Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Io non considero Alonso il migliore(Hamilton, Vettel sono i migliori) ma Kimi ultimamente non si sta dimostrando di essere il Kimi pre 2008.

Citazione di: Paul il 20 Agosto 2013, 22:54:59
Io non considero Alonso il migliore(Hamilton, Vettel sono i migliori) ma Kimi ultimamente non si sta dimostrando di essere il Kimi pre 2008.
Nell'ultima gara è stato perfetto a dire poco.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Agosto 2013, 23:20:39
Perfetto??? O_O ma se Grosjean stava facendo una gara 10 volte meglio della sua, finché ha perso le staffe con Button. Kimi e rimasto dietro a Massa nella prima fase di gara e non ha fatto niente di che. e arrivato secondo solo grazie al merito della monoposto. In germania e stato favorito dai ordini di scuderia e in ungheria grosjean ne ha combinato una delle sue ecco tutto. Se grosjean non avesse sbagliato finiva lui secondo e kimi faceva massimo terzo.

Citazione di: Ice Man il 14 Agosto 2013, 10:51:05
Citazione di: Paul il 04 Agosto 2013, 21:44:18

MUOIO!!!!!!  :-ahah

Sputo intriso di vodka :-ahah :-ahah :-ahah

Questa è bellissima  :-ahah ...un po' come lo storico commento del Santo  :-supp
Fare prima di dire.

Citazione di: Paul il 20 Agosto 2013, 23:47:52
Citazione di: GoLewisGo il 20 Agosto 2013, 23:20:39
Perfetto??? O_O ma se Grosjean stava facendo una gara 10 volte meglio della sua, finché ha perso le staffe con Button. Kimi e rimasto dietro a Massa nella prima fase di gara e non ha fatto niente di che. e arrivato secondo solo grazie al merito della monoposto. In germania e stato favorito dai ordini di scuderia e in ungheria grosjean ne ha combinato una delle sue ecco tutto. Se grosjean non avesse sbagliato finiva lui secondo e kimi faceva massimo terzo.
Frase senza senso. E' per questo che Kimi è a punti da 27 gare consecutive e il compagno non regge neanche minimamente il confronto. Se vogliamo sparare a zero su Kimi pilota facciamo critiche serie.

Quoto GoLewisGo, già il fatto che la frase parte con "se non avesse sbagliato" la dice tutta. Kimi ha più di 4 volte i punti di Grosjean. Detto questo dal mio punto di vista il suo livello è un pelo inferiore a quello di Hamilton ed Alonso, punti di riferimento assoluti rispettivamente sul giro secco e sulla costanza in gara.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 21 Agosto 2013, 09:30:53
Quoto GoLewisGo, già il fatto che la frase parte con "se non avesse sbagliato" la dice tutta. Kimi ha più di 4 volte i punti di Grosjean. Detto questo dal mio punto di vista il suo livello è un pelo inferiore a quello di Hamilton ed Alonso, punti di riferimento assoluti rispettivamente sul giro secco e sulla costanza in gara.

Io sono convinto da anni che Lewis sia talento puro, quindi un attimino sopra tutti...poi Vettel Raikkonen e la serpe di Alonso alla pari....poi tutto il resto...aspettando Magnussen.....

Citazione di: pippopd il 21 Agosto 2013, 12:13:45
aspettando Magnussen.....

Di lui ha parlato benissimo anche Valsecchi nell'ultima puntata di race anatomy. Ha detto che in ogni giornata di test in cui si sono incrociati è stato il suo punto di riferimento e che fra i giovani è quello che vede meglio.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Beh allora non avete capito il mio punto di vista...Grosjean con la stessa macchina riesce a fare di meglio in qualifica e in gara. Ma sappiamo che il francese non ha la lucidità del finnico(anche se in germania non credo che kimi l'avrebbe superato facilmente). Io non do meriti a kimi perché tutti i risultati vengono dal fatto di fare un pit stop in meno, e questo non e correre per me. Basta che guardiamo in casa nostra...Button sta davanti a Perez per il semplice fatto che è il miglior pilota nel preservare i pneumatici.

Io penso che ogni pilota possa spingere di più di quanto faccia in gara, soltanto che c'è un fattore che molti piloti dimenticano: bisogna portare la vettura al traguardo. Se il tuo ritmo è così forsennato da distruggere le gomme o gli altri piloti in pista, puoi fare il giro record, ma ti sogni il traguardo. Bisogna trovare il giusto compromesso. Tenere un ritmo da qualifica in gara non produce molto. Ovvio che per i primi 5 giri sembri una divinità, però poi di punti non ne porti a casa. Kimi tutto mi sembra tranne che lento, e in più è di una costanza paurosa nel fare punti. I fuochi di paglia non vincono mondiali. Lo stesso Lewis ha cambiato stile di guida per preservare al meglio gli pneumatici, ma resta comunque il più veloce. Se non riesci a portare a termine le gare è solo colpa tua.

Comunque, tornando al discorso Kimi in sf: comincia a darmi fastidio questa cosa: non c'è giornale, telegiornale, tv, ecc... che non parli di Kimi come un Dio in terra. Basta... non vedo l'ora che diventi ufficiale questa notizia.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Agosto 2013, 14:29:55
Io penso che ogni pilota possa spingere di più di quanto faccia in gara, soltanto che c'è un fattore che molti piloti dimenticano: bisogna portare la vettura al traguardo. Se il tuo ritmo è così forsennato da distruggere le gomme o gli altri piloti in pista, puoi fare il giro record, ma ti sogni il traguardo. Bisogna trovare il giusto compromesso. Tenere un ritmo da qualifica in gara non produce molto. Ovvio che per i primi 5 giri sembri una divinità, però poi di punti non ne porti a casa. Kimi tutto mi sembra tranne che lento, e in più è di una costanza paurosa nel fare punti. I fuochi di paglia non vincono mondiali. Lo stesso Lewis ha cambiato stile di guida per preservare al meglio gli pneumatici, ma resta comunque il più veloce. Se non riesci a portare a termine le gare è solo colpa tua.

Comunque, tornando al discorso Kimi in sf: comincia a darmi fastidio questa cosa: non c'è giornale, telegiornale, tv, ecc... che non parli di Kimi come un Dio in terra. Basta... non vedo l'ora che diventi ufficiale questa notizia.
E pirelli che ha inserito in F1 il fattore risparmio gomme.A me il 2010 e piaciuto perché era un mondiale in cui potevi spingere al massimo. comunque parlando di kimi in ferrari concordo. se un pilota sta per andare in ferrari tutti lo considerano una divinità.  :-ahah

Raikkonen da questo punto di vista è stato abbastanza un mercenario, nel senso che non gli importa molto dove accasarsi, le sue uniche condizioni sono $$$ e una vettura competitiva. L'anno scorso disse tranquillamente che poteva ritornare benissimo in Ferrari quanto in McLaren. Vediamo ora quanto le dichiarazioni del suo manager siano vere o un tentativo per alzare la posta in Red Bull.
Da una parte vorrei vederlo in ferrari solo per vedere che succederebbe, dall'altra parte preferisco rimanga in lotus.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 21 Agosto 2013, 14:44:43
Raikkonen da questo punto di vista è stato abbastanza un mercenario, nel senso che non gli importa molto dove accasarsi, le sue uniche condizioni sono $$$ e una vettura competitiva. L'anno scorso disse tranquillamente che poteva ritornare benissimo in Ferrari quanto in McLaren. Vediamo ora quanto le dichiarazioni del suo manager siano vere o un tentativo per alzare la posta in Red Bull.

La verità è che i piloti molto forti prima o poi se li passano tutti i top team. Ed il motivo è semplice: i top team sono solitamente 3/4, e se consideri una carriera di circa 15 anni, a meno di non trovare l'eccezione che rimane fedele ad un team, prima o poi ti fai McLaren, Ferrari, Mercedes, Lotus, ecc.. L'ha fatto Kimi (McLaren, Ferrari, Lotus), Alonso (Idem), lo farà Hamilton, lo farà Vettel, lo faranno tutti i prossimi top driver...

Da una parte vorrei vederlo in ferrari solo per vedere che succederebbe, dall'altra parte preferisco rimanga in lotus.

Non vorrei sembrare troppo di parte ma per me non c'é proprio storia. I piloti che possono mettere in difficoltà (e direi dare molto fastidio) Alonso sono quelli fortissimi in qualifica. Kimi è bravo anche sul giro secco ovviamente, ma trovo che come Alonso il suo punto di forza sia il ritmo gara. E penso che nell'eventualità Alonso lo "controllerebbe" senza troppi problemi.

Se dovesse tornare in sf sarebbe un grosso autogol. Prima sputa nel piatto dove mangia e poi ci torna. Altro che Ice Man, Cash Man.

Citazione di: Pablo il 21 Agosto 2013, 15:20:01

Non vorrei sembrare troppo di parte ma per me non c'é proprio storia. I piloti che possono mettere in difficoltà (e direi dare molto fastidio) Alonso sono quelli fortissimi in qualifica. Kimi è bravo anche sul giro secco ovviamente, ma trovo che come Alonso il suo punto di forza sia il ritmo gara. E penso che nell'eventualità Alonso lo "controllerebbe" senza troppi problemi.

Per me Alonso è meno forte di Raikkonen in qualifica ma queste valutazioni in un senso o nell'altro non hanno senso finché non li vedremo a parità di macchina, dove il finnico possa prevalere. Sulla gara è indiscutibile la visione di alonso ma sul ritmo ho qualche  dubbio che la distanza tra i due potrebbe essere così grande.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE