Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
E va beh....adesso Raikkonen ritornerà ad essere l'alcolizzato.
Nel 2008 e 2009 era l'alcolizzato.
Nel 2012 e 2013 un grande....naturalmente prima della firma con la Ferrari.

"Kimi, Fernando is faster than you!"
"Leave me alone. I know what I'm doing."
"Avete preso Raikkonen come compagno di squadra?! Ho lottato con il mondo, ho lottato con Heidfeld, ho ricucito i rapporti con Hamilton e ora mi ritrovo a dividere il garage con questa vecchia spugna? Siete proprio dei geni, mamma mia ragazzi!"

Ora è ufficiale: Raikkonen torna in Ferrari

A poche ore dall'addio di Felipe Massa, il team di Maranello annuncia il nuovo compagno di squadra di Fernando Alonso: per la prima volta dal 1953 la Rossa avrà due piloti con almeno un titolo iridato in carriera, si torna ai top driver con l'accordo biennale sottoscritto dal finlandese

Adesso è ufficiale. Kimi Raikkonen è il nuovo pilota della Ferrari. Nuovo si fa per dire, perché il finlandese ha già lavorato con il team di Maranello dal 2007 al 2009, conquistando il titolo iridato al primo tentativo e poi lasciando per i rally. L'anno scorso è tornato in Formula 1 con la Lotus e la cura sembra avergli fatto tornare la voglia di guidare sul serio. E provare a vincere, come accadrà dalla prossima stagione con la Rossa dopo la firma di questo accordo biennale.
Il 34enne sostituisce Felipe Massa, che nella serata di martedì aveva salutato la Ferrari dopo sette anni affidandosi a un messaggio toccante pubblicato sul proprio profilo Twitter. Il nuovo compagno di squadra di Fernando Alonso sarà quindi Raikkonen, il pilota che nel 2009 gli aveva fatto spazio in rosso dopo anni di corteggiamento da parte di Luca Cordero di Montezemolo.
Attenzione, però, perché il presidente della Ferrari con questa scelta sembra intenzionato a voler dare una svolta alla gestione del team. Che, per la prima volta dal 1990, torna a puntare forte su due top driver. Allora fu confermato Nigel Mansell e arrivò dalla McLaren Alain Prost, il campione mondiale in carica. Non finì benissimo e a fine anno l'inglese lasciò posto a Jean Alesi per andare alla Williams, lì dove vinse il primo ed unico titolo in Formula 1 nel 1992.
Adesso, si ripresenta una situazione simile, con due piloti di altissimo livello e non una seconda guida prestabilita. Addirittura, poi, questa sarà la prima volta dal 1953 che la Ferrari si presenterà al via con due campioni del mondo in carica. All'epoca erano Nino Farina (primo iridato della storia nel 1950) e Alberto Ascari (già campione nel 1952 e poi proprio in quel 1953). Adesso saranno Alonso (2005 e 2006) e Raikkonen (2007). Tre titoli in pista per la Rossa sulla carta più vincente di sempre.
Quella che andrà alla caccia del titolo che manca proprio dall'anno d'oro del finlandese, quando il ribelle Alonso di certo non agevolò la corsa al Mondiale del compagno di squadra Lewis Hamilton alla McLaren, favorendo parecchio proprio Raikkonen. Chissà che la storia non si ripeta nuovamente, per far trionfare di nuovo la Rossa.
IL SALUTO DI DOMENICALI – Il sito ufficiale della Rossa saluta così il "figliol prodigo" ma anche Massa. "Voglio ringraziare Felipe con tutto il cuore – si legge nelle parole di Stefano Domenicali -, anche a nome dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, per lo straordinario lavoro che ha fatto per la squadra in tutti questi anni. Felipe si è sempre comportato da vero uomo squadra, insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi ed altri drammatici, che hanno creato un rapporto umano e professionale davvero unico: sarà sempre parte della nostra famiglia e a lui va un augurio speciale per il suo futuro. Adesso dobbiamo rimanere concentrati con tutte le nostre forze sulle ultime sette gare di questo Campionato. Sappiamo di poter contare, come sempre, sul suo contributo per raggiungere insieme i nostri obiettivi: non molleremo di un centimetro fino in fondo. Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo. L'ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende".

fonte: eurosport.com

paolo zanoni

Citazione di: alle il 11 Settembre 2013, 14:56:07
"Kimi, Fernando is faster than you!"
"Leave me alone. I know what I'm doing."
"Avete preso Raikkonen come compagno di squadra?! Ho lottato con il mondo, ho lottato con Heidfeld, ho ricucito i rapporti con Hamilton e ora mi ritrovo a dividere il garage con questa vecchia spugna? Siete proprio dei geni, mamma mia ragazzi!"
:-ahah :-ahah

Se il prossimo anno la Ferrari sforna una 28 godrò come un riccio!  :-fsk
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 11 Settembre 2013, 15:37:50
Se il prossimo anno la Ferrari sforna una 28 godrò come un riccio!  :-fsk
Fra alonso e Kimi distruggerebbero il box!

Eh speriamo bene.. non nego che sono contento, Alonso + Kimi + Allison dovrebbero dare garanzie, ma vorrei sottolineare che l'anno prossimo ci sarà un grandissimo stravolgimento regolamentare, e le lattine hanno un certo Newey..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Il prossimo anno vincerà la Mercedes. Questo e sicuro, basta vedere cosa hanno fatto quest'anno e che potere politico hanno ottenuto ultimamente. Secondo me il 2014 e il 2015 sarà della Mercedes e di Hamilton.

:-ahah :-ahah mitici quelli della Lotus!!!!! :-ahah  :-appl

Citazione di: Paul il 11 Settembre 2013, 16:12:32
Il prossimo anno vincerà la Mercedes. Questo e sicuro, basta vedere cosa hanno fatto quest'anno e che potere politico hanno ottenuto ultimamente. Secondo me il 2014 e il 2015 sarà della Mercedes e di Hamilton.
Hamilton è l'opposto di alonso, ha una sfortuna allucinante. Vedendo l'analisi del GP di Monza avrebbe potuto vincere.

Sapete cosa... pensavo che non fosse cambiato niente dall'annuncio del 10 settembre del 2006 a quello di oggi e invece no! Nel 2006 ero rassegnata. Oggi sono incazzata. E allora cari ferraristi della domenica pomeriggio prendetevelo il vostro amico finlandese, lodatelo di nuovo adesso, dopo avergli sputato addosso più champagne di quello che si è bevuto lui indossando la vostra tuta. Lodate il vostro dream team delle favole e portatevi sulle spalle Ice-Man in trionfo. Fatelo sorridendo, con quel sarcasmo da poveracci che vi contraddistingue. Voi che neanche conoscete il suo secondo nome, voi che non avete studiato il finlandese su internet per colpa di un "amore" utopico e quasi morboso, voi che non avete sbagliato università per rincorrere un sogno automobilistico, voi che vi guardate la partenza alle 14 e poi vi addormentate, voi che "guai a svegliarsi alle 7 per un GP" (quando io a 13 anni mi alzavo anche alle 4), voi che siete così tanto appassionati di Formula 1, da cambiare canale non appena la cara macchinina rossa protetta dai santi esce di strada.
Prendetelo allora. Prendetevi Kimi e dategli una macchina per vincere. Ma non amatelo. Non amatelo. Perché davvero, non credo proprio che ve lo meritiate.

Ps. Ovviamente fosse tornato in McLaren sarei stata contenta. Ma per quanto semi disastroso per ora, credo nel nostro progetto. E faremo qualcosa di buono con i piloti che abbiamo, senza tornare a prendere vecchi addii e storie passate! ;)

Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 16:31:20
Hamilton è l'opposto di alonso, ha una sfortuna allucinante. Vedendo l'analisi del GP di Monza avrebbe potuto vincere.
A monza ha sbagliato lui però... Comunque una gara ci sta! Alonso ne ha sbagliate di più questa stagione  :-ahah

Citazione di: Vane_McLaren il 11 Settembre 2013, 16:32:54
Sapete cosa... pensavo che non fosse cambiato niente dall'annuncio del 10 settembre del 2006 a quello di oggi e invece no! Nel 2006 ero rassegnata. Oggi sono incazzata. E allora cari ferraristi della domenica pomeriggio prendetevelo il vostro amico finlandese, lodatelo di nuovo adesso, dopo avergli sputato addosso più champagne di quello che si è bevuto lui indossando la vostra tuta. Lodate il vostro dream team delle favole e portatevi sulle spalle Ice-Man in trionfo. Fatelo sorridendo, con quel sarcasmo da poveracci che vi contraddistingue. Voi che neanche conoscete il suo secondo nome, voi che non avete studiato il finlandese su internet per colpa di un "amore" utopico e quasi morboso, voi che non avete sbagliato università per rincorrere un sogno automobilistico, voi che vi guardate la partenza alle 14 e poi vi addormentate, voi che "guai a svegliarsi alle 7 per un GP" (quando io a 13 anni mi alzavo anche alle 4), voi che siete così tanto appassionati di Formula 1, da cambiare canale non appena la cara macchinina rossa protetta dai santi esce di strada.
Prendetelo allora. Prendetevi Kimi e dategli una macchina per vincere. Ma non amatelo. Non amatelo. Perché davvero, non credo proprio che ve lo meritiate.

Ps. Ovviamente fosse tornato in McLaren sarei stata contenta. Ma per quanto semi disastroso per ora, credo nel nostro progetto. E faremo qualcosa di buono con i piloti che abbiamo, senza tornare a prendere vecchi addii e storie passate! ;)

Serve aggiungere altro?  :-supp

Citazione di: Paul il 11 Settembre 2013, 16:51:03
Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2013, 16:31:20
A monza ha sbagliato lui però... Comunque una gara ci sta! Alonso ne ha sbagliate di più questa stagione  :-ahah
In qualifica è stato ostacolato, in gara ha pure forato.