Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Giusto per non ingolfare la discussione analoga sulla Ferrari...


Lotus: Hulkenberg nel mirino per il dopo Raikkonen



Kimi Raikkonen lascia la Lotus alla fine dell'anno per tornare a correre sotto le insegne del Cavallino Rampante. L'annuncio è arrivato poco fa, confermatoci prima dai diretti interessati della Lotus e successivamente da un comunicato stampa della Ferrari.

Inevitabilmente, il team di Enstone deve ora attuare il famoso "Piano B". La prima scelta, per gli uomini di Boullier, era quella di trattenere Kimi in squadra. Ma la sua uscita lascia un vuoto particolarmente grande e difficile da colmare. Kimi si era integrato perfettamente nel ruolo di animale da corsa, facendo di Enstone il suo habitat naturale. Intorno al suo personaggio era stata messa in piedi una macchina della comunicazione, decisamente social oriented, che ad ogni avvenimento – bello o brutto che sia – veniva celebrato con grande senso dell'umorismo. L'ultima chicca ce l'hanno regalata poco fa, all'annuncio della decisione di Kimi di tornare a Maranello. 

Adesso, però, si guarda avanti. Lotus sembra intenzionata ad affidare il posto di Raikkonen ad un pilota esperto, più giovane e sul mercato: Nico Hulkenberg.

Il tedesco, che lo scorso weekend ha regalato un'altra bella prestazione alla Sauber, è sicuramente uno dei migliori talenti disponibili e con una discreta gavetta alle spalle. Lo stesso Boullier ha confermato che Nico è nella lista dei piloti per sostituire Kimi: "Nico è un buon pilota e abbastanza veloce. Lo conosco da molto tempo, da quando correva ancora in Formula BMW. E' stato nella lista della Ferrari, a quanto ho capito, e potrebbe far parte del nostro piano B".

Nico Hulkenberg, dunque, è il primo dei candidati alla Lotus. Al suo fianco, dovrebbe rimanere Romain Grosjean che gode del supporto della Total e della fiducia di Boullier, che già da tempo parla di una possibile riconferma di Romain per il 2014.



http://www.blogf1.it/2013/09/11/lotus-hulkenberg-nel-mirino-per-il-dopo-raikkonen/


ma Valsecchi no?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io ripeto, vorrei vederci massa.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 20:53:26
Io ripeto, vorrei vederci massa.
Anch'io solo per il gusto di vedere se è veramente cosi scarso oppure era colpa di Alonso, ma quello che si merita quel sedile e Hulk! Sarebbe una disgrazia se la prossima stagione non partecipasse alla F1.

Secondo me ripesca Kubica.. o almeno cerca di farlo..  :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Il colpo che nessuno si aspetta, neanche Eddie.

Ma magari! Kubica è troppo impegnato nei rally.

speriamo.. già anche solo per tenerlo lontano dalle piste di rally, in cui se continua così........

E' già da qualche mese che lavora al simulatore Mercedes.. Io fossi in Boullier andrei a bussare alla sua porta, almeno per capire se può tornare al volante di una F1..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: liongalahad il 12 Settembre 2013, 12:47:45
speriamo.. già anche solo per tenerlo lontano dalle piste di rally, in cui se continua così........
Speriamo che Bouillier faccia un'opera buona e che aiuti Robert a salvarsi da se stesso...  :-hlp :-hlp

Boullier: "Hulkenberg e Massa i candidati"

La Lotus pensa a Felipe Massa per sostituire Kimi Raikkonen nella prossima stagione, anche se il team di Enstone dice che ci sarà tutto il tempo per trovare chi prenderà il sedile del finlandese.

"Hulkenberg è sicuramente in lizza come tutti i piloti che sono liberi. Anche Felipe Massa è a disposizione quindi è ovviamente nella lista. Questi sono i driver che ci hanno contattato tramite il loro entourage", ha spiegato Eric Boullier, team principal della Lotus, a Rmc Sport.

"Non abbiamo troppa fretta di attivare il 'piano B'. Siamo l'unico top team ad avere un posto disponibile e ovviamente sono in tanti ad essere interessati", ha aggiunto Boullier.


Fonte: gpupdate.net

La Lotus del 2014 potrebbe tornare a chiamarsi Renault

Sono settimane di trattative intense fra il Team Lotus e il fornitore di motori Renault in prospettiva 2014. Sul tavolo delle trattative c'è una proposta allettante che siamo in grado di anticiparvi: il Team di Enstone, il prossimo anno, potrebbe tornare a chiamarsi "Renault".

Il motorista francese si è un po' stufato di mietere successi in Formula 1 e non avere riscontri positivi sul brand. I successi con la Red Bull ne sono una conferma. Lo scorso marzo, durante il Salone di Ginevra, fu lo stesso CEO di Renault a sottolineare che attualmente i crediti verso il motorista sono al di sotto delle aspettative. In quell'occasione, disse: "Abbiamo vinto tre titoli, ma siamo frustrati dalla mancanza di riconoscimento che abbiamo ottenuto, nonostante siamo riusciti a battere colossi come Ferrari e Mercedes. Dobbiamo creare un business più grande intorno a questi fantastici risultati".

Ed ecco che, pochi mesi dopo, spunta fuori l'idea. Stringere una collaborazione con il team di Enstone, storicamente legato al motorista francese, per rilanciare il marchio. Ma quali sono i dettagli su cui l'attuale Team Lotus e la Casa della Losanga stanno trattando? L'offerta è chiara: Renault è disposta a fornire la fornitura gratuita di motori V6 Turbo, che equivale ad una cifra di circa 25 milioni di euro, ma vuole che la squadra torni a chiamarsi semplicemente Renault. Questo il nocciolo della questione: nessun altro finanziamento, nessun aiuto nella costruzioni dei telai. Un semplice accordo da Title Sponsor.

Questo accordo, insieme all'arrivo del nuovo gruppo finanziario Infinity Racing, potrebbe dare una bella spinta finanziaria alla squadra inglese, a cui manca attualmente uno sponsor principale. In realtà, fino allo scorso anno, Lotus era – di fatto – uno sponsor a tutti gli effetti. A metà anno, però, la squadra ha dovuto terminare il contratto di sponsorizzazione con Group Lotus, mossa che si era resa necessaria a causa delle difficoltà finanziarie in cui versa il costruttore d'auto, recentemente passato di mano dalla Proton alla DRB-Hicom. Di conseguenza, il contratto e gli obblighi del Group Lotus nei confronti del team di Enstone sono stati rescissi.

Tuttavia, Gerard Lopez – boss di Genii Capital – è riuscito ad avere la facoltà di utilizzare il nome "Lotus F1 Team" fino al 2017, a meno che non si trovi un accordo con Renault per il prossimo anno. Seppur l'idea appaia semplice, la trattativa tra la Casa francese e i vertici del team di Enstone è abbastanza serrata. Lo stesso Boullier, interpellato sulla questione, ha risposto: "Stiamo ancora discutendo con Renault per avere una partnership ancora migliore, in qualunque forma essa sia. Ecco perché il contratto di fornitura del nuovo motore non è ancora stato firmato". Una conferma, tra le righe, di quello che vi abbiamo appena anticipato.

http://www.blogf1.it/2013/09/13/la-lotus-del-2014-potrebbe-tornare-a-chiamarsi-renault/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Immaginavo... Io voglio ancora l'auto nera!

Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2013, 14:30:19
Immaginavo... Io voglio ancora l'auto nera!

L'auto nera è sicuramente meglio di quelle pagliacciate che c'erano ai tempi di ING (quella del 2009 era veramente qualcosa di osceno!). Però dal momento che era stata un'operazione "nostalgia" verso la mitica Lotus JP degli anni '80, e che il team ora come ora, ma anche prima onestamente, non c'entra una beneamata fava con quel team allora sarebbe giusto cambiare.

Poi se tornasse Renault, anche solo come motorista-sponsor, allora direi che sicuramente cambieranno!

Citazione di: Giasone Bottone il 13 Settembre 2013, 21:45:24
Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2013, 14:30:19
Immaginavo... Io voglio ancora l'auto nera!

L'auto nera è sicuramente meglio di quelle pagliacciate che c'erano ai tempi di ING (quella del 2009 era veramente qualcosa di osceno!). Però dal momento che era stata un'operazione "nostalgia" verso la mitica Lotus JP degli anni '80, e che il team ora come ora, ma anche prima onestamente, non c'entra una beneamata fava con quel team allora sarebbe giusto cambiare.

Poi se tornasse Renault, anche solo come motorista-sponsor, allora direi che sicuramente cambieranno!
Sì sì certo sono d'accordo con te. Anche le magliette però sono davvero fantastiche!