Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
http://www.autosport.com/news/report.php/id/109522

Parliamo di questo essere: MW ieri dichiara che la Mecca si vuole tenere JB e SP. Oggi viene fuori dicendo che "sicuramente Kimi è determinato a lasciare la Lotus. Lo volevamo lo scorso anno ma le trattative sono fallite per vari motivi. Quest'anno non abbiamo avuto approcci con lui... non ancora".

Asked whether McLaren could approach Raikkonen, or vice versa, Whitmarsh said: "Yes, could be."

Insomma...Gente secondo me è plausibile, forse non probabile ma plausibile un giro con JB in Ferrari e KR da noi. Massa in Sauber. Hulkenberg in Lotus.

Se ci prendo....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

rosico a livelli estremi sapendo che l'abbiamo contattato l'anno scorso...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Tutto tranne una coppia di piloti anziani per favore. E' sufficiente JB. Con lui uno dei due nostri giovani migliori.

Insomma Kimi vuole scappare a tutti costi eh??
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Che poi... Kimi vuole andare via dalla Lotus perché desidera una macchina competitiva (in realtà vuole i soldi). Cosa fa? Passa ad un team attualmente peggiore della Lotus stessa? No no, non penso proprio che torni da noi.

Citazione di: GoLewisGo il 27 Agosto 2013, 17:04:34
Tutto tranne una coppia di piloti anziani per favore. E' sufficiente JB. Con lui uno dei due nostri giovani migliori.

Un momento, ditemi dove devo mettere la firma per avere Jenson e Kimi. Entrambi combinano velocità ed esperienza, specialmente il secondo, che finora è stato un mostro di regolarità. Prenderei Button e Raikkonen seduta stante, con Magnussen in panchina aspettando che si faccia le ossa. Poi al momento del ritiro del più anziano (in questo caso penserei a Jenson), lancerei Kevin. Perez NON è un pilota da McLaren secondo me. Motivo? Uno se davvero è bravo come dicono in giro allora fa buone cose anche con una macchina scadente. Invece finora ha collezionato solo ritiri e penalità. E ricordiamoci che Button gli è spesso davanti...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Agosto 2013, 18:37:41
Citazione di: GoLewisGo il 27 Agosto 2013, 17:04:34

Un momento, ditemi dove devo mettere la firma per avere Jenson e Kimi. Entrambi combinano velocità ed esperienza, specialmente il secondo, che finora è stato un mostro di regolarità. Prenderei Button e Raikkonen seduta stante, con Magnussen in panchina aspettando che si faccia le ossa. Poi al momento del ritiro del più anziano (in questo caso penserei a Jenson), lancerei Kevin. Perez NON è un pilota da McLaren secondo me. Motivo? Uno se davvero è bravo come dicono in giro allora fa buone cose anche con una macchina scadente. Invece finora ha collezionato solo ritiri e penalità. E ricordiamoci che Button gli è spesso davanti...
Ma infatti io sono per Kevin da subito in McLaren. Perez via.

sì quoto, Perez, salvo rari lampi, è stato una grossa delusione fin'ora. Farei debuttare un rookie a questo punto, a meno che a woking facciano gola i pesos messicani.... spero di no

su raikkonen, fossi in MW lo prenderei solo al posto di JB, non insieme

Io scaricherei proprio JB invece.

Non scordatevi che per ammissione stessa del team è quello che sta montando tutte le soluzioni nuove. Non mi meraviglio perciò che Sergio appaia appannato al confronto.
SP non è un Hamilton, questo è certo, ma neanche un Montoya. Ha grinta, fame, aggressività. Ed è molto giovane ancora.
Il messicano ha prospettiva. L'inglese ha la michibata.

Io la vedo così.
Poi di Raikkonen se devo essere onesto non me frega una cippa bucata. Penso che, per carattere, sia inadatto a stare in un team come il nostro, dove la squadra è molto pervasiva per ciò che concerne i comportamenti del pilota. Io sono convinto che se ne sia andato per questo e, di certo, è il medesimo motivo ad aver pesato molto nella scelta di Lewis. D'altro canto bisogna tener conto che quando c'era lui il timone l'aveva il Sommo Dennis..ora con quel cretino di MW ci siamo ridotti ad una squadra di barzellettari mezze seghe..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Citazione di: Mika85 il 27 Agosto 2013, 19:46:59
Poi di Raikkonen se devo essere onesto non me frega una cippa bucata. Penso che, per carattere, sia inadatto a stare in un team come il nostro, dove la squadra è molto pervasiva per ciò che concerne i comportamenti del pilota.

Beh, però scusa, in quale squadra ce lo vedi bene? Per quale team è adatto? :-ahah

Raikkonen è il classico pilota non rompete-lasciatemi guidare-tutti a casa arrivederci.

Non scaricherei tutte le colpe su Button. Quest'anno ha salvato la baracca quando ha avuto i mezzi per farlo.

E (macchina permettendo) non era secondo a nessun Hamilton, anche se ha avuto anche lui le sue gare opache.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Agosto 2013, 20:24:11
Poi di Raikkonen se devo essere onesto non me frega una cippa bucata. Penso che, per carattere, sia inadatto a stare in un team come il nostro, dove la squadra è molto pervasiva per ciò che concerne i comportamenti del pilota.

Beh, però scusa, in quale squadra ce lo vedi bene? Per quale team è adatto? :-ahah

Raikkonen è il classico pilota non rompete-lasciatemi guidare-tutti a casa arrivederci.

Non scaricherei tutte le colpe su Button. Quest'anno ha salvato la baracca quando ha avuto i mezzi per farlo.

E (macchina permettendo) non era secondo a nessun Hamilton, anche se ha avuto anche lui le sue gare opache.

Lotus e RedBull: sono due ottime squadre x Raikkonen. Sono molto "Light" , per un pilota che ricorda più un motociclista che un driver moderno (è un complimento, giuro).
Sull'equiparazione a Lewis...mah... non ne sarei convinto.
Scusa Ice, ma che colpa ho scaricato su Button?

Io scaricherei proprio JB invece.

Non scordatevi che per ammissione stessa del team è quello che sta montando tutte le soluzioni nuove. Non mi meraviglio perciò che Sergio appaia appannato al confronto.
SP non è un Hamilton, questo è certo, ma neanche un Montoya. Ha grinta, fame, aggressività. Ed è molto giovane ancora.
Il messicano ha prospettiva. L'inglese ha la michibata.

Io la vedo così.
Poi di Raikkonen se devo essere onesto non me frega una cippa bucata. Penso che, per carattere, sia inadatto a stare in un team come il nostro, dove la squadra è molto pervasiva per ciò che concerne i comportamenti del pilota. Io sono convinto che se ne sia andato per questo e, di certo, è il medesimo motivo ad aver pesato molto nella scelta di Lewis. D'altro canto bisogna tener conto che quando c'era lui il timone l'aveva il Sommo Dennis..ora con quel cretino di MW ci siamo ridotti ad una squadra di barzellettari mezze seghe..
Su Kimi sono perfettamente d'accordo. Su Sergio non molto. Ok aggressivo abbastanza veloce ma è davvero troppo incompiuto. Riesce a fare delle ottime cose in qualifica e poi fa 2/3 di gara nel buio più totale. Si eclissa per troppo tempo. JB può partire anche ultimo, ma lo recupera senza problemi, perché lui corre per tutta la gara. Sergio ha talento ma non lo sfrutta per tutta la gara. Si perde continuamente.

Io terrei Perez. Perché? semplice...
1)E giovane e sta guidando i un tea nuovo con una macchina schifosa.
2)Ha grinta e non e come Button che e troppo fair play con i altri(ma quando si tratta del team mate che ti sorpassa diventa aggressivo)
3)In qualifica batte Button tranquillamente.
4)Ogni gp Button usa nuove parti e a Perez quando li hanno dato le stesse parti(gp ungheria, le ha rovinate) però andava forte e in qualifica ha battuto Jenson.
L'unica ragione per cui Button sembra aver "asfaltato" Perez e per via della macchina! Fa schifo! Button e il numero 1 per quanto riguarda salvare le gomme e non ha problemi nel fare un stop in meno ma, Perez ci prova in tutti modi per fare una gara in cui salva le gomme. Mi ricordo che Sam Michael disse che alcune volte poteva scegliere un setup bilanciato e non un setup basato solo sulla gara. E poi non credo che a Woking siano cosi stupidi da tenere un pilota che non e al livello di Button. Loro conoscono benissimo Perez e sanno quanto vale, poi che i suoi pesos contino non so, ma il Messico sta per tornare in F1 e direi che e tutto grazie a Slim. Ricordiamoci che anche Alonso porta i soldi della Santader in Ferrari perciò non vedo nulla di male. ps. che sia chiaro che non sto paragonando sul livello delle prestazioni Alonso con Perez.
Per quanto riguarda Kevin, direi che c'è tempo. e giovane e sta facendo benissimo in Formula Renault e dovrebbe farsi una stagione anche in Gp2, che si avvicina di più alla F1.
Comunque come ha detto lo stesso MW non ci servono i piloti, ma una macchina competitiva. Hamilton non ha vinto il titolo nel 2009 perciò nemmeno un fenomeno farebbe meglio.

Per quanto riguarda Kimi che non provi a tornare da noi!! Ha avuto in squadra uno come Adrain Newey e non e stato capace di vincere, perché non era in grado di farlo, e non ha fatto nient altro che rovinare Newey!E poi se ne e andato in Ferrari e ha vinto un titolo per puro c*lo. Ha fatto lo serbino di Massa ed e per questo che Alonso lo prende per il c*lo e non lo teme affatto, e adesso e alla caccia di soldi perché alla Lotus preferiscono darli una monoposto competitiva e lasciarlo senza stipendio per un mese, ma a lui interessano solo i soldi! se fosse affamato di vittoria non li fregherebbe tanto di non essere pagato. E poi e vecchio.

Oddio no, Mika85...hai detto...driver. ESCI DA QUESTO CORPO!!!  :-devil

:-ahah :-ahah :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.