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Citazione di: Mika85 il 19 Settembre 2013, 22:18:53

-L'unica volta che Massa è arrivato davanti in classifica al suo compagno di squadra fu il 2008 - E che ho detto, che ha sempre dato la paga ai suoi compagni?
-In Sauber ne ha prese sia da Heidfeld che da Fisichella - Ho solo detto che era un pilotino niente male, non mi pare abbia fatto figuracce di rilievo in sauber..
-Quale pilota, con una vettura competitiva, non fa risultati buoni? Avete avuto in casa piloti che dimostrano questa teoria scientifica - Che so, Grosjean in Lotus? Giusto per fare un esempio recente...
-Un pilota si merita un sedile in un top team con i risultati, infatti in McLaren avete sempre avuto piloti all'altezza della squadra se togliamo Kovalainen - Vero, ma per arrivare ai risultati devi avere pari trattamento rispetto al compagno di squadra. Non che ti levano il volante della chicco solo quando sono assolutamente certi che tu sia l'unico tra i due a poter puntare al mondiale.
-Se a Massa non stava bene, poteva andarsene prima di essere bollato - Mai detto il contrario. Evidentemente ha fatto comodo anche a voi avere un pilota psicologicamente succube e scendiletto.. o no?

Per tutto il resto il paragone è molto azzardato - Che Dennis umanamente si è dimostrato molto migliore del vecchio? Che ha mostrato COI FATTI di credere nelle persone, prima che nelle macchine e nel suo ego? Direi che non c'è nulla di azzardato.Si chiama storia, e tu fai finta di non conoscerla

Se oggi Massa è un pilota buono ma niente di speciale, non è per colpa della Ferrari.
Ripeto: tutto questo è così perchè è rimasto troppi anni in Ferrari. - Queste due frasi mi sembrano, come dire, contraddittorie.

Non difendo nessuno perchè non tifo Ferrari (ma tifo Raikkonen), ma dare la colpa alla Ferrari per il Massa di oggi, è voler a tutti i costi negare i risultati al di sotto dei suoi compagni. - Infatti una volta tanto che avete provato a crescervi un ragazzo, anzichè prendervelo già "campione fatto" dai diretti rivali, avete mostrato tutta la vostra pochezza. Sempre ad aspettare il messia, voi, e a comprarvi i reparti tecnici altrui esattamente come fanno gli oligarchi russi con le squadre di calcio.


Ora se ne è andato dalla Ferrari e giura aggressività, staremo a vedere.
Ma nella recente Formula 1 abbiamo già avuto l'esempio di piloti che promettevano risultati migliori altrove, ma che alla fine si sono arenati come la Concordia. - Vedremo.

Credi sempre di poter dare bacchettate come e quando ti pare. Sei un mistificatore, Nikko.
Ma la cosa che più mi dà fastidio in certi tuoi discorsi è la sensazione che tu supponi di sapere quello che gli altri pensano meglio di loro..
Ora divertiti coi giocattolini nuovi. Finalmente hai l'illusione di tifare per gente che fa sport anzichè merd*te. Non te la voglio togliere: non ci sarebbe gusto..



Affatto, al contrario di chi pensa di sapere, io uso i freddi numeri, i risultati, la storia e traggo le conclusioni.
Te invece continui a sostenere la tua teoria del Massa col volante della chicco (riassumendo il succo del discorso). Cioè, non mi sembra tanto diverso dalle teorie cospirazionistiche che abbiamo affrontato tempo fa. Negare i risultati, negare i numeri, negare la storia.

Poi tu puoi considerare un "pilotino niente male" uno che ne prendeva da gente che non corre più da molto tempo e che qua dentro viene considerata "pippa" come i vecchi Fisichella ed Heidfeld, per me un pilotino niente male è uno che si mette in mostra, uno che batte un compagno più anziano, uno come Hulkenberg, un Perez, un Button, un Sutil o come lo era Kubica.

Ne riparleremo tra qualche anno.


#496
Evidentemente parliamo linguaggi differenti, o più probabilmente fai finta di non capire.

D'altro canto il significato del linguaggio è quello di chi ascolta, non quello di chi parla. Mio errore di valutazione... per fortuna non sei l'unico che legge qua dentro: suppongo, non foss'altro per statistica, che la stragrande maggioranza degli utenti abbia compreso il Mika85pensiero riguardo a Massa senza farsi inquinare dalle tue pseudoillazioni costruite per prenderci sarcasticamente per il c*lo.
La tesi del volante della chicco? Certo, la rivendico e la sottolineo.
Se tu sgobbassi per arrivare prima del compagno e poi quando lui è dietro ti dicono "is faster than you", è di tutta evidenza che non hai il controllo della tua corsa, della tua stagione, della tua carriera. Mai provato la frustrazione, Nikko? Se la tua vita professionale mancasse completamente di soddisfazioni e risultati perchè anche quando puoi averli ti vengono negati, come pensi che te la caveresti sul lavoro?
Bene, no? Ma vaff....


La cosa che mi fa sommamente piacere è che, perlomeno, sulle porcate del vecchiaccio non hai avuto animo per ribattere...ma d'altro canto, ci sarebbe voluta una gran bella faccia tosta.

Vuoi parlare con le statistiche? Ok. D'ora in poi ti chiamerò Gianfranco Mazzoni.

Per non dimenticare:



Per me si chiude qua.


"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 20 Settembre 2013, 17:40:18
Evidentemente parliamo linguaggi differenti, o più probabilmente fai finta di non capire.

D'altro canto il significato del linguaggio è quello di chi ascolta, non quello di chi parla. Mio errore di valutazione... per fortuna non sei l'unico che legge qua dentro: suppongo, non foss'altro per statistica, che la stragrande maggioranza degli utenti abbia compreso il Mika85pensiero riguardo a Massa senza farsi inquinare dalle tue pseudoillazioni costruite per prenderci sarcasticamente per il c*lo.
La tesi del volante della chicco? Certo, la rivendico e la sottolineo.
Se tu sgobbassi per arrivare prima del compagno e poi quando lui è dietro ti dicono "is faster than you", è di tutta evidenza che non hai il controllo della tua corsa, della tua stagione, della tua carriera. Mai provato la frustrazione, Nikko? Se la tua vita professionale mancasse completamente di soddisfazioni e risultati perchè anche quando puoi averli ti vengono negati, come pensi che te la caveresti sul lavoro?
Bene, no? Ma vaff....


La cosa che mi fa sommamente piacere è che, perlomeno, sulle porcate del vecchiaccio non hai avuto animo per ribattere...ma d'altro canto, ci sarebbe voluta una gran bella faccia tosta.

Vuoi parlare con le statistiche? Ok. D'ora in poi ti chiamerò Gianfranco Mazzoni.

Per me si chiude qua.




Non sono inerenti al discorso, è semplice.

Per forza che il Mika85pensiero viene largamente condiviso, siamo in un forum McLaren! I McLarens vivono di complotti rossi, si nutrono di queste cose e ci campano sopra. Vedono il complotto ovunque, poi si meravigliano se qualcuno tira fuori le scie chimiche. In un forum rosso c'è l'estremo opposto che condivido ancora meno.

Poi ci sono gli outsiders come Pablo che ogni tanto, con tono troppo pacato, cerca di far capire cose simili alle mie. Poi ovvio che tu la pensi in un modo, io in un altro, per me tu sei l'artefice della tua vita, per te invece qualcuno decide per te e subisci; di questo passo non si va da nessuna parte.

Certo che mi è capitato di dare fastidio alle persone sbagliate, infatti ho dimostrato di saper essere bravo anche con meno risorse a disposizione. Poi quando ho capito l'andazzo ho mandato beatamente a fare in c*lo tutti e ho cambiato aria.

Se Massa si crede così fenomeno, doveva farlo già nel 2010.

Alla fine della favola, a parer mio, nessuno dei due ha totalmente ragione. Solo tra qualche anno potremo (probabilmente) trarre le conclusioni.


Citazione di: Nikko il 20 Settembre 2013, 17:55:44
Citazione di: Mika85 il 20 Settembre 2013, 17:40:18
Evidentemente parliamo linguaggi differenti, o più probabilmente fai finta di non capire.

D'altro canto il significato del linguaggio è quello di chi ascolta, non quello di chi parla. Mio errore di valutazione... per fortuna non sei l'unico che legge qua dentro: suppongo, non foss'altro per statistica, che la stragrande maggioranza degli utenti abbia compreso il Mika85pensiero riguardo a Massa senza farsi inquinare dalle tue pseudoillazioni costruite per prenderci sarcasticamente per il c*lo.
La tesi del volante della chicco? Certo, la rivendico e la sottolineo.
Se tu sgobbassi per arrivare prima del compagno e poi quando lui è dietro ti dicono "is faster than you", è di tutta evidenza che non hai il controllo della tua corsa, della tua stagione, della tua carriera. Mai provato la frustrazione, Nikko? Se la tua vita professionale mancasse completamente di soddisfazioni e risultati perchè anche quando puoi averli ti vengono negati, come pensi che te la caveresti sul lavoro?
Bene, no? Ma vaff....


La cosa che mi fa sommamente piacere è che, perlomeno, sulle porcate del vecchiaccio non hai avuto animo per ribattere...ma d'altro canto, ci sarebbe voluta una gran bella faccia tosta.

Vuoi parlare con le statistiche? Ok. D'ora in poi ti chiamerò Gianfranco Mazzoni.

Per me si chiude qua.




Non sono inerenti al discorso, è semplice.

Per forza che il Mika85pensiero viene largamente condiviso, siamo in un forum McLaren! I McLarens vivono di complotti rossi, si nutrono di queste cose e ci campano sopra. Vedono il complotto ovunque, poi si meravigliano se qualcuno tira fuori le scie chimiche. In un forum rosso c'è l'estremo opposto che condivido ancora meno.

Poi ci sono gli outsiders come Pablo che ogni tanto, con tono troppo pacato, cerca di far capire cose simili alle mie. Poi ovvio che tu la pensi in un modo, io in un altro, per me tu sei l'artefice della tua vita, per te invece qualcuno decide per te e subisci; di questo passo non si va da nessuna parte.

Certo che mi è capitato di dare fastidio alle persone sbagliate, infatti ho dimostrato di saper essere bravo anche con meno risorse a disposizione. Poi quando ho capito l'andazzo ho mandato beatamente a fare in c*lo tutti e ho cambiato aria.

Se Massa si crede così fenomeno, doveva farlo già nel 2010.

Alla fine della favola, a parer mio, nessuno dei due ha totalmente ragione. Solo tra qualche anno potremo (probabilmente) trarre le conclusioni.




Vedi? Per me qualcuno decide me e subisco!?
Ma che ca**o stai a dì Nikko??? Le tue deduzioni sono voli pindarci che si fondano su nulla. Siccome sono comprensivo nei confronti di massa io avrei questa filosofia di vita?

Che presuntuoso che sei.
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RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 20 Settembre 2013, 19:37:00
Citazione di: Nikko il 20 Settembre 2013, 17:55:44
Citazione di: Mika85 il 20 Settembre 2013, 17:40:18
Evidentemente parliamo linguaggi differenti, o più probabilmente fai finta di non capire.

D'altro canto il significato del linguaggio è quello di chi ascolta, non quello di chi parla. Mio errore di valutazione... per fortuna non sei l'unico che legge qua dentro: suppongo, non foss'altro per statistica, che la stragrande maggioranza degli utenti abbia compreso il Mika85pensiero riguardo a Massa senza farsi inquinare dalle tue pseudoillazioni costruite per prenderci sarcasticamente per il c*lo.
La tesi del volante della chicco? Certo, la rivendico e la sottolineo.
Se tu sgobbassi per arrivare prima del compagno e poi quando lui è dietro ti dicono "is faster than you", è di tutta evidenza che non hai il controllo della tua corsa, della tua stagione, della tua carriera. Mai provato la frustrazione, Nikko? Se la tua vita professionale mancasse completamente di soddisfazioni e risultati perchè anche quando puoi averli ti vengono negati, come pensi che te la caveresti sul lavoro?
Bene, no? Ma vaff....


La cosa che mi fa sommamente piacere è che, perlomeno, sulle porcate del vecchiaccio non hai avuto animo per ribattere...ma d'altro canto, ci sarebbe voluta una gran bella faccia tosta.

Vuoi parlare con le statistiche? Ok. D'ora in poi ti chiamerò Gianfranco Mazzoni.

Per me si chiude qua.




Non sono inerenti al discorso, è semplice.

Per forza che il Mika85pensiero viene largamente condiviso, siamo in un forum McLaren! I McLarens vivono di complotti rossi, si nutrono di queste cose e ci campano sopra. Vedono il complotto ovunque, poi si meravigliano se qualcuno tira fuori le scie chimiche. In un forum rosso c'è l'estremo opposto che condivido ancora meno.

Poi ci sono gli outsiders come Pablo che ogni tanto, con tono troppo pacato, cerca di far capire cose simili alle mie. Poi ovvio che tu la pensi in un modo, io in un altro, per me tu sei l'artefice della tua vita, per te invece qualcuno decide per te e subisci; di questo passo non si va da nessuna parte.

Certo che mi è capitato di dare fastidio alle persone sbagliate, infatti ho dimostrato di saper essere bravo anche con meno risorse a disposizione. Poi quando ho capito l'andazzo ho mandato beatamente a fare in c*lo tutti e ho cambiato aria.

Se Massa si crede così fenomeno, doveva farlo già nel 2010.

Alla fine della favola, a parer mio, nessuno dei due ha totalmente ragione. Solo tra qualche anno potremo (probabilmente) trarre le conclusioni.




Vedi? Per me qualcuno decide me e subisco!?
Ma che ca**o stai a dì Nikko??? Le tue deduzioni sono voli pindarci che si fondano su nulla. Siccome sono comprensivo nei confronti di massa io avrei questa filosofia di vita?

Che presuntuoso che sei.


Si ma se tu leggi quello che pare a te e lo interpreti come più ti fa comodo, è ovvio che non arriveremo mai ad una "pace".
Non ho mai detto che tu adoperi questa filosofia di vita (e ci mancherebbe!), ma mi riferivo unicamente al "caso Massa".

Però hai appena detto che sei comprensivo nei suoi confronti, cioè sei comprensivo riguardo chi non ha mollato per sfinimento, ma è stato mollato.
Che comprensione bisogna avere riguardo chi ha scelto di fare ciò che ha scelto? Non è un Kubica il quale destino è stato avverso e non può farci niente.
E qui praticamente si ritorna daccapo.

Non c'è nulla da fare, alla base del discorso ci sono 2 opinioni contrastanti, esattamente opposte causate da 2 modi di vedere la cosa completamente diverse.

Cmq grazie per gli aggettivi.  :-)

Prego Nikko.

Il mondo non è fatto solo di piloti superman.
Non si sputa addosso ad uno solo perchè non ha avuto le pa**e di ribellarsi ad un sistema che lo ha reso succube.
E' stato un debole. Embè?
Capita, quando proprio chi dovrebbe esaltarti perchè sei un suo pilota, ti dà del pir*a in mondovisione...

Cmq basta davvero. Si continua a Firenze. :-)
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ma sbaglio o è stato eliminato il topic su alonso in McLaren? Per carità sono d'accordo, mai più accostare questi due nomi, ma vorrei capire se ho le allucinazioni! :D

Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 12:10:02
Ma sbaglio o è stato eliminato il topic su alonso in McLaren? Per carità sono d'accordo, mai più accostare questi due nomi, ma vorrei capire se ho le allucinazioni! :D

me ne sono accorto anche io..forse l'ha eliminato chi l'ha creato? Chi l'aveva creato?!?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 21 Settembre 2013, 12:16:38
Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2013, 12:10:02
Ma sbaglio o è stato eliminato il topic su alonso in McLaren? Per carità sono d'accordo, mai più accostare questi due nomi, ma vorrei capire se ho le allucinazioni! :D

me ne sono accorto anche io..forse l'ha eliminato chi l'ha creato? Chi l'aveva creato?!?
Ah meno male! Credo ss79! :-)

maaa siiii insabbiamo insabbiamo. Brutte voci xD

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il problema è che molti pensano "Meno male che ritorna Raikkonen, l'ultimo che ha vinto il mondiale e pure al primo anni di Ferrari" e sbagliano: il mondiale 2007 fu vinto in condizioni eccezionali: la straordinaria pressione sulla McLaren adottata per schiacciarla politicamente e consegnare la testa di Dennis a Mosley oltre che la pressione interna tra i due piloti hanno fatto sì che fu la McLaren a perderlo e non Raikkonen autore di chissà quale cavalcata o impresa. Tutto fu stravolto in quell'annata dalla Spy Story, dalle penalità in pista alla McLaren e ad altri scandali vari mai chiariti come la storia mai chiarita delle temperature dei serbatoi delle BMW.

La verità è che la Ferrari non vince un mondiale piloti vero dal 2004, quando fu pure vinto in altre condizioni straordinarie ma di natura diversa ovvero per l'assenza di rivali. A tal proposito si potrebbe aprire un altro capitolo: nel 2003 per contenere lo strapotere Schumchaer il punteggio fu cambiato da 10-6-4 a 10-8-6. Perché non adottare una simile decisione per il 2014? Io proporrei di ritornare in blocco al punteggio 2003-2009: ormai tutti abbiamo visto che se non si accumulano abbastanza punti a inizio campionato oppure arrivano 1-2 ritiri a metà anno è impossibile tornare in lotta visti gli alti punteggi in gioco: è già stato riportato su autosport, non ricordo con esattezza chi ma era un team principal è che sarà quasi certo che di fronte a una evidente disparità di prestazioni tra un propulsore e l'altro dovrà essere fatto un riequilibrio un po' come fu fatto a inizio 2008 dopo le esplosioni del ferrari, allora però fu mascherato da questioni di sicurezza. Con questo tentativo già annunciato si metterà una pezza a una stagione che avrà già i valori definiti ad inizio anno: limitare i danni reintroducendo un punteggio a scarti minori potrebbe essere una limitazione, anche se artificiosa, dei danni allo spettacolo per non arrivare come quest'anno già a Singapore con il vincitore già scritto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Si potrebbe evitare un nuovo caso BrawnGP, vista la corposa variazione al regolamento.

Sarò all'antica ma, a parte la tecnologia che galoppa freneticamente ed è giusto che si sviluppi e sia il top sul mercato per onorare il nome di questo sport che deve essere IL top, io riporterei le regole al 1993 mantendendo la sicurezza acquisita dopo la morte di Ayrton.
Ovviamente toglierei pure tutte quelle varianti che non c'azzeccano niente con lo spettacolo. Chiudo l'OT.
Fare prima di dire.


io i punti non li toccherei, giustissimo premiare la vittoria e che la differenza fra 1 e 2 sia molto maggiore che fra 2 e 3 eccetera.  io il sistema 10 8 6 l'ho sempre ritenuto sbagliatissimo..se una squadra ha un vantaggio tecnico trovo sia del tutto antisportivo cambiare il punteggio..

per il resto dovrebbero intervenire principalmente sulle gomme facendole piu' resistenti. sono contrario al doppio fornitore altrimenti le prestazioni si eleverebbero troppo, e diverrebbero predominanti, quasi offuscando tutti gli altri aspetti tecnici, come ai tempi bridgestone-michelin