Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Il manager di Kimi ha detto che il finlandese non andrà alla RedBull, ci sono stati dei negoziati ma si sono interrotti tempo fa. Molto probabile quindi Ricciardo.

http://www.ts.fi/moottoriurheilu/f1/524442/Raikkonen+ei+siirry+Red+Bullille
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Kimi rimani alla Lotus per favore... :-)

sono molto soddisfatto per Ricciardo, che secondo me è un signor pilota (nonché mio concittadino "Perthiano" :-) )

Non ho capito però, in base a cosa abbiano scelto lui e non Vergne, che è anche più giovane di un anno ed ha fatto più punti l'anno scorso (oltre che quest'anno, seppur ancora provvisoriamente).

in generale, soprattutto in qualifica, quest'anno ricciardo è stato protagonista di più di qualche exploit... in particolare gli ultimi 3 GP l'hanno sempre visto entrare in Q3, mentre Vergne rimane sempre indietro
e l'anno scorso, se è vero che vergne ha fatto qualche punto in più, Ricciardo è finito a punti più volte e ha completato più gare.

per me anche Vergne è un buon pilota ma Ricciardo ha quel qualcosa in più che gli permette di spiccare, e potrebbe fare davvero bene con un'auto decente

Si parlava bene(issimo) di Ricciardo ancora quando era un perfetto nessuno. In RBR ricordo che lo consideravano quasi il "nuovo Vettel" e la sua carriera era segnata: dopo la HRScifo -> team satellite -> lattine volanti. Solo la "cottarella" per Kimi da parte dei vertici bibitari ha fatto vacillare il progetto, altrimenti è sempre stato l'erede di Webber già dai primi test nel 2009.

Citazione di: B1uRay il 19 Agosto 2013, 20:37:15
Si parlava bene(issimo) di Ricciardo ancora quando era un perfetto nessuno. In RBR ricordo che lo consideravano quasi il "nuovo Vettel" e la sua carriera era segnata: dopo la HRScifo -> team satellite -> lattine volanti. Solo la "cottarella" per Kimi da parte dei vertici bibitari ha fatto vacillare il progetto, altrimenti è sempre stato l'erede di Webber già dai primi test nel 2009.
Sì questo lo ricordo anche io.

F1: Lotus, niente follie per Raikkonen

ENSTONE - Il desiderio di tenersi Raikkonen è forte, ma non tanto da voler andare fuori budget. La Lotus non vuole sforare le sue possibilità economiche per mantenere in squadra il suo campione, anche se molto amato. A spiegarlo è stato Eric Boullier: «La storia con Kimi non è finita, abbiamo voglia di continuare. Mi piacerebbe tanto che restasse, ma ad essere sinceri vorrei tenerlo alle giuste condizioni», ha detto ad Autosport il team principal. Anche il finlandese non avrebbe problemi ad accettare il rinnovo, soprattutto ora che i contatti con la Red Bull si sono chiusi. L'aspetto economico va comunque chiarito, visto che in passato l'ex campione del mondo ha avuto qualche problema con il ritardo dei pagamenti; il che vuol dire che non c'è ancora nessuna garanzia sulla sua permanenza.

ESEMPIO Boullier ci spera: «Raikkonen è un bell'esempio per la squadra. E' chiaramente un ottimo pilota e tutti sanno quanto è bravo. Ci ha aiutati in termini di consapevolezza, ci ha fatto capire in che posto vogliamo stare. Sta benissimo nella squadra e la squadra si adatta naturalmente intorno a lui. Se non ce lo potremo permettere per fattori economici preferisco non tenerlo, anche se sarà doloroso».

Fonte: tuttosport.com

Il titolo è stato messo lì per attirare ma...

Il manager di Raikkonen non esclude un ritorno in Ferrari
"Il mio lavoro è parlare con tutti i team". Saltata la trattativa con la Red Bull

Il manager di Kimi Raikkonen non ha escluso un ritorno alla Ferrari del campione del mondo di F1 2007.
Steve Robertson ha ammesso che le trattative tra il suo assistito e la Red Bull per sostituire Mark Webber dal 2014 non sono andate a buon fine ma il 33enne finlandese, al momento in Lotus, è stato collegato anche ad un possibile ritorno in Ferrari, nonostante il Cavallino l'abbia sostituito alla fine del 2009 con Fernando Alonso rescidendo il suo contratto in anticipo.

A chi gli ha chiesto se la Ferrari è un'opzione per Raikkonen, Robertson ha risposto: "Fino a quando non confermeranno i loro sedili, il mio lavoro è parlare con tutti i team e vedere cosa è disponibile".

Robertson ha anche dichiarato che Raikkonen ha più alternative alla Lotus per il 2014: "Non sono preocupato, perchè abbiamo più di un'opzione".

Secondo indiscrezioni il team boss della Red Bull Racing, Christian Horner, ha spinto personalmente per ingaggiare Raikkonen ma alla fine è prevalsa la linea di Helmut Marko. L'austriaco avrebbe convinto il patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz, che Daniel Ricciardo forma con Sebastian Vettel una coppia più bilanciata e adatta per il team.

L'ingaggio di Ricciardo dimostrerebbe inoltre la bontà del vivaio Red Bull e della Toro Rosso, lasciando spazio al team di Faenza al giovane Antonio Felix da Costa o Carlos Sainz Jr per il 2014.

http://f1grandprix.motorionline.com/il-manager-di-raikkonen-non-e-esclude-un-ritorno-in-ferrari/

Ok, allora non cambierà nulla. :'(

Invece io lo vedo sempre più certo questo passaggio. Comunque, dovesse realmente firmare, sarebbe un altro brutto colpo alla stima che ho per lui. Dopo il tradimento si era ripreso sparando a zero sulla sf, ed ora ci torna senza pensarci. Mah... Un po' come se la McLaren prendesse alonso.

Gelo Lotus per Raikkonen
Avanza l'ipotesi del ritorno in Ferrari

Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, ha confermato ad Autosport le trattative con la Ferrari: "È un'opzione, il mio lavoro è quello di parlare con i team che hanno un volante libero". Si prospetta un clamoroso ritorno a Maranello dopo il mondiale vinto nel 2007 e l'incredibile rottura del contratto a fine 2009 quando, pur con una monoposto sbagliata (chiedere a Giancarlo Fisichella e Luca Badoer), Raikkonen fu capace di vincere una incredibile gara a Spa. Ma veramente il finlandese prenderà il posto di Felipe Massa, ancora inspiegabilmente in Ferrari nonostante non vinca un GP dal 2008?

Svanita l'ipotesi Red Bull, che molti davano per certa (e chissà su quali basi), la domanda è, per chi correrà Raikkonen nel 2014? La risposta potrebbe essere molto semplice: Lotus. Il finlandese vorrebbe proseguire con la squadra di Eric Boullier, ma come sappiamo, Lotus non se la passa troppo bene dal punto di vista economico. E il team manager francese, si è lasciato andare con Autosport rilasciando dichiarazioni piuttosto interlocutorie nei confronti di Raikkonen: "Certo che vorrei che continuasse con noi, ma solo alle giuste condizioni. Se non potremo permettercelo per questioni economiche, allora non lo voglio perché sarebbe difficile costruire qualcosa partendo da questi presupposti".

Dunque, par di capire che alla Lotus non hanno ben chiaro quale budget potranno disporre per il 2014. E se non possono garantire ora, in fase di trattativa, un certo stipendio al proprio pilota di punta, a colui che ha portato la Lotus alla vittoria e che è attualmente secondo nel mondiale F.1, quando potranno farlo? Raikkonen e Robertson possono rischiare di perdere eventuali altre chance, vedi Ferrari, per poi sentirsi offrire una offerta al ribasso dal suo attuale team? Le parole di Boullier sanno tanto di ben servito...

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=41098&cat=1

Secondo me Kimi ritorna in Ferrari. E ad Alonso non dispiacerà affatto  :-ahah chissà perché  :-ahah

Citazione di: Paul il 20 Agosto 2013, 19:55:45
Secondo me Kimi ritorna in Ferrari. E ad Alonso non dispiacerà affatto  :-ahah chissà perché  :-ahah
Dici?

Citazione di: GoLewisGo il 20 Agosto 2013, 21:50:56
Citazione di: Paul il 20 Agosto 2013, 19:55:45
Dici?
Se kimi ritorna Alonso non avrà problemi per il semplice fatto che: 1) e più forte 2)Ha il team dalla sua parte(anche per via del Dio denaro) 3) kimi ha gia fatto lo zerbino di massa, e se li toccasse fare il zerbino di Alonso non sarebbe una sorpresa.
Kimi ovviamente farebbe meglio di Massa. Sarebbe una situazione tipo Hamilton vs Button in Mclaren soltanto che kimi va un po più veloce di Button in qualifica.

In effetti... Di certo, se la mentalità della sf non cambia, lui deve firmare come secondo. Sul fatto che sia più forte alonso non sono troppo d'accordo. In assoluto sì, però ad oggi ho qualche dubbio.