aver fatto una macchina competitiva ai livelli della RB è stato l'anno scorso proprio la McLaren...

La McLaren soffre di quella maledetta sindrome della guerra sui due fronti, ossia quella di pensare di fare una stagione di F1 mentre stai cercando di sfondare nell'automotive. Non ho mai capito il perché. E' successo anche negli anni '90 quando si mise in testa di vincere Le Mans. Ci riuscì, per carità, ma in quegli anni la macchina faceva pena.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 22 Settembre 2013, 21:10:51
La McLaren soffre di quella maledetta sindrome della guerra sui due fronti, ossia quella di pensare di fare una stagione di F1 mentre stai cercando di sfondare nell'automotive. Non ho mai capito il perché. E' successo anche negli anni '90 quando si mise in testa di vincere Le Mans. Ci riuscì, per carità, ma in quegli anni la macchina faceva pena.

Oggi Mazzoni ha parlato anche di questo, ma ero ad un pranzo di parenti e ho sentito solo a tratti. Forse le voci delle difficoltà economiche/investimenti mal riusciti sono vere?

Citazione di: Nikko il 22 Settembre 2013, 21:37:00

Oggi Mazzoni ha parlato anche di questo, ma ero ad un pranzo di parenti e ho sentito solo a tratti. Forse le voci delle difficoltà economiche/investimenti mal riusciti sono vere?
Secondo me non sono vere, piuttosto si stanno concentrando più su quel ramo trascurando la F1.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Settembre 2013, 21:38:14
Citazione di: Nikko il 22 Settembre 2013, 21:37:00

Secondo me non sono vere, piuttosto si stanno concentrando più su quel ramo trascurando la F1.

Come la Ferrari.

Problemi economici non ci sono perché abbiamo le spalle coperte, ma direi che arrivati a questo punto McLaren e Ferrari guadagnano anche se non vincono oppure dominano in F1! Sono due marchi che hanno fatto la storia del automobilismo e sono delle LEGENDE.
Ecco...basta raccontare la storia che hanno scritto in F1 per convincere un sponsor. Poi l'impegno in F1 c'è ma non credo che sia cosi intenso come lo è stato fino al 2007 o 2008. 

Vallo a dire alla Brabham ed alla Lotus ed ai soldi del titolo costruttori.

Citazione di: Nikko il 22 Settembre 2013, 22:07:04
Vallo a dire alla Brabham ed alla Lotus ed ai soldi del titolo costruttori.

Non si avvicinano minimamente a Ferrari e McLaren.

Push The Button
La McLaren fa bene a puntare Alonso.
Porta soldi e talento.

Ad oggi la McLaren corre con un solo pilota (che tra l'altro sta facendo miracoli) e questo non è certo una buona cosa. Certo che il fatto che stiano fortemente pensando di bocciare Perez dopo appena 1 anno, è tutto dire, neanche io che ho sempre saputo che non era un pilota da top team, sarei stato così drastico.
Che poi credo che Perez con una macchina forte, sarebbe stato un discreto scudiero per JB. In quanto a condotta di gara non è degno neanche di correre in F.1, però appunto un 2° pilota puro non sarebbe malvagio per entrambe le classifiche, quando hai una macchina forte.

Chiaro che solo un menomato mentale potrebbe preferire Perez ad Alonso e se la McLaren ha possibilità di prendere lo spagnolo, lo prenderà, ma fa bene quantomeno a provarci.
Button-Alonso in McLaren è più forte di Alonso-Raikkonen in Ferrari, anche per il semplice motivo che in McLaren avrebbero carta bianca. A livello di mix di esperienza e costanza di risultati sarebbe la coppia migliore immaginabile ad oggi. Chiaro che se questi geni sfornano ancora un cesso di auto, puoi avere anche Prost e Senna che tanto rimani comunque al palo.

Button ha lavorato bene con Honda e Alonso commercialmente parlando è proprio ciò che cerca la casa Giapponese, se la McLaren ha questa opportunità non se la lascerà sfuggire, poi bisogna vedere se il progetto sarà vincente, perché un altro anno di transizione e se la danno tutti a gambe, piloti e quei pochi ingegneri buoni rimasti.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 14:26:54
Citazione di: Mika84 il 21 Settembre 2013, 14:00:17
Citazione di: Mika85 il 21 Settembre 2013, 13:05:01
Vi dico solo che su twitter ho lanciato l'hashtag #noalonsoinmclaren

Esatto. Alonso ha danneggiato la McLaren facendo quello che tutti sappiamo. Ora per favore non facciamo come i tifosi italiani che appena c'è un cambio di bandiera a proprio favore si va dietro a fare un tifo spudorato quando prima c'era odio profondo.
Quotone.

:-devil Odio eterno per Alonza non lo voglio più vedere in McLaren :-devil

Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:25:42
Citazione di: Paul il 22 Settembre 2013, 12:23:16
Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:16:14
E' chiaro che anch'io vorrei Vettel ma mi sembra impossibile che arrivi
Se la Honda porta soldi e da delle garanzie direi che verrebbe da noi, oppure ci potrebbe essere un ritorno di Hamilton.

Quel mercenario sopravvalutato non lo voglio

Quello che all'esordio stava davanti al tuo mito....altro che....Alonza che finisca pure la sua "pluridecorata carriera" in SF....

Citazione di: ss79 il 22 Settembre 2013, 16:49:48
Prendiamo Ingegneri esperti e piloti giovani del nostro vivaio.
Ci serve una buona macchina, poi mi va bene anche un'orango che la guida.
Perez mi ha deluso un pochino, ma pazienza, si può sbagliare.
JB in RB nel 2015? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah ma anche da domani se vuole, posto come meccanico lo trova di sicuro.
---
Capitolo alFonso...chi si professa tifoso McLaren e lo rivorrebbe, mi fa ridere, forse la memoria è corta oppure sono troll, vadano a rivedersi quanto accaduto nel 2007 e tutto quello che poi ne è derivato...ma dai su, a woking lo rivorrei , si, ma per affogarlo nel laghetto!

:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

Citazione di: pippopd il 23 Settembre 2013, 11:49:47
Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:25:42
Citazione di: Paul il 22 Settembre 2013, 12:23:16
Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:16:14
E' chiaro che anch'io vorrei Vettel ma mi sembra impossibile che arrivi
Se la Honda porta soldi e da delle garanzie direi che verrebbe da noi, oppure ci potrebbe essere un ritorno di Hamilton.

Quel mercenario sopravvalutato non lo voglio

Quello che all'esordio stava davanti al tuo mito....altro che....Alonza che finisca pure la sua "pluridecorata carriera" in SF....
Standing ovation!