Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Non si fa rumore per così poco! :-noarr

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

C'ho quasi sperato.

Citazione di: mcbirel il 01 Settembre 2013, 20:10:19
Kimi ha sofferto Massa, solo ed esclusivamente per volere della ferrari , infatti il mondiale andò a Lewis che quasi perdeva come nel 2007. A mio avviso Kimi è un pilota da mondiale , e se ritorna in sf dovrà fare solo il 2 , tranne un clamoroso colpo di scena che Montecoso scarica l'infame e prende lui.

Massa prendeva ordini di scuderia persino in Sauber... Abbiamo detto tutto.

Lotus: "Kimi vuole continuare con noi"

Il Team Principal Eric Boullier e il proprietario Lotus Gerard Lopez sono convinti di avere tutti i requisiti per convincere Raikkonen a restare ad Enstone nel 2014.

"Sono sicuro che nel 2014 Kimi Raikkonen guiderà per la Ferrari". Così Eddie Jordan – tra i primissimi, l'anno scorso, a parlare del trasloco di Hamilton alla corte di Ross Brawn – si è pronunciato sul futuro di Iceman durante il GP del Belgio. Ma sebbene il Campione del Mondo 2007 sia il personaggio chiave del mercato piloti, gli uomini di Enstone sono tutt'altro che pronti a gettare la spugna nella lotta per la conquista del finlandese. Ed anzi, sono certi di avere delle ottime carte in mano.
Quello della Lotus è un ambiente che Raikkonen ha sempre ritenuto accogliente, ed in cui probabilmente si sente più a suo agio rispetto a quello di Maranello. "È evidente che a Kimi piace correre per noi e vorrebbe continuare, il che è una testimonianza del duro lavoro svolto da tutti in fabbrica" dice Eric Boullier. "Vuole certezze sulla nostra preparazione in vista dei cambiamenti così importanti che ci saranno l'anno prossimo. Stiamo lavorando per fargli capire che la Lotus è il posto in cui dovrebbe stare".

Differentemente da quanto trapelato in precedenza, insomma, la questione principale per Raikkonen non sarebbe quella economica, come si affretta a spiegare il proprietario Lotus Gerard Lopez: "Se avrà da noi quello che esige – ovvero garanzie tecniche per quanto riguarda il 2014 e il nostro rapporto con la Renault – ci saranno ottime chance che Raikkonen rimanga con noi" ha dichiarato ad AUTOSPORT. La stessa rivista britannica rivela inoltre che il team di Enstone sta insistendo con la Renault per stringere i loro rapporti, sia da un punto di vista di marketing che di collaborazione tecnica. "I soldi non sono un problema. L'interesse principale di Kimi ora è assicurarsi che l'anno prossimo saremo una delle squadre di punta. Stiamo discutendo con la Renault per diventare partner più stretti".

Quello che è certo per il momento è che Kimi Raikkonen trascorrerà in Lotus le prossime otto gare. E l'obiettivo di Boullier è mettere Iceman in condizione di riagguantare quantomeno la seconda piazza in Classifica Piloti: "Sappiamo tutti che il distacco da Sebastian sta aumentando, ma dietro di lui la battaglia è serrata. Kimi è stato sei volte sul podio quest'anno: dobbiamo tornarci, costantemente. Il suo ritiro a Spa è stato il primo da quando è con noi e non vogliamo vederne più per il resto della stagione".

fonte: blogf1.it

:-ahah capirai Eddy Jordan, in Inghilterra gode della stessa importanza che gode da noi Antonella Clerici.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

E invece Jordan ne ha azzeccate di previsioni! Se lui dà Kimi in sf io ci credo.

già, Jordan è il primo ad aver dato per quasi certo il passaggio di hamilton in mercedes....

E poi da noi la Clerici ha più importanza di molti ministri Mika!  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Eddie Jordan è stato quello che anticipò molti ritorni e molti eventi clamorosi. Continuate a dare retta agli altri...

E inoltre, con tutto quello che può dire Eric, secondo me, in vista dei turbo nessuna scuderia offre più garanzie della sf. Forse in proiezione è davanti anche alla RB. Detto questo, se Kimi dovesse tornarci perderei anche l'ultimo briciolo di stima che provo per lui.

Massa: "Il mio futuro è più chiaro rispetto a un anno fa"

Felipe Massa ha ribadito di avere la velocità necessaria per mantenere il suo posto alla Ferrari oltre il 2013. Il team italiano sta valutando la sostituzione del brasiliano, arrivato a Maranello come compagno di squadra di Michael Schumacher nel 2006, a fine stagione.

Kimi Raikkonen sarebbe il favorito ma in lizza ci sarebbero anche Nico Hulkenberg, Paul di Resta e forse Jenson Button.

Ma il 32enne Massa, che ha escluso di concludere la sua carriera in un team minore, ha ribadito di avere una solida chance di restare.
"La situazione l'anno scorso era peggiore di quest'anno" ha dichiarato a Totalrace. "Perchè le mie performance erano ben al di sotto delle mie possibilità. Quindi era molto più difficile. Quest'anno, ho offerto una buona prestazione in quasi tutte le gare".

Massa ha dichiarato che i risultati sono finora mancati a causa di una serie di "cose andate storte" in qualifica e in gara.
"Sono successe molte cose" ha ripetuto. "Altrimenti il campionato sarebbe molto diverso con i punti che dovrei avere. Ora dobbiamo mettere fine a questi problemi e mettere le cose a posto per la seconda metà della stagione".

http://f1grandprix.motorionline.com/massa-il-mio-futuro-e-piu-chiaro-rispetto-a-un-anno-fa/

"Quest'anno ho offerto una buona prestazione in quasi tutte le gare"... ed ha 67 punti... Questo qui si prende per il c*lo da solo...  :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ma quando Ricciardo l'ha definito "funny" a cosa si riferiva? Al suo stile di guida o alla sua personalità?  :-ahah

probabilmente si riferiva alle piroette che fa appena scendono due gocce :-ahah