Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
#510
Se fate le proporzioni, il punteggio non cambia di molto rispetto a quello vecchio. Concordo con Lion: 2 punti di differenza tra la vittoria ed il secondo posto sono troppo pochi.

@Frenkoz: la mancanza di rivali? Altra barzelletta in quanto sia l'anno prima che quello dopo, la Ferrari ebbbe rivali all'altezza che l'hanno battuta o quasi. E' come dire che la McLaren nel 1988 non meriti un titolo del genere perchè fecero una macchina stratosferica.

Credo che siano veramente pochi gli anni in cui non ci furono condizioni ottimali per vincere.

Sul 2004 mi trovo (a malincuore :-) ) d'accordo con Nikko, ma forse ci dimentichiamo del 2003 dove a Monza, in piena battaglia per il campionato, la ferrari costrinse la fia a far cambiare le gomme alla Michelin penalizzando così McLaren e Williams entrambe in lotta per il titolo piloti. In questo caso si che si può parlare di "condizioni eccezionali". Anche per questo fattore rido ABBESTIA quando sento i ferraristi lamentarsi del cambio gomme fatto dalla pirelli dopo Silverstone.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Nikko il 23 Ottobre 2013, 12:49:19
@Frenkoz: la mancanza di rivali? Altra barzelletta in quanto sia l'anno prima che quello dopo, la Ferrari ebbbe rivali all'altezza che l'hanno battuta o quasi. E' come dire che la McLaren nel 1988 non meriti un titolo del genere perchè fecero una macchina stratosferica.

come sempre giri la frittata come vuoi. Vuoi che non ricordi che raikkonen nel 2003 arrivò vicinissimo al titolo? Ma è proprio questo il punto: come fece Raikkonen con solo una vittoria contro le 6 di schumacher ad essere in lotta fino all'ultimo se non con quel sistema di punteggio introdotto proprio quell'anno? Peccato che nel 2002 il primo pilota non ferrari in classifica mondiale fu Montoya con neanche un terzo dei punti raccolti da Schumacher!
Non sto dicendo che sia un bene introdurlo ma vogliamo veramente un calendario a 22 gare quando dopo la 15a sappiamo già chi sarà il campione? Allora sì che sarà un Circo itinerante fine a sé stesso dove l'importante è incassare dagli sponsor e dagli organizzatori dei GP.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ah..stesso discorso per il 2005, Alonso vinse il campionato all'inizio poi amministrò ma almeno la lotta durò fino a 3 gare dalla fine e il costruttori fino all'ultima.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 23 Ottobre 2013, 13:08:03
Citazione di: Nikko il 23 Ottobre 2013, 12:49:19
@Frenkoz: la mancanza di rivali? Altra barzelletta in quanto sia l'anno prima che quello dopo, la Ferrari ebbbe rivali all'altezza che l'hanno battuta o quasi. E' come dire che la McLaren nel 1988 non meriti un titolo del genere perchè fecero una macchina stratosferica.

come sempre giri la frittata come vuoi. Vuoi che non ricordi che raikkonen nel 2003 arrivò vicinissimo al titolo? Ma è proprio questo il punto: come fece Raikkonen con solo una vittoria contro le 6 di schumacher ad essere in lotta fino all'ultimo se non con quel sistema di punteggio introdotto proprio quell'anno? Peccato che nel 2002 il primo pilota non ferrari in classifica mondiale fu Montoya con neanche un terzo dei punti raccolti da Schumacher!
Non sto dicendo che sia un bene introdurlo ma vogliamo veramente un calendario a 22 gare quando dopo la 15a sappiamo già chi sarà il campione? Allora sì che sarà un Circo itinerante fine a sé stesso dove l'importante è incassare dagli sponsor e dagli organizzatori dei GP.
Vero, sarebbe ridicolo e senza senso.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ogni anno più brutte le polo sf.

Citazione di: Frenkoz il 03 Gennaio 2014, 21:10:50



Questo non è il raikkonen del 2007.
Secondo me, già a giudicare da questa faccina che sembra dire "ca**o vuoi, ma vai a ca**re!" la gestione piloti ferrari del prossimo anno sarà roba mica da ridere...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#518
Io più passa il tempo più mi convinco che l'abbiano MOLTO addomesticato con un nuovo conto gentilmente offerto dal main sponsor. Non lo dico per malizia o per "giustificare" eventuali prestazioni al di sotto delle aspettative, ma Raikkonen non diventerà un problema per Alonso, sarei molto stupito del contrario. Non sarebbe da "Ferrari".

Ma sicuramente. Lui ha chiaramente ammesso di aver scelto la sf per soldi. Per quelli farà anche da spalla di lusso. Anche se, in ogni caso, è nettamente inferiore ad alonso.

Citazione di: B1uRay il 04 Gennaio 2014, 00:23:28
Io più passa il tempo più mi convinco che l'abbiano MOLTO addomesticato con un nuovo conto gentilmente offerto dal main sponsor. Non lo dico per malizia o per "giustificare" eventuali prestazioni al di sotto delle aspettative, ma Raikkonen non diventerà un problema per Alonso, sarei molto stupito del contrario. Non sarebbe da "Ferrari".

Raikkonen deve dare il 100% di se stesso, deve sfruttare al 100% la vettura che si ritroverà ad avere e soprattutto deve essere costante. Tutte qualità che lui possiede e che alla Ferrari garantirebbero almeno il doppio dei punti che avrebbe fatto Massa. Nessuno gli chiede, e realisticamente nessuno sia aspetta, che dia il 110%, che tiri fuori il 110% della vettura e che diventi il numero 1. Questo secondo me non è realistico. Comunque wait and see..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 04 Gennaio 2014, 13:57:40
Raikkonen deve dare il 100% di se stesso, deve sfruttare al 100% la vettura che si ritroverà ad avere e soprattutto deve essere costante. Tutte qualità che lui possiede e che alla Ferrari garantirebbero almeno il doppio dei punti che avrebbe fatto Massa. Nessuno gli chiede, e realisticamente nessuno sia aspetta, che dia il 110%, che tiri fuori il 110% della vettura e che diventi il numero 1. Questo secondo me non è realistico. Comunque wait and see..
In sostanza, deve essere il secondo pilota che non è stato massa. Appunto. E mi dispiace vedere Raikkonen "sprecato" a far la spalla a qualcuno, chiunque sia.

Citazione di: B1uRay il 04 Gennaio 2014, 20:08:33
Citazione di: Pablo il 04 Gennaio 2014, 13:57:40
Raikkonen deve dare il 100% di se stesso, deve sfruttare al 100% la vettura che si ritroverà ad avere e soprattutto deve essere costante. Tutte qualità che lui possiede e che alla Ferrari garantirebbero almeno il doppio dei punti che avrebbe fatto Massa. Nessuno gli chiede, e realisticamente nessuno sia aspetta, che dia il 110%, che tiri fuori il 110% della vettura e che diventi il numero 1. Questo secondo me non è realistico. Comunque wait and see..
In sostanza, deve essere il secondo pilota che non è stato massa. Appunto. E mi dispiace vedere Raikkonen "sprecato" a far la spalla a qualcuno, chiunque sia.

Io spero che si dimostri consistente. Punto moltissimo su Kimi quest'anno, ed è molto difficile parlare di "secondo pilota" quando hai Alonso e Raikkonen in squadra. Detto ciò, secondo me, il primo è un pò più forte ed soprattutto ha molta più fame, per cui non credo assisteremo a situazioni strane o comunque in generale ad una difficile gestione. Potrei sbagliare, ma quello che intendo dire è che se andasse così non vedremo un Kimi "sprecato", ma un pilota motivato che (spero) si toglierà molte soddisfazioni in questa nuova avventura con la Ferrari.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Io sono convinto che non ci sarà nessun problema di gestione, nel senso che alonso non avrà alcun problema a tenerselo dietro, quindi non ci sarà bisogno di ordini di scuderia patetici e roba varia. Al massimo Kimi riuscità a batterlo qualche volta in qualifica. L'unica differenza con massa è che Kimi arriverà con costanza a punti, e la sf sarà un team molto consistente in ottica costruttori. Ammesso che la RB sia sempre il team numero 1, Ricciardo dovrà darsi da fare per far rimanere al vertice il suo team.

Citazione di: Mika85 il 04 Gennaio 2014, 00:00:31
Citazione di: Frenkoz il 03 Gennaio 2014, 21:10:50



Questo non è il raikkonen del 2007.
Secondo me, già a giudicare da questa faccina che sembra dire "ca**o vuoi, ma vai a ca**re!" la gestione piloti ferrari del prossimo anno sarà roba mica da ridere...

:-ahah Ti sei già dimenticato che Raikkonen è così e basta. E' solo invecchiato. Non ci credo neanche che Raikkonen farà da scudiero ad Alonso...  :-grr