Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.980
Totale discussioni
4.850
23 agosto 2013 – E se Raikkonen finisse in McLaren, dove andrebbe Jenson Button? L'ennesima voce che circola in queste ore non esclude che il finlandese torni nel team con cui sfiorò il Mondiale nel 2003 e nel 2005, consentendo all'inglese di chiudere la carriera nientemeno che in Ferrari. Ci si poteva aspettare una smentita a tutto campo, ma il diretto interessato, Jenson Button, ha invece alimentato i rumors rivelando di non aver ancora un contratto per la prossima stagione, anche se vorrebbe restare in McLaren.

"Penso che avrò un contratto per l'anno prossimo, ma non penso di averlo già firmato!", ha dichiarato Button. "Voglio davvero restare qui l'anno prossimo. Certo, potreste pensare che è strano dopo una stagione come questa, ma penso che in un certo senso questo è stato un anno importante per noi. Penso che l'anno prossimo saremo un team molto più forte, per questo voglio esserci. Ma se non avete ancora avuto la conferma dal team, penso che per questo dovrete aspettare".

Porte aperte dunque a qualunque scenario. Button non si tira indietro nemmeno quando gli si chiede un parere sulle "posizioni aperte" tra Red Bull, Lotus e Ferrari: "Credo che il posto in Red Bull sia stato assegnato. Riguardo alla Ferrari, sarebbe una grande opportunità per qualsiasi pilota in F1. Sarebbe davvero eccitante avere la possibilità di correre per un team come Ferrari: è davvero interessante quello che hanno raggiunto, la passione che c'è nel team, la loro mentalità, per questo penso sia una grande possibilità e molto probabilmente chi se lo meriterà otterrà quel posto".

In Belgio Button ha vinto l'anno scorso, anche se quest'anno la McLaren non ha mai lottato per le posizioni di testa, l'inglese è fiducioso di potersi giocare il podio e sprona la squadra: "Dobbiamo essere ottimisti, e io lo sono. Non so come andrà a finire, ma sento che possiamo puntare a lottare per il podio. Se dovessimo finire quinti a cinque secondi dal terzo pernso che sarei abbastanza contento, ma non voglio finire quinto o sesto con 30 secondi di ritardo. Questo vorrebbe dire che non abbiamo fatto alcun passo avanti. Sì, dobbiamo puntare al podio. Non vedo alcuna ragione che ce lo impedisca. Dobbiamo metterci della pressione addosso, ne abbiamo bisogno e penso che possiamo lavorare bene anche in queste condizioni, per questo non ho alcun problema a dirlo".

http://www.f1passion.it/2013/08/f1-button-non-ho-ancora-un-contratto-per-il-2014/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Button in Ferrari assieme ad Alonso, Massa, Raikkonen, Vettel, Hulkenberg, Kobayashi e Fisichella

Io me lo terrei stretto JB almeno per altri due anni. Piuttosto se volessimo lanciare Kevin mi priverei del Checo.

Citazione di: Nikko il 23 Agosto 2013, 18:59:31
Button in Ferrari assieme ad Alonso, Massa, Raikkonen, Vettel, Hulkenberg, Kobayashi e Fisichella

Button in RedBull?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 23 Agosto 2013, 19:33:02
Citazione di: Nikko il 23 Agosto 2013, 18:59:31

Button in RedBull?

No, in Red Bull hanno bisogno dell'erede di Vettel.
Sennò avrebbero tenuto Webber che come velocità non è meno a Button.

A meno che Vettel non abbia chiesto espressamente un compagno "anziano" e poco fastidioso.

Ma Button VUOLE rimanere in McLaren, è lui stesso a volerlo, per cui...

Alla favola di Raikkonen in Ferrari non ci credo più di tanto, anche se ho più volte ripetuto che negli ultimi 3 hanni abbiamo visto l'impossibile accadere.

ma scusate, io ero rimasto a Button che aveva un triennale con la mclaren ... o ricordo male?

Citazione di: liongalahad il 23 Agosto 2013, 21:13:05
ma scusate, io ero rimasto a Button che aveva un triennale con la mclaren ... o ricordo male?
Anch'io sapevo così, evidentemente era sbagliata come convinzione. Chissà...

era il 31 ottobre 2011, dopo il GP di India. MW se l'era fatto sfuggire durante un'intervista con la BBC

dice "altri 3 anni insieme", il che significherebbe 2012, 2013 e 2014. O forse intendeva compreso il 2011?? mi pare molto strano però, visto che la stagione era praticamente finita.. mah

Forse volevano farlo per 3 anni e alla fine l'hanno fatto per 2 + opzione.

rivedere kimi in Mclaren non sarebbe male , ma al posto di perez

La mia foto profilo dice tutto. Ridatemi Kimi. :'(

In ogni caso ci credo che vuole rimanere da noi:

RBR= zerbino di Vettel.
Ferrari= zerbino di Alonso.
Mercedes=zerbino di Hamilton (se mai liberassero Rosberg).
Lotus= garanzie zero, neanche di stipendio (!).
Scuderie minori= a far cosa?

Siamo rimasti gli unici a dargli un minimo di "importanza". E' praticamente il Coultard dal 2003. :-nono

EDIT: ovviamente non me ne vogliano i suoi sostenitori più accaniti. Il tutto IMHO.  :-ok

Jb penso sia il pilota perfetto per i rossi.
Più in palla di massa per stimolare alonso, ma non così tanto da dargli grattacapi seri.

E penso che JB in ferrari andrebbe molto volentieri, ma solo se fosse certo della competitività.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 24 Agosto 2013, 11:18:28
Jb penso sia il pilota perfetto per i rossi.
Più in palla di massa per stimolare alonso, ma non così tanto da dargli grattacapi seri.

E penso che JB in ferrari andrebbe molto volentieri, ma solo se fosse certo della competitività.

Non è la prima volta che strizza l'occhio alla ferrari, cosa che sinceramente da pilota mclaren "fedele" come dice di essere, non può far altro che ribrezzo. In ogni caso condivido.

Ci ha tenuto tanto a togliersi di dosso l'epiteto scandaloso trovatogli da briatore ed ora se ne va in sf a fare il secondo? Mah... tutto può essere però... Sarebbe un altro uomo pieno di contraddizioni, come lo stesso Kimi.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Agosto 2013, 11:56:28
Ci ha tenuto tanto a togliersi di dosso l'epiteto scandaloso trovatogli da briatore ed ora se ne va in sf a fare il secondo? Mah... tutto può essere però... Sarebbe un altro uomo pieno di contraddizioni, come lo stesso Kimi.

Nella formula 1 moderna la coerenza e le "bandiere" non esistono più.

L'ultimo UOMO è stato Hakkinen.