Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Ma infatti la storia di Rosberg scontento è del tutto frutto di fantasie.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Avevano smentito anche alonso...  :-hlp

Concordo con Liongalahad. Barbie e veloce in qualifica e ha dimostrato di potersela giocare alla pari con Hamilton che e considerato uno dei migliori.  Sicuramente mi dispiacerebbe perdere Jenson ma ormai ci serve uno con il manico. Magnussen e giovane uno senza esperienza due e tre la marussia non lo vuole per il prossimo anno perciò lui se viene in Mclaren sarà il per 2016 o 2017. Sinceramente se dovesse venire Barbie insieme a Brawn in Mclaren non mi dispiacerebbe perché Sam Micheal non lo sopporto e come ho scritto sopra ci serve un pilota col manico.

Ma cosa tiene il passo di Hamilton? L'ha retto finché Lewis aveva problemi con i freni, e non è poco visto che la sua specialità sono le staccate.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2013, 13:24:09
Ma cosa tiene il passo di Hamilton? L'ha retto finché Lewis aveva problemi con i freni, e non è poco visto che la sua specialità sono le staccate.
Non direi...a silverstone e a ungheria lewis e stato migliore ma al nurburgring se non fosse stata per colpa della Mercedes la pole se la sarebbe giocata. e poi ha sempre avuto sfortuna e domenica Massa lha butto fuori. sinceramente Rosberg vale più di Button e Raikkonen, e poi la stagione non e ancora finita ;)

E poi Rosberg sarà nel team da 4 anni ormai ma quando ha vinto, Lauda non ha detto niente sul merito del pilota. Appena il traditore vince, inizia a lodarlo, chiaro segno che in Mercedes puntano su di lui e non su Rosberg. E poi Lauda era lo stesso che nel 2011 diceva che Hamilton era pericoloso e che avrebbe potuto uccidere qualcuno se guidava in quel modo.  :-ahah e peggio del wrestling  :-ahah

Nikkooooooo, Rosberg meglio di Raikkonen hai capitooooo?!!!  :-ahah

Si fa per scherzare Paul eh  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 01 Agosto 2013, 13:44:40

Ma davvero ritenete Kimi migliore di Rosberg?? Io ero serio. Kimi secondo me non e meglio di Jenson mentre Rosberg e un gradino sopra loro due.

Io personalmente ritengo Hamilton, Alonso, Vettel e Raikkonen superiori a qualsiasi altro pilota attuale (non nell'ordine in cui li ho elencati anche perché, loro 4, hanno caratteristiche e talenti diversi l'uno dall'altro). Button è sotto a questi per talento anche se lo consideto un ottimo pilota. Rosberg, sempre secondo me, è invece uno dei piloti più sopravvalutati fra quelli attuali. Tutti a dire che se avesse un'auto competitiva vincerebbe e s'imporrebbe, invece io ci vedo un bravo pilota che sa togliersi qualche soddisfazione ma da qui a dire che è migliore di Raikkonen o di uno degli altri da me citati ne passa. Se ti può andar bene come metro di giudizio, usiamo Button e a fine anno vediamo il gap di punti e di risultati tra Lewis-Nico confrontato con Lewis-Button :-)

Citazione di: Arkhans il 01 Agosto 2013, 14:41:06
Io personalmente ritengo Hamilton, Alonso, Vettel e Raikkonen superiori a qualsiasi altro pilota attuale (non nell'ordine in cui li ho elencati anche perché, loro 4, hanno caratteristiche e talenti diversi l'uno dall'altro). Button è sotto a questi per talento anche se lo consideto un ottimo pilota. Rosberg, sempre secondo me, è invece uno dei piloti più sopravvalutati fra quelli attuali. Tutti a dire che se avesse un'auto competitiva vincerebbe e s'imporrebbe, invece io ci vedo un bravo pilota che sa togliersi qualche soddisfazione ma da qui a dire che è migliore di Raikkonen o di uno degli altri da me citati ne passa. Se ti può andar bene come metro di giudizio, usiamo Button e a fine anno vediamo il gap di punti e di risultati tra Lewis-Nico confrontato con Lewis-Button :-)
Se usiamo come metro di misura i punti Jenson batte Lewis  :-ahah ha vinto la gp2 al primo come ha fatto Lewis ma in F1 ha sempre guidato catorci, però la differenza lha fatta  :-) Quest anno che si ritrova una monoposto competitiva e un compagno di squadra tra i migliori sta facendo vedere di che pasta e fatto. Può essere che sia un pelino sotto Lewis e Alonso ma inferiore a kimi no. Mi spiace per Kimi ma sia in Germania che in Ungheria se le stava prendendo da Grosjean. Kimi quest anno non ha mai dimostrato di spingere al massimo e arrivato a vincere la prima gara grazie alla macchina che fa una sosta in meno e domenica stessa cosa perché nella prima parte di gara era rimasto dietro a massa e non faceva niente per superarlo. Rosberg era finito dietro per colpa di massa ma ce la stava mettendo tutta a risalire la china.

per quel che vale, l'opinione di Turrini...

La vera storia del Kimi-bis (in Ferrari)

Naturalmente nonchè inevitabilmente, sarà una lunga estate.

A macchine ferme, corrono le chiacchiere. E già ve ne siete accorti. Poi è sempre vero che tutti parlano con tutti, il manager di Alonso con Horner, il padre di Hamilton con i camerieri del Montana, eccetera.

Di seguito, per incalliti fans del genere, la vera storia del Sognato (da me) / Temuto (da Abramo) / Ipotizzato (ormai da cani e po*ci) COME BACK del Santo Bevitore a Maranello.

Le righe che vi aspettano sono rigorosamente autentiche.

1) Kimi si era offerto alla Ferrari già l'estate scorsa. Forse ricorderete che qui ne parlammo, chi con speranza chi con terrore.

2) Kimi si era offerto nell'estate 2012, quando pareva scontato il siluramento di Massa.

3) Certamente all'origine del contatto, cercato dal Biondino, c'era il fatto che la Lotus tardava a pagarlo e Raikkonen per fesso non ci passa (vedi la sontuosa liquidazione 2009 ottenuta dal cassiere Ferrari).

4) Capisco che per i teorici del Delitto (Kimi pugnalato alla schiena da un'orda di barbari banchieri indegni) sia dura da mandare giù, cioè la scoperta che il finlandese a Maranello ha conservato amici ed estimatori, ma è proprio così, se no non si sarebbe proposto. S'intende, alle sue condizioni: gratis non torna, va mo là.

5) Nel 2012 non si fece niente per il veto di LCDM.

6) LCDM ha la fissa del no alle minestre riscaldate, ma io gli ho ricordato che è stato lui, presidente Ferrari, a richiamare Berger nel 1993 e non è che, mutatis mutandis, Gerardone fosse forte come Raikkonen.

7) Lo scenario si è riproposto ora. La Lotus non sta pagando Kimi, facciamo che è in ritardo e a Kimi girano le pa**e, anche se ovviamente è ben contento dei risultati in pista.

8) Raikkonen sta parlando da tempo con Red Bull, alla quale è legato per motivi commerciali in altre aree e questo lo sanno tutti.

9) Dopo il Gp d'Inghilterra e prima del Gp di Germania, Kimi ha parlato con Stefano Domenicali. Per confermargli che il suo interesse è identico ad un anno fa e quindi se l'interesse fosse reciproco la cosa si può fare.

10) Ma è reciproco l'interesse? Cioè, LCDM ha cambiato idea, in merito? Non lo so.

11) Alonso, prima di tutti questi casini ungheresi, era stato informato della eventualità e aveva, come nel 2012, detto di non avere problemi.

12) Poi, se uno pensa le cose che dice o meno, non so nemmeno questo. Ad esempio, Vettel dice di gradire Raikkonen in Red Bull ma per me è una ba*la, dipendesse da Seb prendono Ricciardo e ci gioco la casa.

13) Finirà tutto in niente, a proposito del Come Back di biondo colore? Probabile. Sarebbe una cosa da fare? Per me, subito, anzi, ieri. La Ferrari affiancherebbe a Fernando un gran pilota, avrebbe due carte da giocare in pista e impedirebbe il rafforzamento del concorrente Bibitaro, qualora sul finnico cadesse la scelta di Mateschnitz.

Questo è lo stato dell'arte, questi sono i fatti. Saluti e baci.

Citazione di: Arkhans il 01 Agosto 2013, 13:44:40

SACRILEGIO!!

Citazione di: Paul il 01 Agosto 2013, 15:06:41
Citazione di: Arkhans il 01 Agosto 2013, 14:41:06
Se usiamo come metro di misura i punti Jenson batte Lewis  :-ahah ha vinto la gp2 al primo come ha fatto Lewis ma in F1 ha sempre guidato catorci, però la differenza lha fatta  :-) Quest anno che si ritrova una monoposto competitiva e un compagno di squadra tra i migliori sta facendo vedere di che pasta e fatto. Può essere che sia un pelino sotto Lewis e Alonso ma inferiore a kimi no. Mi spiace per Kimi ma sia in Germania che in Ungheria se le stava prendendo da Grosjean. Kimi quest anno non ha mai dimostrato di spingere al massimo e arrivato a vincere la prima gara grazie alla macchina che fa una sosta in meno e domenica stessa cosa perché nella prima parte di gara era rimasto dietro a massa e non faceva niente per superarlo. Rosberg era finito dietro per colpa di massa ma ce la stava mettendo tutta a risalire la china.

Jenson e Lewis sono stati insieme 3 anni, usiamo più dati possibili quando vi è la possibilità di farlo, quindi fai una media della differenza di punti tra i due considerando anche lo scarto positivo del 2011 (un anno su 2 Jenson si è dimostrato migliore di Lewis, non 3 su 3).
Rosberg di buone gare quest'anno mi sa che ne ha fatta una o due al momento, non vorrai far derivare la sua bravura da quell'unico e presunto team order vero? Lewis con una McLaren pessima nel 2009 ha fatto vedere molto di più, Rosberg invece mette in scena pochi esploit e anche qualche manovra non certo lodevole.
Il tuo metro per misurare Kimi è Grosjean? Ha fatto non so quante gare in F1, ci sta che vi sia una percentuale di queste in cui il compagno di squadra lo batta, pensa che Massa è stato davanti ad Alonso, Kovalainen (!!!) a Hamilton, Barrichello a Schumacher ma non per questo ci sogneremmo di dire che uno dei 3 è migliori dei vari iridati. Dove sta Raikkonen in classifica? E Grosjean? Ecco, le valutazioni si fanno a consuntivo e nel complesso, non per singoli episodi. Non ti sto attaccando, ti sto dicendo di trovarmi altri motivi per devalorizzare Raikkonen perché non mi sembrano molto obiettivi o sufficientemente ampi quelli che hai portato :-)

Raikkonen è secondo in classifica davanti ad Alonso e nessuno lo caga di striscio.
Pure l'anno scorso ha lottato per il mondiale.

E c'è chi ha pure il coraggio di definirlo bollito o addirittura più lento di Rosberg. Ma Rosberg dal 2006 che cosa ha fatto di speciale? Al primo anno Hamilton gli sta facendo il c*lo cubico.

Perchè c'è gente con le manie di persecuzione su Rosberg?