Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Ero sul blog di Turrini a leggere un suo nuovo articolo e nei commenti ho trovato qualcosa davvero interessante:

Mauro Piccoli, ingegnere della Brembo, spiega lo stile di frenata dei piloti di punta della Formula 1. Purtroppo è in inglese e spero che qualcuno possa tradurre per tutto il forum.
Io ho capito praticamente tutto ma non essendo un asso in inglese non azzardo una traduzione.

Lewis Hamilton - He's pretty hard, very quick on and off the brakes and he releases quickly. It's not the best way, as to be effective under braking you need to introduce the car at the right speed. But he's mastered that: he learned it in GP2 when tyres were high-grip.

Jenson Button - Drivers now are more focused on modulation. Jenson is less hard, but very good during release. His modulation is a bit like ABS, which helps him a lot in low-grip conditions. The bleed-off effect has assumed increasing importance.

Sebastian Vettel - His style is extremely similar to that of Alonso. Both have mastered introducing the car into the corner at the right speed at the right directionality. They also have similar feel requirements and sympathetic material usage.

Nico Rosberg - He is very similar to his team-mate Lewis Hamilton, which is probably because they were both competing in GP2 at the same time.

Mark Webber and Michael Schumacher - These two have very similar styles - both being ultra-hard, physical brakers.

Robert Kubica - He braked really, really hard. And he had short pedal travel. His brakes were always either on or off.

Purtroppo non c'è una fonte precisa ma spero si possa fare uno strappo alla regola perché lo trovo molto interessante.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Molto interessante e se si rivelasse autentico, allra mi sa che lo stampo pure. Cmq lo prendo per vero e qua si nota la differenza di stile tra chi viene dalla GP2 e chi viene dalle vecchie competizioni.

Bello Kubica: o frena duro o non frena.

Si si e vera la fonte lho letta anch'io mesi fa su un sito  :-)

Ciò conferma quello che ho sempre pensato: Robert Kubica ha lo stile di guida più aggressivo (ma pulito) che abbia mai visto nella F1 moderna e lo abbiamo perso per sempre.  :'(

Mi vien quasi da dire che la frenata sia lo specchio dello stile del pilota.

Citazione di: Nikko il 03 Agosto 2013, 22:34:22
Ciò conferma quello che ho sempre pensato: Robert Kubica ha lo stile di guida più aggressivo (ma pulito) che abbia mai visto nella F1 moderna e lo abbiamo perso per sempre.  :'(

a proposito di Kubica...  :-ahah un grande!

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

a proposito di Kubica...  :-ahah un grande!

[/quote]
GTA?? Bitch Please  :-ahah