Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Al di là di Turrini che sarebbe da prender a sberle per come dice ciò che deve dire, la sua versione non combacia molto con quella del manager di Hulkemberg: perché la Ferrari doveva offrire un contratto, durante lo stesso week-end, a due piloti diversi? Più realistico che in Ungheria abbia contrattato con Hulkember per pararsi il posto nel caso che Kimi non accettasse, cosa che il finlandese ha fatto successivamente (secondo me dopo o durante la pausa estiva).

Personalmente non do troppa importanza a quando sono stati fatti i contratti comunque, le bugie in F1 sono costanti... Piuttosto mi sembra faccia comodo già ora alla stampa montare un caso sugli attriti Kimi-Alonso ancor prima che nascano.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Olimpiadi. Un uomo vestito di nero, con passo felpato e fronte imperlata di sudore si avvicina a Leo. La location dell'incontro era stata studiata proprio per non dare nell'occhio, l'informazione scottava ed era clamorosa. "Signor Leo, mi segua". Dopo pochi minuti erano già sul livello più alto della tribuna, e a quel punto, spenti e cellulari, spenti microfoni e videocamere di ogni genere, la grande rivelazione: "Kimi...". Leo non lo fece finire di parlare: "Kimi chi? Raikkonen?!". "Sì, ma non interrompermi. Kimi, Kimi Raikkonen, guiderà per la ferrari nel 2014. Attenzione, non nel 2013, nel 2014. Adesso mantieni la calma, ho già pronto un passaporto falso per farti fuggire. Abbiamo molte ore di vantaggio sui nostri inseguitori, ovvero... la gazzetta dello sport!"

PS: bel modo per alonso di festeggiare il compleanno! Con turrini e domenicali!  :-ahah :-ahah :-ahah

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

'azz...ma Turrini vi ha investito (a tutti) il cane mentre eravate in ferie? Lo odiate proprio!  :-ahah

Sai, una volta ero a cena con la mia fidanzata, con lui e con Martino e mi dissero che Hamilton sarebbe rimasto per sempre in McLaren e quest'anno avremmo vinto il campionato costruttori con 3 gare di anticipo e quello piloti sarebbe stato un affare Button-Lewis, per non parlare dell'ingente mercato di tecnici nuovi che dovevano arrivare a Woking e dell'innalzamento di stipendio e motivazioni per quelli attuali.

Da quel giorno iniziò tutto...  :-scd
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Intanto la campagna acquisti Ferrari dalla Lotus prosegue: preso il capo aerodinamica. Nome? De Beer!

http://www.autosport.com/news/report.php/id/109844

E poi non lamentiamoci della nostra fuga di tecnici qui tra Allison,De Beer e Raikkonen hanno fatto il pieno.  :-)
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma sono proprio disperati... Mah...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Whitmarsh:
[...]
Dubbioso anche il team boss della McLaren, Martin Whitmarsh: "Non posso immaginarli felicemente insieme. Kimi in generale non si cura di chi è al volante dell'altra vettura, ma Fernando non la prenderà bene. Di sicuro, entrambi sono chiaramente tra i migliori piloti in F1, quindi la Ferrari ha una formazione incredibilmente forte, ma potrebbe anche mettere il team in una situazione difficile".

http://f1grandprix.motorionline.com/schumacher-alonso-e-raikkonen-una-coppia-esplosiva-per-la-ferrari/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Li stanno gufando tutti insomma. Consci che se la ferrari 2014 è "una ferrari", sono davvero uccelli per diabetici.  :-caf

Amplio il link proposto da pablo.  :-ok

Schumacher: "Alonso e Raikkonen una coppia esplosiva per la Ferrari"

Secondo Michael Schumacher la Ferrari ha messo insieme una coppia potenzialmente "esplosiva" per il mondiale 2014 di F1. Il tedesco ha vinto cinque titoli consecutivi a Maranello e nel 2006 fu spinto ad appendere il casco al chiodo per lasciar spazio in Ferrari all'arrivo di Kimi Raikkonen.

Ora, dopo l'annuncio del ritorno del finlandese a Maranello in coppia con Fernando Alonso, Schumacher ha commentato: "Per gli appassionati sarà sicuramente un bel colpo, la competizione sarà dura. Ma la Ferrari con Fernando e Kimi sembra un mix esplosivo" ha dichiarato Schumacher al giornale Bild.

Alain Prost, altro ex di Maranello ha dichiarato che la nuova coppia Ferrari è un rischio per il Cavallino: "Parlando da appassionato direi che è bello avere due numeri uno insieme. Penso sia una scelta nata da alcune tensioni tra Fernando e la Scuderia, chiaramente evidenti durante l'anno. Ora non ci sarà più un numero uno indiscusso, almeno non inizialmente, e non sono sicuro che Stefano Domenicali abbia l'abilità di un Jean Todt o di un Ross Brawn nel gestire una situazione come questa. In Italia la stampa fa molte pressioni, quindi presumo che prima o poi ci saranno problemi".

Dubbioso anche il team boss della McLaren, Martin Whitmarsh: "Non posso immaginarli felicemente insieme. Kimi in generale non si cura di chi è al volante dell'altra vettura, ma Fernando non la prenderà bene. Di sicuro, entrambi sono chiaramente tra i migliori piloti in F1, quindi la Ferrari ha una formazione incredibilmente forte, ma potrebbe anche mettere il team in una situazione difficile".

fonte: f1grandprix.it

Anche Shumacher si affianca a martino e prost..che possa funzionare non ci crede praticamente nessuno.

La sf si è messa in testa di vincere e basta.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2013, 13:21:28
Dagli torto. Avrei pagato perchè la McLaren avesse fatto una campagna acquisti (tecnici+pilota) come quella dei rossi di quest'anno sinceramente.  :-nono

Se la mia non è invidia, poco ci manca. Meno male hanno Alonso. :-fsk

Citazione di: B1uRay il 13 Settembre 2013, 13:27:51
Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2013, 13:21:28
Dagli torto. Avrei pagato perchè la McLaren avesse fatto una campagna acquisti (tecnici+pilota) come quella dei rossi di quest'anno sinceramente.  :-nono

Se la mia non è invidia, poco ci manca. Meno male hanno Alonso. :-fsk
Esatto, sono perfettamente d'accordo.

L'addetto Fom ai team radio: "Alonso ha detto geni, ma..."

Gino Felicetti, inglese di origine italiane, lavora per la FOM e a Monza aveva il compito di curare la messa in onda dei team radio della Ferrari.

L'operatore, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport,  non ha dubbi sul team radio di Alonso:

"Sono certo che Alonso abbia detto 'siete dei geni'. A Monza ascoltavo i  team radio dello spagnolo per conto della Fom e sono stato io a mandare in onda il famoso commento. Ho capito subito che ci poteva essere una polemica, ma l'equivoco è nato perchè Alonso ha detto geni pronunciando la prima lettera con accento spagnolo, perciò è sembrato di sentire scemi".

Insomma pare proprio che Alonso abbia detto geni (sceni), e l'addetto Fom spiega anche come sono andate precisamente le cose: "Qualche attimo prima Andrea Stella ha avvertito Alonso sulla presenza di Rosberg che era poco dietro e stava facendo il suo giro veloce. Alonso, preoccupato, ha detto la famosa frase. Stella subito dopo lo ha tranquillizzato sul fatto che nulla era compromesso".

Felicetti ci dà anche un'altra chicca sulle comunicazioni Ferrrari: "Alonso ha detto geni, ma che ci fosse tensione era evidente. Così anche a fine gara quando Stella ha detto al pilota 'Non puoi fare nient'altro che spingere così e lottare come un leone'. Ma il pilota via radio non gli ha risposto, è rimasto in silenzio".

http://www.blogf1.it/2013/09/13/laddetto-fom-ai-team-radio-alonso-ha-detto-geni-ma/

Se Prost, Schumacher e MW dicono che la convivenza sarà problematica, non posso che condividere la loro opinione...