Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 11 Settembre 2013, 10:47:04
Non so se è il profilo di domenicali, immaginare poi il casco di kimi nel 2014 già pronto mi sembra un po' troppo.
La BBC comunque parla di un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Magari questo contratto così corto è dovuto al fatto che pensano che Bianchi sarà pronto per il 2016.. prima o poi dovranno mettere qualcuno della FDA.. boh..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Frenkoz il 10 Settembre 2013, 21:03:06
L'ultimo report che ho letto è che in un primo momento (diciamo fino a quando Alonso diceva che Massa aveva già battuto Raikkonen) il sostituto predestinato sembrava essere Hukemberg, poi invece sono passati ad Raikkonen... bah io credo che sia Raikkonen comunque. Se non lo fanno sono degli idioti..

ed ecco una prima conferma

Nico Hulkenberg non guiderà la Ferrari la prossima stagione. Al pilota della Sauber, stupendo quinto a Monza, è stato comunicato che non sarà lui l'erede di Felipe Massa a Maranello.

Ma Hulkenberg è stato vicinissimo all'approdo in Ferrari. Il tedesco, infatti, aveva Nico-Hulkenberg_2964397firmato un contratto col Cavallino Rampante per l'anno 2014 a ridosso del Gp d'Ungheria. Tuttavia l'accordo era stato firmato solamente dal pilota tedesco, mentre la Rossa non ha apposto alcuna firma, dato che l'obiettivo principale della Ferrari era riportare Raikkonen a Maranello. Quindi quello che ha firmato Hulkenberg è ormai un pezzo di carta privo di valore. La Ferrari aveva deciso di cautelarsi nel caso in cui Iceman non avesse accettato di ritornare a Maranello, e per questo aveva fatto una proposta di contratto ad Hulkenberg. Raikkonen però ha accettato, e Hulkenberg resta con un palmo di naso.

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/niente-ferrari-hulkenberg-aveva-firmato-ferrari-i-dettagli/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

E' assurdo tutto ciò... Ormai i telegiornali, i vari siti di F1 e qualsiasi altra fonte riportano il contratto tra Ferrari e Raikkonen bello e firmato, l'ufficialità è optional?

Altra cosa che non capisco.. Ma perché non possono aspettare tutti quanti la fine della stagione per siglare i passaggi di piloti? Vogliono proprio azzopparsi da soli (si bhè, Massa per quello è già azzoppato). 
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

dichiarazioni a fine 2009

Kimi
"Per me andare via è stata una liberazione. Le cose potevano andare in modo diverso, ma ora è il passato e non si può tornare indietro. Le cose non durano a lungo e i rapporti non sono buoni. I miei ricordi di quegli anni non sono né buoni né cattivi. Ho vinto un titolo con loro, ho vissuto bei momenti: nel complesso sono soddisfatto dei tre anni che ho trascorso lì. Forse si sarebbe potuto fare di più, ma io so perché non è stato fatto e non voglio parlare dei motivi per cui non ho continuato con loro. Non mi manca nessuno".

Montezemolo
"Ringrazio Kimi per il lavoro svolto in questi 3 anni, ma alla Ferrari c'è bisogno di un vero leader, di un vero campione. I piloti passano, la Ferrari è per sempre."
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 11 Settembre 2013, 12:56:40

Kimi
"Per me andare via è stata una liberazione. Le cose potevano andare in modo diverso, ma ora è il passato e non si può tornare indietro. Le cose non durano a lungo e i rapporti non sono buoni. I miei ricordi di quegli anni non sono né buoni né cattivi. Ho vinto un titolo con loro, ho vissuto bei momenti: nel complesso sono soddisfatto dei tre anni che ho trascorso lì. Forse si sarebbe potuto fare di più, ma io so perché non è stato fatto e non voglio parlare dei motivi per cui non ho continuato con loro. Non mi manca nessuno".

Montezemolo
"Ringrazio Kimi per il lavoro svolto in questi 3 anni, ma alla Ferrari c'è bisogno di un vero leader, di un vero campione. I piloti passano, la Ferrari è per sempre."
Ecco, proprio a questo mi riferivo quando dicevo che Kimi mi è scaduto notevolmente, ancora di più rispetto al "tradimento".

Citazione di: Frenkoz il 11 Settembre 2013, 12:56:40

Kimi

Montezemolo

Mamma mia.. Raikkonen è fuori di testa a tornarci..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ore 13,25 Claudia Peroni Sport Mediaset, Raikkonen ha firmato per la ferrari
paolo zanoni

LA Lotus ha confermato che il santo bevitore di vodka partirà per maranello... che vergogna ragazzi. che cosa non si fa per il soldi...

Kimi non ha un minimo di orgoglio. Torna in Ferrari dopo esser stato in pratica cacciato in malo modo per far posto ad Alonso, magari é voluto tornare per dimostrare che puó battere Fernando che comunque per me lascerä Maranello

Quasi commovente..

Fernando Alonso ‏@alo_oficial 11m
All the luck for next years! You will be a strong opponent in any team! And we still have 7 GP to have some fun!

W la McLaren!!!
W il Re!

Ecco ora è ufficiale

Kimi Raikkonen alla Ferrari per il 2014-2015

W la McLaren!!!
W il Re!

Ora che è ufficiale penso solo una cosa:

paolo zanoni

Ne aggiungo un altro io, rivolto a Raikkonen:

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Frenkoz il 11 Settembre 2013, 13:55:54
Quasi commovente..

Fernando Alonso ‏@alo_oficial 11m
All the luck for next years! You will be a strong opponent in any team! And we still have 7 GP to have some fun!

:-ahah