Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Vane_McLaren il 11 Settembre 2013, 16:32:54
Sapete cosa... pensavo che non fosse cambiato niente dall'annuncio del 10 settembre del 2006 a quello di oggi e invece no! Nel 2006 ero rassegnata. Oggi sono incazzata. E allora cari ferraristi della domenica pomeriggio prendetevelo il vostro amico finlandese, lodatelo di nuovo adesso, dopo avergli sputato addosso più champagne di quello che si è bevuto lui indossando la vostra tuta. Lodate il vostro dream team delle favole e portatevi sulle spalle Ice-Man in trionfo. Fatelo sorridendo, con quel sarcasmo da poveracci che vi contraddistingue. Voi che neanche conoscete il suo secondo nome, voi che non avete studiato il finlandese su internet per colpa di un "amore" utopico e quasi morboso, voi che non avete sbagliato università per rincorrere un sogno automobilistico, voi che vi guardate la partenza alle 14 e poi vi addormentate, voi che "guai a svegliarsi alle 7 per un GP" (quando io a 13 anni mi alzavo anche alle 4), voi che siete così tanto appassionati di Formula 1, da cambiare canale non appena la cara macchinina rossa protetta dai santi esce di strada.
Prendetelo allora. Prendetevi Kimi e dategli una macchina per vincere. Ma non amatelo. Non amatelo. Perché davvero, non credo proprio che ve lo meritiate.

Ps. Ovviamente fosse tornato in McLaren sarei stata contenta. Ma per quanto semi disastroso per ora, credo nel nostro progetto. E faremo qualcosa di buono con i piloti che abbiamo, senza tornare a prendere vecchi addii e storie passate! ;)
:-appl :-appl :-supp :-supp
paolo zanoni

Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 17:11:34
Citazione di: Paul il 11 Settembre 2013, 16:51:03
Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 16:31:20
Citazione di: Paul il 11 Settembre 2013, 16:12:32
Il prossimo anno vincerà la Mercedes. Questo e sicuro, basta vedere cosa hanno fatto quest'anno e che potere politico hanno ottenuto ultimamente. Secondo me il 2014 e il 2015 sarà della Mercedes e di Hamilton.
Hamilton è l'opposto di alonso, ha una sfortuna allucinante. Vedendo l'analisi del GP di Monza avrebbe potuto vincere.
A monza ha sbagliato lui però... Comunque una gara ci sta! Alonso ne ha sbagliate di più questa stagione  :-ahah
In qualifica è stato ostacolato, in gara ha pure forato.
Eh già.....Se non avesse forato avrebbe bastonato Vettel come fa da 4 anni a questa parte :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: mclaren my love il 11 Settembre 2013, 17:36:01
Il prossimo anno vincerà la Mercedes. Questo e sicuro, basta vedere cosa hanno fatto quest'anno e che potere politico hanno ottenuto ultimamente. Secondo me il 2014 e il 2015 sarà della Mercedes e di Hamilton.
Hamilton è l'opposto di alonso, ha una sfortuna allucinante. Vedendo l'analisi del GP di Monza avrebbe potuto vincere.
A monza ha sbagliato lui però... Comunque una gara ci sta! Alonso ne ha sbagliate di più questa stagione  :-ahah
Eh già.....Se non avesse forato avrebbe bastonato Vettel come fa da 4 anni a questa parte :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Ragazzo leggi tutti i tempi della gara e distingui i giri di Hamilton con pista libera. Ha tirato sempre di più, anche con gomme finite.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 17:38:54
Citazione di: mclaren my love il 11 Settembre 2013, 17:36:01
Ragazzo leggi tutti i tempi della gara e distingui i giri di Hamilton con pista libera. Ha tirato sempre di più, anche con gomme finite.

Per dirla alla Alonso Domenica Vettel ha guidato con la mano fuori al finestrino, dai.....

Citazione di: Mika85 il 11 Settembre 2013, 08:57:04
Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 07:38:37
Sono proprio curioso di sapere se Kimi ed alonso correranno ad armi pari.

Penso dipenda da cosa decide Botin.
Certo tenuto conto che i rossi hanno scippato a suon di dollaroni fior fior di tecnici e che ora hanno anche una delle coppie di piloti più forti del mondiale, beh.. Non hanno più scuse...

Su questo non si discute, ma ripeto: si dicevano le stesse cose di Barrichello. Si diceva che Barrichello prima o poi avrebbe vuotato il sacco. Ora Barrichello è semi in pensione e non ha fatto altro che buttare addosso me**a alla Ferrari per fatti che tutti noi conosciamo benissimo. E io dico: e quindi? Tante grazie lo sapevamo già!

Allora, dico ancora io, Massa è rimasto tanti anni in Ferrari ma nessuno l'ha costretto a farlo. Nessuno l'ha cercato io dico, ed ora vediamo che cosa succederà e dove andrà visto che in Sauber hanno già ufficializzato Sirotkin ed Hulkenberg non ha altri spazi migliori.

Io dico, ancora, che stranamente leggendo le VOSTRE opinioni nei topic delle gare, leggo molte critiche riguardo a Massa, ora invece toh... lo difendete perchè è stato scaricato... Ma guarda. Era ora che lo scaricassero! E' da 4 mondiali che becca fior di secondi da Alonso.

In McLaren hanno aspettato molto meno per scaricare Kovalainen...

Citazione di: Vane_McLaren il 11 Settembre 2013, 16:32:54
Sapete cosa... pensavo che non fosse cambiato niente dall'annuncio del 10 settembre del 2006 a quello di oggi e invece no! Nel 2006 ero rassegnata. Oggi sono incazzata. E allora cari ferraristi della domenica pomeriggio prendetevelo il vostro amico finlandese, lodatelo di nuovo adesso, dopo avergli sputato addosso più champagne di quello che si è bevuto lui indossando la vostra tuta. Lodate il vostro dream team delle favole e portatevi sulle spalle Ice-Man in trionfo. Fatelo sorridendo, con quel sarcasmo da poveracci che vi contraddistingue. Voi che neanche conoscete il suo secondo nome, voi che non avete studiato il finlandese su internet per colpa di un "amore" utopico e quasi morboso, voi che non avete sbagliato università per rincorrere un sogno automobilistico, voi che vi guardate la partenza alle 14 e poi vi addormentate, voi che "guai a svegliarsi alle 7 per un GP" (quando io a 13 anni mi alzavo anche alle 4), voi che siete così tanto appassionati di Formula 1, da cambiare canale non appena la cara macchinina rossa protetta dai santi esce di strada.
Prendetelo allora. Prendetevi Kimi e dategli una macchina per vincere. Ma non amatelo. Non amatelo. Perché davvero, non credo proprio che ve lo meritiate.

Ps. Ovviamente fosse tornato in McLaren sarei stata contenta. Ma per quanto semi disastroso per ora, credo nel nostro progetto. E faremo qualcosa di buono con i piloti che abbiamo, senza tornare a prendere vecchi addii e storie passate! ;)

Il tuo discorso è ottimo....però varrebe anche per quei mclarinisti che in questi 2 anni lo idolatravano.
...e come ho detto in un post precedente ritornerà il Raikkonen alcolizzato....scommetti?.

In ogni caso la coppia Raikkonen - Alonso sarebbe (è) la migliore in assoluto in griglia. C'è poco da dire.

E con questa sono ben 4 sgoob che Eddie Jordan azzecca.

Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2013, 17:55:03

"Alonso non è un ragazzo contento. Potremmo assistere a qualcosa che non ci saremmo mai aspettati". [Jordan]

Attendo con ansia la "manita" di Eddie. :-fsk

Va in marussia!  :-ahah

Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2013, 17:55:03

Jordan ha anche detto questo.....

http://www.f1passion.it/2013/09/f1-jordan-alonso-non-e-felice-forse-accadra-qualcosa-di-inatteso/

Ho anche letto in un altro forum che Jordan ha detto che Martin ha contattato l'entourage di Alonso dicendogli che lo vogliono fortissimamente ma non so se è vero o meno.

Comunque leggo in giro che la Mclaren ha  ache fare con alcune beghe finanziarie? Voi siete preoccupati dalla nostra situazione economica?

Ma ci mancherebbe solo che Alonso tornasse in McLaren!!!

Non vedo poi motivo di dire che Raikkonen non possa fare il n.2: nel 2008, quando la squadra finalmente decise, vista la classifica, chi dovesse sfidare Hamilton, ha fatto un ottimo lavoro facendo portare a casa, con la macchina più forte del campionato, il costruttori e permettendo a Massa, nonostante i giochi di squadra fossero ancora PROIBITI, recuperi di punti che gli hanno permesso di lottare fino all'ultimo: il riferimento allo scambio di posizioni all'inizio del GP di Cina 2°-3° è puramente casuale, tra l'altro nel weekend più di dominio che ci sia stato in quell'anno e, secondo me anche nei successivi, del pacchetto McLaren-Hamilton (pole, giro veloce, vittoria).
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 11 Settembre 2013, 18:24:27
Non vedo poi motivo di dire che Raikkonen non possa fare il n.2: nel 2008, quando la squadra finalmente decise, vista la classifica, chi dovesse sfidare Hamilton, ha fatto un ottimo lavoro facendo portare a casa, con la macchina più forte del campionato, il costruttori e permettendo a Massa, nonostante i giochi di squadra fossero ancora PROIBITI, recuperi di punti che gli hanno permesso di lottare fino all'ultimo: il riferimento allo scambio di posizioni all'inizio del GP di Cina 2°-3° è puramente casuale, tra l'altro nel weekend più di dominio che ci sia stato in quell'anno e, secondo me anche nei successivi, del pacchetto McLaren-Hamilton (pole, giro veloce, vittoria).

Se così fosse allora sarebbe la prova definitiva che Massa non è stato all'altezza di aiutare la squadra.

Si è sempre detto che Massa è il protetto n.1 in Ferrari per il mercato in Brasile delle FIAT, per il suo manager (fliglio del presidente FIA ed ex direttore Ferrari) e per il fatto che Massa è un uomo Ferrari dal 2001.

Ma allora: perchè è stato mandato via per fare spazio a Raikkonen?

La Ferrari ha bisogno di vincere almeno il mondiale costruttori per i cash che porta la vittoria e Massa era il pilota sbagliato sui cui fare affidamento. Poi ognuno può pensarla come vuole, io faccio 2+2.

Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2013, 18:17:53

Non ci credi Nikko? Io voglio crederci!

Citazione di: mclaren my love il 11 Settembre 2013, 18:34:09
Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2013, 18:17:53

Non ci credi Nikko? Io voglio crederci!

Peggio per la McLaren. E cmq tutto questo pareva impossibile e carta straccia fino ad un mese fa.