Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Visto che qualche mona ha ben pensato di cancellare senza motivo il topic sui rumors di Alonso in McLaren... lo riapro io.

Ricostruisco la vicenda se possibile dando maggiore completezza.

La McLaren vuole Alonso per il 2014?
20th settembre, 2013
Martin Whitmarsh si è affrettato a smentire la voce di mercato diffusa dalla BBC sull'interessamento della McLaren per Fernando Alonso in ottica 2014. Secondo l'emittente inglese il team di Woking avrebbe contattato il management del pilota anche per volontà della Honda, che rientrerà nel 2015 come fornitore di motori della McLaren. L'ingaggio di Alonso inoltre garantirebbe il ritorno di Sandander e dei numerosi sponsor personali dello spagnolo.

Whitmarsh ha risposto con un secco "no" a chi gli ha chiesto se avesse contattato davvero Alonso.
"Mi aspetto che la nostra formazione piloti resti immutata per l'anno prossimo ma siamo aperti a valutare altre opzioni a lungo termine" ha aggiunto. "Fernando è padrone del suo destino, vedremo" ha spiegato, lasciando intendere comunque l'interesse per lo spagnolo.
Alonso, a dispetto delle dichiarazioni pubbliche, sarebbe comunque scontento dell'arrivo di Kimi Raikkonen in Ferrari nel 2014. Whitmarsh ha assicurato che il divorzio anticipato con la McLaren nel 2007 è ormai un lontano ricordo: "Non sarebbe corretto da parte mia commentare quello che sta accadendo in Ferrari ma la gente è rimasta sorpresa dall'ingaggio di Kimi. Se sia una formazione sostenibile o meno non lo so".

http://f1grandprix.motorionline.com/la-mclaren-vuole-alonso-per-il-2014/

Whitmarsh admits Alonso interest

Alonso: "Non voglio lasciare la Ferrari"

Fernando Alonso ha dichiarato che non intende rescindere il suo contratto con la Ferrari e tornare alla McLaren nei prossimi tre anni, nonostante le voci nate questo weekend a Singapore di un riavvicinamento tra lo spagnolo e il team di Woking.

"Lo ripeto ad ogni weekend e continuerò a ripeterlo, amo la ferrari e voglio stare in Ferrari fino alla fine. E' bello sentire commenti da tutti i team principal che ogni anno sottolineano il rispetto per la mia professionalità, soprattutto dalla McLaren. Ci sono state così tante voci sui problemi del 2007, ho sempre detto di non aver mai avuto problei con nessuno, era solo un problema di filosofia del team e soprattutto di un uomo in particola (Ron Dennis, ndr) che non è più lì. E' bello sentire questi commenti ma non c'è l'intenzione di lasciare la Ferrari. Ho altri tre anni di contratto e speriamo di averne altri, la mia speranza è di estendere il contratto".

http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-non-voglio-lasciare-la-ferrari/

e quando tutto sembrava finito il giornalista della BBC che per primo ha meso in giro la notizia dice

Andrew Benson ‏@andrewbensonf1 24m
Don't believe anyone who dismisses Alonso-McLaren as rumours. McLaren are deadly serious about trying to get him
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Riassumo le posizioni precostituite.

Mika85 sosteneva che nonostante fosse scientificamente una buona idea il suo ritorno non era auspicabile data la persona e il comportamento tenuto nella Spystory.

Nikko gli rispondeva a tono  :-)

Io sostenevo che un suo ritorno nel 2015 con Honda sarebbe stato "anacronistico" data l'età di 34 anni e dato che Honda farebbe meglio a puntare su un pilota che non sia solo per 2 o 3 anni al top: sarebbe queindi meglio un pilota più giovane (HAM o VET) anche se non necessariamente campione del mondo e un giovane (Kevin e Stoffel avranno 23 anni nel 2015). Per il discorso motori scrivevo che mercedes e ferrari potrebbero essere meno affidabili di un Renault.

GoLewisGo mi quotava per intero.

Infine Iceman poneva l'attenzione sul considerare comunque la stoffa del campione.

Spero di aver riportato correttamente e di ricordare quanto più possibile: se vorreste riscrivere le vostre opinioni sarebbe una grande cosa.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Esattamente. Un altro fattore importante è quello della persona che rappresenta alonso, soprattutto in relazione alle vicende accadute nel 2007, e non mi riferisco alla rivalità con Hamilton, ma a ben altre cose. Sarebbe inaccettabile da parte mia vedere il mio Team tornare a pagare alonso dopo tutto quello che ci ha fatto. Ripeto, non si tratta di antipatie e simpatie, ma di onore, di giustizia e credibilità.

Riporto anche le spassosissime Twittate della McLaren riguardo la vicenda:

1) Guess which Spanish driver #EttoreGiovanelli of @RaiTV wants to ask #MartinWhitmarsh about??!! #SingaporeGP #F1 pic.twitter.com/WpT7BnmuHy

2) News scoop! Secret meeting in #SingaporeGP paddock between #MartinWhitmarsh and Spanish @InsideFerrari driver! #F1 pic.twitter.com/nmJquBIhH1

3) Finnish #MTV3 reporter @OskariSaari interviews #MartinWhitmarsh. Is #MikaHakkinen coming back to McLaren?! #F1 pic.twitter.com/2NaYoDWnWz

Vi dico solo che su twitter ho lanciato l'hashtag #noalonsoinmclaren
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 21 Settembre 2013, 13:05:01

Esatto. Alonso ha danneggiato la McLaren facendo quello che tutti sappiamo. Ora per favore non facciamo come i tifosi italiani che appena c'è un cambio di bandiera a proprio favore si va dietro a fare un tifo spudorato quando prima c'era odio profondo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 21 Settembre 2013, 14:00:17
Citazione di: Mika85 il 21 Settembre 2013, 13:05:01

Esatto. Alonso ha danneggiato la McLaren facendo quello che tutti sappiamo. Ora per favore non facciamo come i tifosi italiani che appena c'è un cambio di bandiera a proprio favore si va dietro a fare un tifo spudorato quando prima c'era odio profondo.
Quotone.

Citazione di: Frenkoz il 21 Settembre 2013, 12:35:26
Riassumo le posizioni precostituite.

Mika85 sosteneva che nonostante fosse scientificamente una buona idea il suo ritorno non era auspicabile data la persona e il comportamento tenuto nella Spystory.

Nikko gli rispondeva a tono  :-)

Io sostenevo che un suo ritorno nel 2015 con Honda sarebbe stato "anacronistico" data l'età di 34 anni e dato che Honda farebbe meglio a puntare su un pilota che non sia solo per 2 o 3 anni al top: sarebbe queindi meglio un pilota più giovane (HAM o VET) anche se non necessariamente campione del mondo e un giovane (Kevin e Stoffel avranno 23 anni nel 2015). Per il discorso motori scrivevo che mercedes e ferrari potrebbero essere meno affidabili di un Renault.

GoLewisGo mi quotava per intero.

Infine Iceman poneva l'attenzione sul considerare comunque la stoffa del campione.

Spero di aver riportato correttamente e di ricordare quanto più possibile: se vorreste riscrivere le vostre opinioni sarebbe una grande cosa.

Se interessa dico la mia.
L'idea di riavere Alonso mi farebbe schifo.
L'idea di riavere Hamilton mi farebbe altrettanto schifo.
Se e dico se,la Mclaren quest'anno avesse avuto una monoposto ai livelli di Lotus o Ferrari,Button non sarebbe stato poi tanto lontano dai vari Alonso e Raikkonen.
Discorso Perez...dopo il Barahain e Montecarlo tanti qua dentro lo vedevano come l'uomo giusto...adesso gli darebbero volentieri il benservito a favore di un debuttante alla Magnussen.
Il ferrarismo,inteso come ragionamento,sta prendendo piede anche qua.

Io quando dissi che bisognava aspettare l'intera stagione per giudicare Perez non lo dicevo a caso. Si aspettano 20 gare e si dà un giudizio definitivo. Però se nel frattempo fa cose belle si loda, se ne fa di negative si contesta. Nessuno ha dato giudizi definitivi. Se è per questo c'è anche gente che dà ancora del paracarro a JB.

Citazione di: Frenkoz il 21 Settembre 2013, 12:25:13
Visto che qualche mona ha ben pensato di cancellare senza motivo il topic sui rumors di Alonso in McLaren... lo riapro io.

Come mai???

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 21 Settembre 2013, 15:14:06

Come mai???

Non sei stato tu!?

Questo è un caso per...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Secondo me dobbiamo puntare a portare in McLaren un top driver, un campione. E allo stato il migliore, anche data l'età, e considerando che non ha trascorsi disgustosi, è chiaramente Vettel!

Poi il secondo pilota (numericamente e non per ruolo) può essere o uno dei piloti attuali (più Perez, data la giovane età) o uno dei nostri pilotini. Dipenderà molto da come andranno le cose nel 2014.

Però è chiaro che riuscire ad avere un Vettel per il 2015 sarebbe una fortissima dichiarazione d'intenti! :-prg

Ma anche Hamilton andrebbe bene, se si scrollasse di dosso la sua immancabile dose di sfiga.

Citazione di: McLaren94 il 21 Settembre 2013, 15:24:15
Citazione di: ss79 il 21 Settembre 2013, 15:14:06

Come mai???

Non sei stato tu!?

Questo è un caso per...

Certo che non sono stato io!mica son cretino! :-hlp
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ma anche perché gli utenti non possono cancellare i topic, al massimo un loro messaggio.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 15:45:52
Ma anche perché gli utenti non possono cancellare i topic, al massimo un loro messaggio.
dopo contatto daniele bossari