Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Parla lui, quello che farebbe carte false per averlo come compagno di camera. :-ahah

Citazione di: liongalahad il 16 Settembre 2013, 04:03:43
Citazione di: Frenkoz il 15 Settembre 2013, 21:55:17
Massa contattato da Lotus e McLaren

Google translated dal portoghese

Felipe Massa di Domenica ha confermato in un'intervista a Globo TV, chattare con Lotus e McLaren a continuare in F1 l'anno prossimo. Respinto dalla Ferrari ad inizio della scorsa settimana per far posto a Kimi Raikkonen , il pilota di 32 anni, ha detto che non vuole a corto di piloti nella categoria Brasile la prossima stagione.

"[La Lotus] è una squadra che ha una storia molto importante per il Brasile e avere una macchina competitiva," ha detto il brasiliano. "Voglio vincere. La Lotus sta vivendo un momento finanziario difficile e stanno cercando di trovare un modo non solo per me ma per il personale. Ho anche avuto contatti con la McLaren. Non posso giudicare, è un po 'difficile da dire. Con la Lotus, il contatto è stato molto buono. L'ultima cosa che voglio è che il Brasile senza piloti in F1 [nel 2014] "

http://tazio.uol.com.br/f1/massa-confirma-negociacoes-com-lotus-e-mclaren-para-o-ano-que-vem

e dopo questa cari McLarenisti..buonanotte  :-) !

ODDIODDIODDIODDIODDIODDIODDIO

L'intento era giusto quello! Muhahahaha
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Paul il 14 Settembre 2013, 15:49:15
La Ferrari sta facendo quello che faceva la Mercedes un anno fa...  :-ahah ma questi ultimi arrivi credo siano su richiesta da Allison. La Scuderia sta comprando tutti questi aerodinamici ma sono sicuri di aver messo su un V6 competitivo?

bravissimo. Questo shopping di aerodinamici nell'anno in cui (si spera e Dio Newey pensa) che il contributo dell'aerodinamica calerò di molto mi fa solo piacere  :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle
Anche perchè noi invece potremo solo stravincere i prossimi 20 anni di F1  :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!

Commento di di un tifoso Ferrari, sottinteso come prima parola della frase "riprendetevi.."

"...alonso (cosi ce lo togliamo dalla ferrari)"
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 16 Settembre 2013, 20:49:56
Citazione di: Paul il 14 Settembre 2013, 15:49:15
La Ferrari sta facendo quello che faceva la Mercedes un anno fa...  :-ahah ma questi ultimi arrivi credo siano su richiesta da Allison. La Scuderia sta comprando tutti questi aerodinamici ma sono sicuri di aver messo su un V6 competitivo?

bravissimo. Questo shopping di aerodinamici nell'anno in cui (si spera e Dio Newey pensa) che il contributo dell'aerodinamica calerò di molto mi fa solo piacere  :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle :-sle
Anche perchè noi invece potremo solo stravincere i prossimi 20 anni di F1  :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd
http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/sorgen-um-neue-motoren-turbo-motoren-fuer-2014-mit-problemen-7720778.html
Ecco che i tedeschi parlano... Secondo loro tutti i costruttori hanno problemi con l'affidabilità dei propulsori i quali sembrano di non essere in grado di coprire tante gare, e la Ferrari a quanto pare ha spinto per avere più carburante a causa che il loro propulsore non copre la gara con 100kg, e la FIA ha respinto la loro richiesta.
Il Mercedes sembra quello migliore perché anche per durata la renault ha fatto sapere che loro coprono solo 3600km e i crucchi hanno detto che coprono i 5000km.
Poi Lauda ha parlato che non ci saranno differenze di 100cv ma di 10 per via del affidabilità.
Secondo me le voci su un motore v6 non al altezza da parte della Ferrari diventano sempre più consistenti.

Citazione di: Paul il 17 Settembre 2013, 15:49:03
Citazione di: GoLewisGo il 17 Settembre 2013, 15:24:49
Se non vedo non credo.
di cosa?
Se non vedo un motore rosso in fiamme ed uno Mercedes impeccabile non credo.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Settembre 2013, 16:51:51
Citazione di: Paul il 17 Settembre 2013, 15:49:03
Citazione di: GoLewisGo il 17 Settembre 2013, 15:24:49
Se non vedo non credo.
di cosa?
Se non vedo un motore rosso in fiamme ed uno Mercedes impeccabile non credo.
:-ahah Allora dovrai aspettare almeno altri 6 mesi!  :-ahah

Ferrari, Massa separato in casa "Sono pronto ad attaccare Alonso"

«Stiamo trattando con la Lotus. Aiutare Alonso? No, attacco». Felipe Massa si appresta a disputare le ultime 7 gare al volante della Ferrari. Il pilota brasiliano sa già che al termine della stagione lascerà Maranello per fare spazio al finlandese Kimi Raikkonen, prossimo compagno dello spagnolo Fernando Alonso. L'iberico, in teoria, è ancora in corsa per il titolo 2013 nel campionato che Sebastian Vettel e la Red Bull stanno dominando. Nel weekend il Mondiale fa tappa a Singapore. In pista, Massa non pare destinato a comportarsi da `scudiero´ del campione di Oviedo. «Aiutarlo? No, adesso vado all'attacco», dice il 32enne paulista in un'intervista all'emittente TV Globo. Massa ripensa al Gp di Germania del 2010: dai box arrivò l'ordine di lasciare strada al compagno. «Quella giornata mi addolorò profondamente», ricorda il verdeoro, che si prepara a voltare pagina. Potrebbe finire proprio alla Lotus, costretta a cercare il sostituto di Raikkonen. 

«Stiamo trattando. Dal mio punto di vista, la Lotus ha una monoposto competitiva. È quello che chiedo. Il team ha vissuto un periodo difficile, anche a livello finanziario. Stiamo parlando per cercare un punto di incontro positivo non solo per me ma anche per la Lotus, affinché la squadra possa continuare a schierare una monoposto valida». Massa ha avuto contatti superficiali anche con la McLaren, ma in questo caso pare azzardato ipotizzare una fumata bianca: «Non posso esprimere giudizi, è difficile. Con la Lotus -dice- i colloqui sono stati molto positivi». 

Dopo 12 anni legati alla Ferrari, arriva il momento di un bilancio. «Sono molto orgoglioso della mia carriera. È logico, mi piacerebbe essere campione e mi piacerebbe lottare per il titolo. Del resto, non sto chiudendo qui la mia carriera. Mi sento molto più leggero, più libero. E questo potrebbe essere positivo», dice sognando nuovi successi nel circus. La permanenza in Formula 1, chiarisce il brasiliano, è finalizzata al raggiungimento di obiettivi prestigiosi. «Ovviamente devo avere a disposizione una monoposto competitiva. Non voglio correre tanto per correre, non punto a far parte della Formula 1 senza avere la possibilità di lottare per la vittoria», dice. «Non lo voglio, è impossibile. Ora c'è un cambiamento -conclude- e spero che le cose migliorino». 

http://www.lastampa.it/2013/09/17/sport/formula-1/2013/ferrari-massa-separato-in-casa-sono-pronto-ad-attacare-alonso-xPc7jmkLKOm1DkH1BXRRuJ/pagina.html

Ferrari, Montezemolo sulla scelta: "Raikkonen rigenerato come Lauda"

I giochi sono fatti. La Ferrari del 2014 è da urlo, la squadra si è rinforzata con tecnici di grido, i piloti sono probabilmente i più forti, le strutture sono state rinnovate. Già, ma siamo ancora nel 2013 e parlare dell'anno prossimo equivale a una mezza ammissione di fallimento. Che non è così, ancora. Perché mancano 7 GP e Fernando Alonso, malgrado la superiorità Red Bull, ci proverà. Ma è un Alonso davvero soddisfatto quello che a Monza perorava la causa di Felipe Massa e 4 giorni dopo ha scoperto che dovrà coesistere con Kimi Raikkonen? E su che basi la Ferrari, per l'ennesima volta ricostruita, dovrebbe sentirsi diversa da quella che nel 2013 ha cominciato il campionato con la macchina migliore e poi è scivolata indietro? Il presidente Luca di Montezemolo non si sottrae a questi quesiti. Anzi, si esprime con un entusiasmo che non sentivamo da tempo. Come se finalmente si fosse scrollato dalle spalle un grosso peso: quello di una Ferrari statica, ripetitiva, con prospettive incerte e troppo spesso avvolte nelle nebbie.

Presidente, affrontiamo il tema più urgente: come la Ferrari può ribaltare il pronostico che è tutto per Vettel e la Red Bull?
"Mi attendo sviluppi che portino miglioramenti. Ricordiamoci che c'è una sola Red Bull che fa risultati...La squadra sosterrà Alonso sino all'ultimo metro e poi abbiamo Massa dal quale mi attendo un grande finale di stagione. Felipe è un ragazzo eccezionale e una persona splendida. Dicono che non aiuterà Fernando? Macché! Lo farà sicuramente, dando una mano a noi per il Mondiale costruttori e ad Alonso per quello piloti".

Ma è un Massa scottato dall'allontanamento. Si aspettava la non-conferma?
"Il rapporto era chiaro. A lui servivano risultati, a noi pure. Ci sono stati ma con incostanza, ha disputato belle gare ma senza ripetitività. Nel 2012 sono mancati i suoi punti nel costruttori. Gli farà bene cambiare aria".

E Alonso si aspettava di ritrovare in rosso Raikkonen?
"Non siamo così masochisti da ingaggiare un pilota senza informare Alonso. Fernando è sempre stato al corrente della scelta di Raikkonen, anche perché l'alternativa di un giovane, in un Mondiale complesso come il 2014, non ci dava certezze. Oggi Raikkonen è il più forte di tutti, con Alonso, Vettel e Hamilton. E Alonso è il primo a essere soddisfatto del suo arrivo".

Sarà. Ma da certe sue recenti dichiarazioni è emerso invece un Alonso tignoso, insoddisfatto della macchina e pure, a volte, del team, deciso nel mettere il dito sulla piaga di alcune carenze. Tanto che lei è intervenuto...
"Il primo a capire il suo scoramento sono io. Diciamo che la sua mi è sembrata l'arrabbiatura di un giocatore richiamato in panchina che manda a quel paese tutti. Io preferisco un carattere così piuttosto che un pappamolla!".

Parliamo di Kimi: su che basi fu allontanato a fine 2009, pagandogli un anno purché stesse fermo? E su che basi si è cambiata ora idea su di lui?
"Quello di Raikkonen è un caso identico a quello di Lauda. Anche Niki a un certo punto disse basta perché non ne poteva più. Io parlai di fratello gemello di Kimi perché quello che correva con noi non era lo stesso che avevamo ingaggiato. La sosta gli ha fatto bene, è tornato alla grande, ha vinto, ha concluso tante gare. Volevo un pilota che non mi facesse rimpiangere Massa: eccolo. A Raikkonen chiedo vittorie, regolarità di rendimento, podi. Alonso sarà il primo a beneficiarne. Sono felice che sia tornato tra noi, i dipendenti Ferrari hanno accolto con entusiasmo la notizia perché aveva lasciato un buon ricordo. Tornando a Lauda, quando rientrò con un'energia diversa, vinse il titolo battendo Prost...".

Ha già incontrato Kimi?
"Gli ho parlato al telefono".

In che momento della stagione è stato contattato?
"Dieci giorni prima del GP d'Italia".

http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/17-09-2013/ferrari-montezemolo-scelta-raikkonen-rigenerato-come-lauda-201179030924.shtml

Voglio i popcorn!!
W la McLaren!!!
W il Re!

Mah, che montezuma non avesse cambiato idea sugli ordini di scuderia ne ero certo. Vedremo se anche domenicali, quando saranno le corse a parlare, si comporterà in questo modo. Di certo, alonso parte in ogni caso come favorito, con o senza ordini.

Massa: "Sono pronto ad attaccare".
Quindi fino adesso faceva il peggior secondo pilota solo perché pensava di rimanere in Ferrari? A Singapore farà Pole-Vittoria sicuramente  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 17 Settembre 2013, 20:57:36
Massa: "Sono pronto ad attaccare".
Quindi fino adesso faceva il peggior secondo pilota solo perché pensava di rimanere in Ferrari? A Singapore farà Pole-Vittoria sicuramente  :-)
Dovesse accadere sul serio...

Nikko vincerebbe in fantaf1!  :-ahah