Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
massa ha postato su Instagram una ferrari colorata in modo simile ad una Sauber. Il Mirror dà per certo Kimi in sf. Per la foto vi chiedo di postarla altrimenti lo farò io appena tornerò a casa.

pare sia (praticamente) ufficiale. Kimi verrà ufficializzato mercoledì.  :'(

mossa che veramente capisco poco. Sicuramente Raikkonen non accettera' mai di fare lo zerbino di Alonso, quindi o e' il segnale che Alonso se ne va, o in Ferrari vogliono (finalmente) cambiare strategia nella gestone dei piloti.

detto questo, se la spiegazione giusta e' la seconda, mi aspetto comunque un Alonso generalmente piu' veloce di Kimi... in ogni caso sara' un bella prova per entrambi.

Alonso, Lotus o dream team con Raikkonen in Ferrari?

Mentre il ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari appare sempre più probabile, restano i punti interrogativi sul futuro di Fernando Alonso. Dopo lo sbotto in diretta con il muretto durante le qualifiche a Monza e il probabile arrivo di Raikkonen, la permanenza in rosso dello spagnolo non è scontata.

Alonso avrebbe infatti spinto per la riconferma di Felipe Massa per mantenere il suo attuale status di numero 1 e l'arrivo di Raikkonen spiegherebbe il suo malumore.

Secondo Der Spiegel l'ingaggio di Raikkonen di 20 milioni di Euro sarà pagato parzialmente dello sponsor dello spagnolo, Sandander, e dallo sponsor petrolifero del team, Shell.

Secondo il giornale Bild and Welt, Alonso sarebbe così scontento del ritorno di Raikkonen in Ferrari che si sarebbe offerto alla Lotus, prendendo proprio il posto del finlandese. Dietro l'ingaggio dello spagnolo potrebbe esserci l'appoggio economico della Renault che dal 2014 prevede di dare un contributo tecnico e finanziario maggiore al team di Enstone, in concomitanza con l'introduzione dei nuovi motori turbo V6.

A chi gli ha chiesto dell'eventuale arrivo di Alonso in Lotus, il team boss Eric Boullier ha risposto: "Se Fernando busserà alla mia porta, risponderò. Spero solo di poterlo pagare! Stiamo provando a stabilire un rapporto con Renault e Total, che è importante da un punto di vista tecnico ma anche finanziario".

Intanto secondo il giornale svizzero Blick, Nico Hulkenberg lascerà sicuramente la Sauber l'anno prossimo e sarebbe uno dei candidati a sostituire Raikkonen alla Lotus. Ma il tedesco, se Alonso dovesse lasciare la Ferrari, potrebbe approdare anche a Maranello.

fonte: f1grandprix.it

Bah. Sarà un caso, ma quando succedono casini Fernando corre sempre dietro le gambe di "mamma renault".  :-nono
In ogni caso dubito si fiondi in lotus...a meno che non veda un progetto 2014 "superserio" (vedi Lewis in mercedes).

Io credo più al dream team. Una scuderia come la sf deve vincere, quindi con una mossa del genere almeno il costruttori lo portano a casa.

Bhè la Lotus mi pare che da qualche anno sia sempre il solito fuoco di paglia: buone prestazioni fino a cedere sotto il problema economico dello sviluppo e degli aggiornamenti che rappresentano evidentemente un costo che non riesce a sostenere. Nell'immediato futuro non vi sono troppe aspettative, la mossa giusta per Raikkonen è andare in un team che ti può offrire qualcosa di più vista anche l'età che si ritrova. Detto questo, Alonso-Raikkonen in Ferrari potrebbe rivelarsi un'ottima accoppiata in ambito costruttori, probabilmente migliore di quella Vettel-Ricciardo. Attendiamo ora l'ufficialità e il rinnovo di Alonso adesso, salutando Massa. Pablo avrà stappato lo spumante  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Occhio a questo scenario: massa in Sauber, Hulkenberg in sf a fare il secondo di Kimi ed alonso in Lotus.
Oppure: dream team alonso Kimi e Hulkenberg in Lotus con massa sempre in Sauber.
Oppure: Perez torna in Sauber, alonso in McLaren e Gutiérrez cacciato.

Un'altra delusione per il sottoscritto... mai una soddisfazione in Formula 1 in questo periodo  :'(
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Arkhans il 09 Settembre 2013, 12:46:58
Bhè la Lotus mi pare che da qualche anno sia sempre il solito fuoco di paglia: buone prestazioni fino a cedere sotto il problema economico dello sviluppo e degli aggiornamenti che rappresentano evidentemente un costo che non riesce a sostenere. Nell'immediato futuro non vi sono troppe aspettative, la mossa giusta per Raikkonen è andare in un team che ti può offrire qualcosa di più vista anche l'età che si ritrova. Detto questo, Alonso-Raikkonen in Ferrari potrebbe rivelarsi un'ottima accoppiata in ambito costruttori, probabilmente migliore di quella Vettel-Ricciardo. Attendiamo ora l'ufficialità e il rinnovo di Alonso adesso, salutando Massa. Pablo avrà stappato lo spumante  :-)

SSSSSSSSSiiiiiiiiiiiii  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: McLaren94 il 09 Settembre 2013, 13:18:59
Un'altra delusione per il sottoscritto... mai una soddisfazione in Formula 1 in questo periodo  :'(
Mi associo.

dopo l'anno scorso non mi stupisco più di nulla, ma sarebbe una grossa delusione rivedere kimi in ferrari in versione "leccapiedi di alonso".

Citazione di: alle il 09 Settembre 2013, 15:24:06
dopo l'anno scorso non mi stupisco più di nulla, ma sarebbe una grossa delusione rivedere kimi in ferrari in versione "leccapiedi di alonso".
Ormai, come hai già detto tu, possiamo aspettarci di tutto. Più si va avanti e più mi "delude" questa generazione di piloti... :-nono

Io non credo ad una coppia alonso-raikkonen. Non è da ferrari.

Credo invece che i rossi siano in trattative con kimi per pararsi il c*lo in caso di dipartita di alonso. In altri termini sono profondamente convinto che il vero uomo-mercato non sia Rai ma Alo.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Insomma: se

Alo va via -> Kimi + Massa
Alo resta -> Alo + Hulk o Alo + Massa

Se Alo va via, va in Lotus renault o in McLaren.
Se Alo va in McLaren, Button in Ferrari.
Se Massa va via, Hulk in Ferrari e Massa in Sauber con il russo...gutierrez fuori o al massimo in Toro Rosso.

Vedete come tutto dipende da che cavolo fa alonso?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.