Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Il team boss della Ferrari Stefano Domenicali ha spiegato che Felipe Massa rimane la sua "scelta preferita" come compagno di squadra di Fernando Alonso per la prossima stagione, ma ammette che il brasiliano deve dare prestazioni costantemente forti per essere confermato nel 2014.

Ogni anno di questo periodo salgono le indiscrezioni sul suo futuro a Maranello, dove quest'anno ha visto Nico Hulkenberg, Paul di Resta, Jules Bianchi e più recentemente Kimi Räikkönen come nomi legati ad una sua possibile sostituzione, con la Ferrari indecisa sui suoi piani.

Tuttavia Domenicali ha voluto difendere il suo pilota di lunga militanza spiegando che l'ideale per la Rossa è mantenere l'attuale duo di piloti.

"Non dimenticate, tutti vogliono guidare per la Ferrari", Domenicali ha detto sul sito ufficiale della Formula 1 riguardo alla situazione attuale. "Dobbiamo aspettare e vedere, ma la mia scelta preferita sarebbe, ovviamente, quella di tenere Felipe perché è un ottimo ragazzo, molto dedicato alla squadra e, quando si guarda in giro, non ci sono tanti piloti da prendere in considerazione subito".

"Ma, naturalmente, abbiamo bisogno di buoni risultati da parte di Felipe, per cui dobbiamo prendere la decisione giusta per la squadra. Appena abbiamo deciso i nostri piani lo annunceremo ufficialmente per mettere a tacere le voci una volta per tutte".

Domenicali ha anche smentito l'addio anticipato di Fernando Alonso, dopo le indiscrezioni riguardo all'incontro intercorso tra il manager dello spagnolo, Luis Garcia Abad ed il boss della Red Bull Christian Horner al Gran Premio d'Ungheria, insistendo sul fatto che il due volte campione del mondo resterà in Ferrari ancora a lungo.

"Questo fa parte del gioco psicologico che c'è intorno. Sinceramente non mi interessa questo genere di cose, noi siamo totalmente uniti per vincere e abbiamo con lui un contratto a lungo termine, tutte queste storie non sono semplicemente rilevanti".

"Ho il privilegio di guardare queste cose dall'interno, quindi sto ridendo pensando alle persone povere di spirito che credono a questo genere di cose. Se davvero conoscessero la verità non avrebbero mai tenuto conto di queste cose assurde".

Fonte: gpupdate.net

Pablo!!! Ho pensato a te!  :-ahah

E' ufficiale, alla Ferrari frega solo vendere e basta. Enzo Ferrari si sta rivoltando nella tomba.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Nikko il 29 Agosto 2013, 12:38:03
E' ufficiale, alla Ferrari frega solo vendere e basta. Enzo Ferrari si sta rivoltando nella tomba.

"Enzo Ferrari sarebbe orgoglioso della Ferrari di oggi" Cit.

:-rst
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Se Massa rimane alla Ferrari mi vedrete sul TG5, nudo davanti alla fabbrica a Maranello a protestare..

Mi auguro e sono quasi certo cmq che è una mossa per caricarlo fino a novembre...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 29 Agosto 2013, 18:05:24
Se Massa rimane alla Ferrari mi vedrete sul TG5, nudo davanti alla fabbrica a Maranello a protestare..

Mi auguro e sono quasi certo cmq che è una mossa per caricarlo fino a novembre...
Ormai l'hai detto! Sei compromesso!  :-ahah

Citazione di: Pablo il 29 Agosto 2013, 18:05:24

Vado anch'io... Vestito però e lontano dall'uomo nudo.

:-ahah :-ahah

Cmq non escludo che nell'imminente accordo per la fornitura dei motori con la Sauber inseriscano Bianchi e Hulkenberg venga in Ferrari...

No davvero, io non voglio sparare cattiverie nei suoi confronti ma non ho mai creduto nel suo talento, fin dal 2006.
Il 2008 è la conferma di come una macchina vincente possa far vincere anche chi di talento non è pieno.

I distacchi che prende dal suo compagno sono imbarazzanti e l'ultima gara è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La conferma di quanto ho sempre sostenuto.

Non mi venagno a dire gli anti Ferrari che è la Ferrari che lo blocca, perchè poi comincerò a dubitare della loro intelligenza.
Barrichello veniva rallentato, qualche volta, ma arrivava 2° o 3°, non lottava a centro gruppo come fa ad ogni gara Massa.

Ogni anno Massa è costantemente messo sotto torchio per le sue prestazioni veramente pessime, è un confronto veramente raccapricciante. Mentre Alonso lotta per il mondiale cmq è vicino ai primi, lui è sempre l'ultimo tra i primi.... poi ci sono le Force India...

I casi sono 2: o è Alonso che è veramente un pilota fortissimo o è Massa che è uno scarso. Io opto per la seconda.

Cara FIAT, come hai ridotto questa Ferrari.

Citazione di: Pablo il 29 Agosto 2013, 18:47:17

Cmq non escludo che nell'imminente accordo per la fornitura dei motori con la Sauber inseriscano Bianchi e Hulkenberg venga in Ferrari...

Vedrei bene Nico in Ferrari, con Massa rigirato alla Sauber in coppia con Bianchi.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 29 Agosto 2013, 18:58:10
Citazione di: Pablo il 29 Agosto 2013, 18:47:17

Vedrei bene Nico in Ferrari, con Massa rigirato alla Sauber in coppia con Bianchi.

Ma non c'é il Russo con Bianchi?

Citazione di: Nikko il 29 Agosto 2013, 18:56:18

Ogni anno Massa è costantemente messo sotto torchio per le sue prestazioni veramente pessime, è un confronto veramente raccapricciante. Mentre Alonso lotta per il mondiale cmq è vicino ai primi, lui è sempre l'ultimo tra i primi.... poi ci sono le Force India...

I casi sono 2: o è Alonso che è veramente un pilota fortissimo o è Massa che è uno scarso. Io opto per la seconda.

Entrambe le cose: io sarò di parte ma penso che Alonso abbia davvero qualcosa in più. Anche Lauda, che sarà pure un pò fuori di testa ma ci pensa 1000 volte prima di sparare cose strane con Hamilton nel Team, ha recentemente dichiarato "...Per me, nel complesso, è il miglior pilota oggi. Ma se, rispetto a Vettel, Hamilton o Rosberg, dovesse perdere i suoi due decimi magici..." (http://f1grandprix.motorionline.com/lauda-alonso-deve-stare-attento-gli-italiani-sono-emotivi/)

Detto questo Massa è scarsissimo...  :-ahah