Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 15:39:00
Ma anche Hamilton andrebbe bene, se si scrollasse di dosso la sua immancabile dose di sfiga.

Io non lo rivorrei... ha voluto andarsene e allora che rimanga dov'è...

Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 15:45:52
Ma anche perché gli utenti non possono cancellare i topic, al massimo un loro messaggio.
Per caso forse qualche fan di Alonso si sarà offeso e avrà deciso di mandare un messaggio al BOSS.

In ogni caso qualcosa tra Alonso e la McLaren bolle in pentola non definito ne definitivo, io penso che la McLaren aldilà di tutto non sia soddisfatta della prestazione complessiva di Perez avrà anche la scusante di una macchina pessima ma Button è sempre stato più costante ed è riuscito a tirar fuori il massimo da questa macchina mal nata, il 2009 ci insegna che con una macchina anche là nata male e riallineata solo sul finale di stagione Hamilton è riuscito a prendere 2 vittorie Kovalainen no, ora non voglio di certo dire che Perez è come Kovalainen però non mi sembra che abbia il guizzo del pilota diciamo alla Hamilton tolto qualche breve sussulto ad inizio stagione. Per questo penso che la McLaren voglia puntare ad un pilota più aggressivo da affiancare allo stratega Bottone.

Probabilmente sono disposti a dimenticare l'esperienza Alonso del 2007 facendo finta che non ci sia stata, chiaro non puntano su Alonso a tutti i costi però ci provano. Se la McLaren però gli offre un contratto Alonso dovrebbe avere un motivo per accettarlo e il motivo potrebbe essere più di uno. Il primo è come finisce questa stagione, se finisce come prevedono i bookmakers ovvero con la vittoria di Vettel Alonso avrà nuovamente di che dire sulla Ferrari che per il 4° anno di fila non gli ha permesso di vincere un mondiale; già quest'anno (e per la prima volta) l'asturiano si è lasciato andare a commenti poco piacevoli sul team che anche se negano ovviamente non sono stati graditi motivo per cui hanno preso Raikkonen ovvero per pararsi il di dietro in caso di voltafaccia improvvisi di Alonso, dopotutto lo ha già fatto con la McLaren nel 2007 quindi potrebbe benissimo rifarlo. Il secondo è che dall'anno prossimo Alonso (pubblicamente dichiarato dalla Ferrari) non sarà il pilota di punta ovvero Alonso - Raikkonen alla pari e chiaramente la cosa non piace ad Alonso abituato ad essere la prima donna. Terzo motivo è che la McLaren a differenza di altre scuderie diciamo papabili come la Lotus o la Mercedes è più sicura perché capita un anno storto come questo ma sono comunque più quelli in cui lotta per il mondiale che gli altri mentre le altre scuderie (Ferrari esclusa) non sono affidabili ovvero è più probabile che partoriscano auto mediocri che monoposto in grado di competere per un campionato. Ecco perché fra tutte la McLaren è fra tutte la più plausibile. La Red Bull punterà sul Vettel fin quando può e finché gli permettono di vincere il campionato non c'è motivo che divorzino Alonso in Red Bull finché c'è Vettel non è fattibile e in ogni caso non punterebbero di certo su un pilota ormai quasi a fine carriera.
Bye Bye Honda

Quoto tutta la parte su Perez, ma non quella su alonso. Intanto sia montezuma che domenicali hanno ribadito che la sf non ha affatto cambiato mentalità, ovvero "la squadra viene prima di tutto", quello che va peggio deve aiutare. Tradotto uno dei due farà da zerbino. E Kimi stesso, qualche giorno fa, ha detto di aver accettato la rossa solo per denaro. Direi quindi che alonso in sf ha ancora il pieno titolo di prima guida. Inoltre per il 2014 la McLaren sarebbe una scelta molto rischiosa, in quanto, essendo un anno di completa transizione, rischia di fare peggio di quest'anno. Poi, tra l'altro: alonso ha aspettato fino ad ora una sf competitiva e se ne va l'anno in cui tornano i turbo, modifica che dovrebbe avvantaggiare proprio la sua scuderia? Avvantaggiare non in termini complottistici, specifichiamo prima di imbatterci in facili ironie o incomprensioni.
Dovesse invece vincere il mondiale quest'anno il discorso cambierebbe un pochino.

22 settembre 2013 – La McLaren non ha ancora annunciato la coppia piloti per il 2014, anche se Button si è detto certo della riconferma. Con Massa tornato in gioco, non sono ore semplici per Sergio Perez, che fin qui non ha saputo confermare quanto mostrato al volante della Sauber nel 2012.

Giovedì, il 23enne messicano ha però dichiarato che manca poco alla firma del contratto per il prossimo anno: "Il contratto è fatto, stiamo giusto perfezionando i punti finali". Una differenza non da poco rispetto al compagno di team Button, che ha invece già in mano la riconferma.

Per questo ci si interroga sul futuro di Perez, che ha appena sostituito il suo manager Adrian Fernandez. Una mossa dovuta a incomprensioni circa la permanenza in McLaren?

Whitmarsh, ai microfoni Sky, ha provato a spiegare la situazione del messicano "Sergio ha un punto di riferimento molto difficile in Button, che è costante, un pilota di qualità, un grande uomo squadra ed è in grado di portare un enorme beneficio al nostro team. Un giovane che deve imparare come Perez sa, e lo so anche io, che deve arrivare e batterlo. E questo non gli è riuscito con sufficiente continuità quest'anno. Ma mi aspetto che riuscirà a indirizzare bene questo fine settimana".

Come già ventilato da Neale in settimana (leggi qui), se anche non dovessero arrivare piloti di esperienza, McLaren può sempre "ripiegare" su due giovani di talento come Magnussen e Vandoorne: "Li teniamo in considerazione", ha confermato Whitmarsh, secondo cui potrebbe essere troppo prematuro farli esordire già nel 2014. "Non c'è dubbio che arriveranno in Formula 1, e, diciamocelo, abbiamo parlato di loro con un sacco di squadre".

Fonte: F1P http://www.f1passion.it/2013/09/f1-whitmarsh-gela-perez-sa-che-deve-battere-button/

Ecco, un conto è se vogliono a tutti i costi (e quali costi!) portare in McLaren un campione per far rinascere il team, un conto è portare a casa massa, che significherebbe soltanto una cosa: grandissima confusione e scelte casuali pur di "beccare" prima o poi quella giusta. O forse massa conta come campione del mondo? In fondo per un po' di secondi lo è stato!  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 22:07:54
Quoto tutta la parte su Perez, ma non quella su alonso. Intanto sia montezuma che domenicali hanno ribadito che la sf non ha affatto cambiato mentalità, ovvero "la squadra viene prima di tutto", quello che va peggio deve aiutare. Tradotto uno dei due farà da zerbino. E Kimi stesso, qualche giorno fa, ha detto di aver accettato la rossa solo per denaro. Direi quindi che alonso in sf ha ancora il pieno titolo di prima guida. Inoltre per il 2014 la McLaren sarebbe una scelta molto rischiosa, in quanto, essendo un anno di completa transizione, rischia di fare peggio di quest'anno. Poi, tra l'altro: alonso ha aspettato fino ad ora una sf competitiva e se ne va l'anno in cui tornano i turbo, modifica che dovrebbe avvantaggiare proprio la sua scuderia? Avvantaggiare non in termini complottistici, specifichiamo prima di imbatterci in facili ironie o incomprensioni.
Dovesse invece vincere il mondiale quest'anno il discorso cambierebbe un pochino.

Però tutte le squadre ad un certo punto della stagione devono puntare su un pilota solo (tranne noi nel 2007) se per una qualche ragione assurda Raikkonen dovesse stare davanti ad Alonso in classifica non vedo ci certo Fernando fare da zerbino, chiaramente ci sono diverse variabili eh, un primis come finisce questa stagione e in secundis come è messa la Ferrari l'anno prossimo
Bye Bye Honda

A quanto pare sembra che dietro tutto questo ci sia la Honda, i giapponesi entreranno nel 2015 con un super budget, quindi hanno chiesto alla MCL di puntare su un pilota come alonso  :-devil :-grr

fonte Sky sport f1
paolo zanoni

Se hanno tutti 'sti soldi prendessero Vettel, altro che alonso!

Ormai mi pare quasi certo che arriverà Alonso ma l'unico dubbio è se ciò avverrà nel 2014 o 2015

Citazione di: GoLewisGo il 22 Settembre 2013, 11:58:30
Se hanno tutti 'sti soldi prendessero Vettel, altro che alonso!
Infatti quoto. Alonso ormai e la solita zuppa riscaldata se viene da noi(e poi e vecchio!!)
Vettel e giovane ha talento che facciano di tutto per portare lui in McLaren cosi iniziamo anche noi un ciclo vincente con Sebastian come lo è stato per la Ferrari con Schumacher.  :-ahah

Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:07:42
Ormai mi pare quasi certo che arriverà Alonso ma l'unico dubbio è se ciò avverrà nel 2014 o 2015
Mi dispiace per te ma secondo me Alonso non si muove dalla Ferrari almeno fino al 2014. Se la Honda gli garantisce che appena torneranno vinceranno titoli a manetta ed è tutto sicuro che accadrà allora Alonso lascerebbe la scuderia subito, e verrebbe a correre anche con la 28 questa stagione!  :-ahah

E' chiaro che anch'io vorrei Vettel ma mi sembra impossibile che arrivi

Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:16:14
Se la Honda porta soldi e da delle garanzie direi che verrebbe da noi, oppure ci potrebbe essere un ritorno di Hamilton.

Citazione di: Paul il 22 Settembre 2013, 12:23:16
Citazione di: mclaren my love il 22 Settembre 2013, 12:16:14
Se la Honda porta soldi e da delle garanzie direi che verrebbe da noi, oppure ci potrebbe essere un ritorno di Hamilton.

Quel mercenario sopravvalutato non lo voglio