Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Certo che con tutti i tecnici che hanno preso hanno fatto l'intero reshuffle del reparto...
Noi ovviamente non abbiamo preso nessuno.

Bene ragazzi. Prevedo (altri) anni bui, dettati principalmente dalla presunzione che possiamo tirare fuori un macchinone anche senza nomi altisonanti. O forse non abbiamo soldi? Boh... La ferrari ha tutte le carte in regola per aprire un ciclo vincente.
Noi abbiamo tutte le carte per perseverare nel nostro ciclo perdente.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 13 Settembre 2013, 16:14:33
Certo che con tutti i tecnici che hanno preso hanno fatto l'intero reshuffle del reparto...

Bene ragazzi. Prevedo (altri) anni bui, dettati principalmente dalla presunzione che possiamo tirare fuori un macchinone anche senza nomi altisonanti. O forse non abbiamo soldi? Boh... La ferrari ha tutte le carte in regola per aprire un ciclo vincente.
Triste verità.

Ricapitolando:

2009: un italiano torna a correre con la Ferrari
2010: Alonso diventa pilota Ferrari e Schumacher va in Mercedes
2012: Hamilton va in Mercedes e torna Raikkonen in Lotus
2013: McLaren-Honda (e chi l'avrebbe mai pensato?) e Raikkonen compagno di Alonso in Ferrari. La Ferrari abbandona l'ideale pilota 1 e pilota 2.

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma queste sono tutte cose che 2 anni prima parevano impensabili.

Forse dovrei cominciare a credere alle scie chimiche... :-ahah

Citazione di: Nikko il 13 Settembre 2013, 17:59:23
Ricapitolando:

2013: McLaren-Honda (e chi l'avrebbe mai pensato?) e Raikkonen compagno di Alonso in Ferrari. La Ferrari abbandona l'ideale pilota 1 e pilota 2.

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma queste sono tutte cose che 2 anni prima parevano impensabili.

Io dire che la logica conclusione di tutto ciò è....

siamo giunti al capolinea della nostra società...

:-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2013, 18:47:06
Citazione di: Nikko il 13 Settembre 2013, 17:59:23
Ricapitolando:

Io dire che la logica conclusione di tutto ciò è....

siamo giunti al capolinea della nostra società...

:-ahah

Oscar supremo.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 13 Settembre 2013, 16:14:33

Sicuramente la Ferrari sta comprando tecnici in abbondanza, però a dirla tutta non è una novità. Ogni anno fanno spesa grossa, basti pensare a tutti i nomi che sono stati presi negli ultimi anni... però per ora di risultati pochini... o cmq non proporzionali agli investimenti...

Per quanto ci riguarda confido tantissimo nell'arrivo di Honda. Ho la sensazione, che i giappi vorranno avere un grande impatto fin da subito, per mettersi in bella mostra, ed ecco che credo e spero in qualche arrivo di prestigio sia a livello piloti (Vettel, poche pa**e) che di tecnici...

Magari prendessimo Vettel, pilota straordinario e ragazzo speciale. Campione dentro e fuori dalla pista. Ma se arrivasse Alonso non me la prenderei, ecco.

Visto come stanno le cose , insieme alla honda potrebbe arrivare anche Newey Hamilton e Vettel  o anche Mika

Citazione di: mcbirel il 14 Settembre 2013, 05:59:43
Visto come stanno le cose , insieme alla honda potrebbe arrivare anche Newey Hamilton e Vettel  o anche Mika
Sarcasmo?

Dalla lotus verso ferrari forse anche Jarrod Murphy capo CAD/CFD.
fonte: rumor rilanciato da @scarbsF1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La Ferrari sta facendo quello che faceva la Mercedes un anno fa...  :-ahah ma questi ultimi arrivi credo siano su richiesta da Allison. La Scuderia sta comprando tutti questi aerodinamici ma sono sicuri di aver messo su un V6 competitivo?

Beh, il motore migliore sarà quello della sf, indubbiamente.

Non facevano prima a comprare la lotus e colorarla di rosso?  :-ahah

Sono molto contento del ritorno di Kimi in Ferrari. Spero che ci torni quello del 2007/2008 e non la copia sbiadita vista tante volte l'anno dopo. Spero che Felipe trovi un buon sedile. E' uno veloce,  per me vale i migliori sul giro secco, forse é lo stimolo che gli serve per ritrovare quella continuità che secondo me l'incidente gli ha tolto, sarebbe una bella favola. Sulla carta uno squadrone, saranno però volatili per diabetici per gestire il muretto...... ma sai che soddisfazione se il Dom ci riesce

C'è da dire che come coppia piloti inizia ad essere piuttosto "navigata", con un 33enne e un 35enne (età che avranno rispettivamente Alo e Rai nel 2014). E anche la Ferrari prima o poi dovrà puntare su qualche giovane...

Noi, almeno da questo punto di vista non ci possiamo lamentare, in quanto abbiamo Perez che è del '90 e poi gli interessanti Magnussen e Vandoorne, entrambi classe '92, che ben stanno figurando nel Wsr 3,5. Chissà che già dall'anno prossimo almeno uno dei due non possa trovare posto in F1...