Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Per rinfrescarvi la memoria: negli ultimi 2 anni ogni cosa veniva negata a spada tratta fino alla morte e poi si finiva per essere veritiera.

Gli ultimi casi?

- Il ritorno di Schumacher negato fino all'ultimo da Ross Brawn.
- Il ritorno di Raikkonen negato fino all'ultimo dalla Lotus
- Il passaggio di Hamilton alla Mercedes negato fino all'ultimo da tutti Dennis incluso.
- Il passaggio di Paddy Lowe alla Mercedes negato da entrambe le parti
- Il passaggio di Allison alla Ferrari negata fino all'altro ieri da Montezemolo in persona.

Tutte cose accadute alla fine. Basta vedere i topic dedicati per rendersi conto che adesso si nega tutto fino alla fine.

Io non nego la possibilità di un passaggio di Raikkonen in Ferrari, anzi, può esser probabile. E' l'ipotetica coppia Alonso-Kimi che mi fa storcere un pò il naso e mi lascia perplesso, dopo anni che si tengono Massa ora affiancano 2 iridati? O Alonso se ne va (anche questo probabile ma non saprei dire dove perché non credo nemmeno nella coppia Vettel-Alonso) o la Ferrari vuol davvero cambiar mentalità.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Nikko il 01 Agosto 2013, 18:47:45
Raikkonen è secondo in classifica davanti ad Alonso e nessuno lo caga di striscio.
Pure l'anno scorso ha lottato per il mondiale.

E c'è chi ha pure il coraggio di definirlo bollito o addirittura più lento di Rosberg. Ma Rosberg dal 2006 che cosa ha fatto di speciale? Al primo anno Hamilton gli sta facendo il c*lo cubico.

Perchè c'è gente con le manie di persecuzione su Rosberg? 

Parole sante!  :-appl "aspettate di vedere Rosberg su un'auto competitiva". Perché ora cos'ha? Eppure le becca in modo costante e sempre più devastante da Lewis. E quasto qui è meglio di JB e Kimi? Ma stiamo scherzando?

Secondo me Raikkonen farebbe vedere dei bei sorci verdi ad Alonso, perchè come talento è superiore il finnico.

Spero solo che la Ferrari non prenda Raikkonen al posto di Massa, perchè allora avrebbero una coppia notevole, anche se entrambi (ma con lo spaniardo vincente per distacco) non lo ho decisamente in simpatia, data la fine del loro rapporto con la McLaren (per Raikkonen fu il negare fino all'ultimo di aver già firmato con la Ferrari, un pò come ha fatto di recente Hamilton...).

C'è da dire però che una coppia Alonso-Raikkonen, aprirebbe dei portoni ad un arrivo di Vettel in McLaren dal 2015, in caso il tedeschino dopo il probabile 4°-5° titolo volesse una nuova sfida (e che sfida!).

Citazione di: Nikko il 01 Agosto 2013, 18:52:10
Per rinfrescarvi la memoria: negli ultimi 2 anni ogni cosa veniva negata a spada tratta fino alla morte e poi si finiva per essere veritiera.

Gli ultimi casi?

- Il ritorno di Schumacher negato fino all'ultimo da Ross Brawn.
- Il ritorno di Raikkonen negato fino all'ultimo dalla Lotus
- Il passaggio di Hamilton alla Mercedes negato fino all'ultimo da tutti Dennis incluso.
- Il passaggio di Paddy Lowe alla Mercedes negato da entrambe le parti
- Il passaggio di Allison alla Ferrari negata fino all'altro ieri da Montezemolo in persona.

Tutte cose accadute alla fine. Basta vedere i topic dedicati per rendersi conto che adesso si nega tutto fino alla fine.

più o meno
1) Schumacher: ok
2) Raikkonen: non ricordo
3) Hamilton: per Mercedes fu un non comment dai primi contatti, per McLaren non sapevano nulla anche se intuivano. Ormai le ricostruzioni danno quasi per certa la versione che dice che dopo Singapore e il successivo suo viaggio in Indonesia prese la decisione e da lì chiamò Martino. In una settimana abbiamo preso Pèrez.
4) Paddy Lowe: bella domanda. 2 versioni: la prima è che la McLaren non sapeva nulla, prova ne fu la sessione di domande twitter con hashtag #askpaddy una settimana prima della notizia della quasi certa partenza e della presentazione della 28. La seconda prova è il fatto che Lowe era già iscritto come persona che doveva parlare alla cerimonia di presentazione nella lista consegnata ai giornalisti circa 10 gg prima. La seconda è che Lowe aveva già deciso di andarsene più o meno a fine stagione.
Mercedes ovviamente nulla sapeva nèèè?!?
5)Allison: concordo in pieno, pagliacciata megapazzesca da parte del trittico della vergogna alonso-montezuma-dome.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Nikko il 01 Agosto 2013, 18:47:45
Raikkonen è secondo in classifica davanti ad Alonso e nessuno lo caga di striscio.
Pure l'anno scorso ha lottato per il mondiale.

E c'è chi ha pure il coraggio di definirlo bollito o addirittura più lento di Rosberg. Ma Rosberg dal 2006 che cosa ha fatto di speciale? Al primo anno Hamilton gli sta facendo il c*lo cubico.

Perchè c'è gente con le manie di persecuzione su Rosberg? 

Scusa ma Rosberg ha guidato per la Williams dal 2006 al 2009 e non ha mica fatto cosi schifo. Raikkonen invece un anno in sauber poi Mclaren e Ferrari fino alla Lotus. Perché raikkonen ha fatto dei grandi exploit quest anno? se non fosse per la monoposto che salva le gomme non arrivava mica secondo l'ultima gara. Raikkonen non mi e mai piaciuto nemmeno quando era in Mclaren. Ha vinto un mondiale soltanto grazie a Hamilton e Alonso poi l'anno seguente ha fatto lo zerbino di Massa e nel 2009 ha fatto bene l'ultima parte della stagione. Vi ricordo che Hamilton ha vinto nel 2009 quando la monoposto ha iniziato a migliorare però non nego che lui abbia fatto la differenza ma considerare la Williams dei anni 2006,2007,2008 e 2009 ai livelli di Mclaren e Ferrari e ridicolo. Poi in Mercedes e uscito con la testa alta al duello con Schumy. Quest anno si e ritirato per ben 3 volte e se facciamo i conti delle posizioni che occupava sono in media più di 30 punti. Vabbè comunque e una opinione personale.

è vero che nel 2008 Raikkonen le ha prese di santa ragione da massa... questo io non me lo sono mai spiegato..

Citazione di: liongalahad il 01 Agosto 2013, 20:24:13
è vero che nel 2008 Raikkonen le ha prese di santa ragione da massa... questo io non me lo sono mai spiegato..
post-sbronza.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 01 Agosto 2013, 20:26:14
post-sbronza.

Chissò perchè quando Massa si ferì, Raikkonen improvvisamente cominciò ad andare più forte... Commercialmente Massa batte Raikkonen di molto a zero.

Citazione di: Nikko il 01 Agosto 2013, 20:28:16
Citazione di: Frenkoz il 01 Agosto 2013, 20:26:14
post-sbronza.

Chissò perchè quando Massa si ferì, Raikkonen improvvisamente cominciò ad andare più forte... Commercialmente Massa batte Raikkonen di molto a zero.
Io non credo a un complotto... per il semplice fatto che anche Enzo Ferrari aveva la sua teoria del pilota, che cerco in tutti i modi di vincere e quando lo fa perde la voglia e si fa trascinare dalla fama il successo eccetera eccetera... Kimi anche questa stagione ha dimostrato di perdere la voglia per cosi dire, in malesia non e andato bene ma faceva dei errori da rookie e non sembrava il Kimi di Melbourne ecco. E poi Massa batte tutti i piloti del circus commercialmente  :-ahah ecco perché guida una ferrari ancora  :-ahah 

Ma massa non era scarso, semplicemente non è mai sbocciato definitivamente. E l'incidente l'ha fermato dopo la sua migliore stagione.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2013, 20:55:28
Ma massa non era scarso, semplicemente non è mai sbocciato definitivamente. E l'incidente l'ha fermato dopo la sua migliore stagione.
Massa era forte con il TC tolto il TC non faceva che girarsi. Come non ricordarsi la prima curva a Melbourne 2008?  :-ahah L'incidente ha bloccato la crescita come pilota ma quando e tornato era forte e non stava facendo cosi schifo... la vera ragione e stato l'ordine di scuderia nel 2010 e dopo quello Massa non ha mai dimostrato di essere il pilota che era prima forse perché si e sentito tradito non so ma e stato da quel momento in poi che ho visto un diverso Massa.

Citazione di: Paul il 01 Agosto 2013, 21:08:44
Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2013, 20:55:28
Massa era forte con il TC tolto il TC non faceva che girarsi. Come non ricordarsi la prima curva a Melbourne 2008?  :-ahah L'incidente ha bloccato la crescita come pilota ma quando e tornato era forte e non stava facendo cosi schifo... la vera ragione e stato l'ordine di scuderia nel 2010 e dopo quello Massa non ha mai dimostrato di essere il pilota che era prima forse perché si e sentito tradito non so ma e stato da quel momento in poi che ho visto un diverso Massa.

Concordo...ha perso definitivamente le motivazione dopo Hockenheim....teoria più che plausibile.

Ma già l'arrivo di alonso l'ha sconvolto secondo me. Psicologicamente intendo.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2013, 23:06:02
Ma già l'arrivo di alonso l'ha sconvolto secondo me. Psicologicamente intendo.

Anche questo è vero...però se non ricordo male,prima della Germania tra Alonso e Massa non è che ci fosse poi sto abisso di punteggio.
Secondo me quell'episodio gli ha tagliato le gambe definitivamente.