Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: B1uRay il 19 Settembre 2013, 18:15:20
Alonso: "Con due campioni del mondo non ci saranno differenze. Anche quando sono arrivato in Ferrari, si diceva che il rapporto con Felipe sarebbe stato difficile poiché lui era con la squadra da molti anni. Dopo quattro stagioni insieme, posso dire che è uno dei miei migliori amici che ho qui. In ogni caso, considero Felipe come un campione del mondo. Ricordate, quando nel 2008 in Brasile tagliò la linea del traguardo era campione del mondo. Non direi che è un rookie!".

fonte: omnicorse.it

:-ahah

ecco cosa mi è venuto in mente di fronte a queste parole

http://www.youtube.com/watch?v=zQf2TiwBFHo
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per forza, ieri Massa ha detto che Alonso è più perfetto di Schumacher...

Senza pudore e senza vergogna questi 2...

Formula quiz, livello così difficile che non è degno nemmeno di stare nella sua sezione:
Cosa c'è in comune fra massa ed Hamilton?

:-ahah

Nikko, riprendo quanto hai detto nell'altro topic per rendere merito ad una tua capacità che in questi giorni si sta manifestando più che mai.

Hai un'abilità nel ribaltare il senso delle cose dette dalla maggior parte di noi ha detto rispetto a massa, che certi esponenti della politica italiana ti fanno una pippa.

Mi sono rotto, sinceramente, di scrivere Alfa e vedere te che interpreti Omega.
E mi sono rotto di starlo a puntualizzare.
Anche perchè, molto sinceramente, di quanto avviene a maranello non me ne frega una beneamata cippa. Potete godervi il vostro dream team... ammesso che lo sia.

Le cose per me stanno così: Massa non era un brocco, anzi aveva delle ottime doti. Preso dalla Sauber era un pilotino niente male, e nei primi anni in rossa si è comportato come un pilota di tutto rispetto. Arrivato Raikkonen e con una macchina competitiva sotto al c*lo, ha sempre fatto risultati degni, sebbene con degli strani e repentini cali (Silverstone 08) o con delle scorrettezze (Fuji 08) veramente immonde.
Tolto questo, direi che fino ad allora il sedile rosso se l'è meritato. I Fenomeni, ovviamente, sono ben altra cosa.

Poi arrivò la molla e l'Hungaroring e fu lì che le cose cambiarono perchè, anzichè recuperarlo, i rossi, come d'altronde il Drake ha storicamente insegnato a fare, decisero che era ora di prendere "un vero leader per la nostra squadra" mica quell'alcolico di raikkonen... e quando Montezuma rilasciava questo genere di interviste, mi pare che il brasiliano stesse facendo i conti con i postumi di un delicatissimo intervento alla testa che per miracolo l'ha lasciato indenne.
Tu pensi che questo non abbia influito nella sua carriera? Pensi che non abbia significato nulla per lui che già di suo non è che fosse un cuor di leone?
Il resto è storia recente e lo sappiamo.
Quel che dico io è che massa aveva delle qualità. Quelle qualità sono state annichilite senza pietà da chi avrebbe dovuto quantomeno preservarle. Ed oggi è diventato quello che è...

Ma che ca**o ve le dico a fare a voi rossi queste cose... io nel mio patrimonio genetico ho Dennis al capezzale di Hakkinen, mica Enzo Ferrari pronto a firmare con Emmo sulla bara di Lauda..

Ora mi sono stancato. La prossima volta che ti dai a sarcasmi o libere interpetazioni sul mio pensiero vengo a prenderti da casa e ti meno davvero.

:-ahah :-ahah :-ahah
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

-L'unica volta che Massa è arrivato davanti in classifica al suo compagno di squadra fu il 2008.
-In Sauber ne ha prese sia da Heidfeld che da Fisichella.
-Quale pilota, con una vettura competitiva, non fa risultati buoni? Avete avuto in casa piloti che dimostrano questa teoria scientifica.
-Un pilota si merita un sedile in un top team con i risultati, infatti in McLaren avete sempre avuto piloti all'altezza della squadra se togliamo Kovalainen.
-Se a Massa non stava bene, poteva andarsene prima di essere bollato.

Per tutto il resto il paragone è molto azzardato.

Se oggi Massa è un pilota buono ma niente di speciale, non è per colpa della Ferrari.
Ripeto: tutto questo è così perchè è rimasto troppi anni in Ferrari.

Non difendo nessuno perchè non tifo Ferrari (ma tifo Raikkonen), ma dare la colpa alla Ferrari per il Massa di oggi, è voler a tutti i costi negare i risultati al di sotto dei suoi compagni.

Ora se ne è andato dalla Ferrari e giura aggressività, staremo a vedere.
Ma nella recente Formula 1 abbiamo già avuto l'esempio di piloti che promettevano risultati migliori altrove, ma che alla fine si sono arenati come la Concordia.

P.S. Tanto so già che Massa sarà la miccia che farà esplodere tutto tra un mese e poco più. :-ahah

Nessuno qui dentro ha detto che Massa e più forte del Messia! Esempio: Hamilton e molto più forte di Button ma in qualche gara in cui Lewis non era al 100% gli stava davanti. A Massa questo è negato. Quelle poche volte che è stato veloce il team li ha ricordato di fare strada/rimanere dietro Alonso.
Ecco in questo modo un pilota perde motivazioni! E poi mi sembra strano che un team come la Ferrari e che il suo fondatore diceva che se un pilota senza fame di vittoria non valle nulla, si facciano questi giochetti. Nel 2010 sarebbe stata forse la sua ultima vittoria ma lo avete pure privato di questa soddisfazione.

Beh, la vedo come 85, ho già scritto tutto nel topic del GP di Singapore. Non ho altro da aggiungere.

E' veramente penoso vedere che la Ferrari ancora dal 2008 non ha superato il trauma del mondiale perso e continua a sostenere l'ipotesi del "Massa ha tagliato il traguardo da campione del mondo".

Se volessimo essere fiscali il titolo di campione del mondo viene aggiudicato al pilota alle premiazioni FIA qualche mese dopo la fine dell'ultima gara avendo accertato tutte le classifiche finali dei GP.

Trovo veramente patetico Alonso che va ripetendo questa cosa che è uno dei cavalli di battaglia del povero Montezemolo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

F1: Domenicali, Alonso-Raikkonen? Ferrari viene sempre prima

Singapore, 19 set. - ''La Ferrari non cambia filosofia, l'interesse del team resta la priorita'''. Stefano Domenicali non e' preoccupato dai possibili risvolti negativi di una convivenza fra due campioni del mondo come Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. L'annuncio dell'ingaggio del finlandese da parte del team di Maranello per la prossima stagione ha scatenato una ridda di previsioni nel paddock. Il 'dream team' che schierera' la rossa il prossimo anno, secondo qualcuno, potrebbe influenzare negativamente il lavoro di squadra. Ma Domenicali non e' di questo avviso. ''Forse gli altri hanno paura perche' siamo forti'', dice il team principal alla vigilia delle prove libere del Gp di Singapore. ''La guerra psicologica fa parte del gioco. Ma non ci sara' un cambio di filosofia perche' tutti i piloti che lavorano per la Ferrari sanno che gli interessi del team sono la priorita''', avverte Domenicali. ''E' normale che ciascun pilota voglia fare il meglio per se', e' nella loro natura voler battere chiunque. Ma questo e' stato il modo in cui abbiamo sempre operato e continueremo cosi' nel futuro''. Il team principal torna poi sulla sofferta decisione di chiudere il rapporto con Felipe Massa. ''E' stato molto difficile da un punto di vista emotivo perche' lo conosco da quando era un ragazzino. Siamo cresciuti insieme e abbiamo passato alcuni momenti molto intensi sia a livello professionale che personale. E in questo caso ho imparato qualcosa da lui, dalla serenita' con cui ha accettato la decisione. E' qualcosa di non cosi' comune in questo mondo. Ancora una volta -conclude Domenicali- ha mostrato le sue vere qualita' umane''.

fonte: adnkronos

Mai una volta che ti sorprendono in positivo... Eh... Tra Kimi che ammette la scelta per denaro, e dom che ammette di avere sempre la stessa filosofia...

Citazione di: GoLewisGo il 19 Settembre 2013, 20:50:58
Mai una volta che ti sorprendono in positivo... Eh... Tra Kimi che ammette la scelta per denaro, e dom che ammette di avere sempre la stessa filosofia...

Raikkonen che dice così apertamente di essersene andato solo per soldi non ci fa una bella figura... manco avesse ristrettezze economiche indicibili...

-L'unica volta che Massa è arrivato davanti in classifica al suo compagno di squadra fu il 2008 - E che ho detto, che ha sempre dato la paga ai suoi compagni?
-In Sauber ne ha prese sia da Heidfeld che da Fisichella - Ho solo detto che era un pilotino niente male, non mi pare abbia fatto figuracce di rilievo in sauber..
-Quale pilota, con una vettura competitiva, non fa risultati buoni? Avete avuto in casa piloti che dimostrano questa teoria scientifica - Che so, Grosjean in Lotus? Giusto per fare un esempio recente...
-Un pilota si merita un sedile in un top team con i risultati, infatti in McLaren avete sempre avuto piloti all'altezza della squadra se togliamo Kovalainen - Vero, ma per arrivare ai risultati devi avere pari trattamento rispetto al compagno di squadra. Non che ti levano il volante della chicco solo quando sono assolutamente certi che tu sia l'unico tra i due a poter puntare al mondiale.
-Se a Massa non stava bene, poteva andarsene prima di essere bollato - Mai detto il contrario. Evidentemente ha fatto comodo anche a voi avere un pilota psicologicamente succube e scendiletto.. o no?

Per tutto il resto il paragone è molto azzardato - Che Dennis umanamente si è dimostrato molto migliore del vecchio? Che ha mostrato COI FATTI di credere nelle persone, prima che nelle macchine e nel suo ego? Direi che non c'è nulla di azzardato.Si chiama storia, e tu fai finta di non conoscerla

Se oggi Massa è un pilota buono ma niente di speciale, non è per colpa della Ferrari.
Ripeto: tutto questo è così perchè è rimasto troppi anni in Ferrari. - Queste due frasi mi sembrano, come dire, contraddittorie.

Non difendo nessuno perchè non tifo Ferrari (ma tifo Raikkonen), ma dare la colpa alla Ferrari per il Massa di oggi, è voler a tutti i costi negare i risultati al di sotto dei suoi compagni. - Infatti una volta tanto che avete provato a crescervi un ragazzo, anzichè prendervelo già "campione fatto" dai diretti rivali, avete mostrato tutta la vostra pochezza. Sempre ad aspettare il messia, voi, e a comprarvi i reparti tecnici altrui esattamente come fanno gli oligarchi russi con le squadre di calcio.

Ora se ne è andato dalla Ferrari e giura aggressività, staremo a vedere.
Ma nella recente Formula 1 abbiamo già avuto l'esempio di piloti che promettevano risultati migliori altrove, ma che alla fine si sono arenati come la Concordia. - Vedremo.

Credi sempre di poter dare bacchettate come e quando ti pare. Sei un mistificatore, Nikko.
Ma la cosa che più mi dà fastidio in certi tuoi discorsi è la sensazione che tu supponi di sapere quello che gli altri pensano meglio di loro..
Ora divertiti coi giocattolini nuovi. Finalmente hai l'illusione di tifare per gente che fa sport anzichè merd*te. Non te la voglio togliere: non ci sarebbe gusto..

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Per me Massa ha avuto un crollo dopo il Gp di Germania 2010, il famoso ordine di scuderia mal digerito

Da lì, non ha più avuto la forza di reagire...
Che poi: dopo quell'episodio, Felipe sapeva che al massimo sarebbe potuto finire secondo, che la vittoria non era più nei suoi piani, che non avrebbe più avuto la possibilità di lottare per il primo posto, perchè c'era Alonso

E allora, se le cose si sono messe così, mi dite voi che motivazioni può avere un pilota che pur correndo in una squadra potezialmente vincente, NON può lottare per la vittoria?????
Ecco che da allora Massa ha perso motivazioni, e la ferrari non ha cercato minimamente di riprenderlo...Perchè?? Perchè alla ferrari andava bene così

La sua unica colpa è stata quella di accettare passivamente tutto questo, senza avere impennate di orgoglio

Che poi: davanti ad alonso non ci sarebbe più finito evabbè, ma squadra e tifosi non lo avrebbero digerito; subito dietro, a pochi secondi da alonso non avrebbe potuto finire, altrimenti dava fastidio allo spagnolo; dietro di qualche decina di secondi ci finisce regolarmente e non va bene ai tifosi; ma che cacchio deve fare questo per fare bene??? O.o :-ahah
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Ma infatti! Quoto perfettamente Illmor. Lo penso anche io: quale motivazione ha un pilota che, pur rischiando la vita ogni domenica, comunque deve sentirsi anche limitato? Certo, nessuno lo ha obbligato, ed è qui che nascono le sue responsabilità, ma non mi si può dire che massa pilota sia così più scarso di alonso che finisce ad un minuto e mezzo per soli demeriti. Ma dai...