Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Una frecciata qui, una stilettata lì; lo sport preferito di Fernando Alonso ultimamente sembra essere diventato provocare Sebastian Vettel. Ultime, in ordine cronologico, le parole al veleno dell'asturiano su quanto sarebbe facile per tutti vincere con una Red Bull tra le mani.

L'iridato tedesco stavolta ha risposto per le rime e, in un'intervista rilasciata a "La Stampa", non le ha mandate a dire al grande avversario della Ferrari. Seb si è tolto più di un sassolino dalle scarpe, con una replica caustica e piccata:

"Come mai Alonso non era ai test di Silverstone? Secondo me esercitarci è importante, possiamo sempre migliorare. Chissà...forse era raffreddato". Bam, bordata di collo piede dritta nel sette. Di quelle che fanno male.

Ma l'ira funesta di Sebastian non si placa: "Se Alonso dice che è facile vincere con la Red Bull non ha idea di quanto lavoro ci sia da parte mia e del team dietro ad ogni singola vittoria, o podio. Per vincere bisogna sudare e lottare. Io sono orgoglioso dei miei successi".

Fernando, quindi, si lamenterebbe troppo: "Mi sembra che in questi anni Alonso si sia giocato il titolo all'ultima gara per ben due volte. Se hai una monoposto che ti consente questo, direi che non sei in una condizione troppo diversa dalla mia. Insomma, non mi sembra che la Ferrari sia uno schifo di macchina".

Mai così polemico Vettel, che probabilmente ha perso la pazienza davanti alle continue dichiarazioni atte a screditare i suoi successi. Don't touch my Red Bull sembra affermare il tedeschino.

"Un tempo sognavo la Ferrari, come tutti i piloti, ma adesso sono cresciuto. E direi che il blu mi dona molto di più". Maturo, determinato, ora anche incattivito. Questo Sebastian fa paura, e vengono i brividi a sentire la sua ultima dichiarazione: "Ah, in Ungheria vinco io".

http://www.blogf1.it/2013/07/26/vettel-pungente-contro-alonso-si-lamenta-troppo/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Grandissimo Vettel!  :-appl ha detto quello che pensano tutti su alonso. adesso vediamo con che cosa ne uscirà fuori sua falsità re delle asturie.  :-ahah poi non e che forse forse Vettel dopo la red bull non vuole più la Ferrari??

Tre anni di silenzio.

Tre anni che incassa.

Tre frasi azzeccate e se lo spagnolo è sotterrato.

#RESPECT  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 26 Luglio 2013, 20:17:11
Tre anni di silenzio.

Tre anni che incassa.

Tre frasi azzeccate e se lo spagnolo è sotterrato.

#RESPECT  :-ahah

:-ahah :-ahah

Guarda, se da tre anni mi piace come pilota e persona ora ha anche tutta la mia stima Vettel!  :-ahah

Poi può anche andare in Ferrari in futuro eh, non sarebbe una contraddizione, la frecciata pesa perché è detta in questo momento contro un pilota ferrarista che tutto riesce ad essere meno che una vera bandiera!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Niente di più vero.  :-appl
Basta con la manfrina sf scarsa --> idolo alonso. Ma per piacere, si gioca ogni santo anno il mondiale e la macchina è scarsa? Ma per cortesia! Come dice Thor/Hunt: "Let's race!". E basta!

personalmente non sono troppo d'accordo con vettel, vorrei vederlo su un'altra monoposto prima di decretarne la grandezza..
per esempio schumacher quando ha abbandonato la benetton è subito stato competitivo con la ferrari, vincendo ben 3 gare ne 96, e lottando per il titolo nel 97.. vettel sono 5 anni che è lì, basta

e poi, vero che alonso si è giocato il titolo varie volte, ma sfido chiunque a dire che la ferrari era a livello della red bull, è una cosa semplicemente non vera..stesso discorso per hamilton sulla mclaren ecc ecc

che poi alonso sia un lamentoso e non ammetta mai i propri sbagli anche questo è vero.... ma secondo me rimane un pilota in generale superiore a vettel. si scambiassero la macchina!!

La RB sarà stata anche superiore come velocità pura, ma si rompe spesso, la sf mai. Quindi visto che l'obiettivo è tagliare il traguardo, io non vedo tutta questa facilità per Vettel di vincere. Nel 2011 pure pure, ma negli altri anni mai. A cominciare da quest'anno,  che a mio avviso sarà molto più combattuto degli anni precedenti. Vi ricordo sempre Barcellona 2013.

Citazione di: liongalahad il 27 Luglio 2013, 03:20:57
personalmente non sono troppo d'accordo con vettel, vorrei vederlo su un'altra monoposto prima di decretarne la grandezza..
per esempio schumacher quando ha abbandonato la benetton è subito stato competitivo con la ferrari, vincendo ben 3 gare ne 96, e lottando per il titolo nel 97.. vettel sono 5 anni che è lì, basta
Questa non l'ho capita. Vettel al suo primo anno di RB ha vinto 4 gare. E l'anno precedente ha vinto su una Toro Rosso. Se questo non significa essere subito competitivi.

Si lion, ma mica è colpa sua se durante la settimana lui e tutto il suo team non sono in infradito a giocare a biliardino. Come giustamente ha detto non hai una monoposto al top per tre anni e non porti a casa tre mondiali perchè "mi sono trovato la macchina più meglio hahaha".

Poi mi pare che la McLaren l'anno scorso sia stata per una buona parte della stagione l'auto di riferimento, idem la ferrari lo è stata al pari della lattina volante durante l'estate, non mi pare che ci sia stata una disparità così grande da giustificare tutte queste lagnate insomma, e guarda caso, la spunta sempre lui.

E poi non è matematico al 100% che se hai un razzo nel 2010 lo avrai anche nel 2011 e nel 2012. Noi da questo punto di vista...  :-scd

Citazione di: GoLewisGo il 27 Luglio 2013, 10:25:37
E poi non è matematico al 100% che se hai un razzo nel 2010 lo avrai anche nel 2011 e nel 2012. Noi da questo punto di vista...  :-scd
Lasciamo perdere va...noi siamo i nemici di noi stessi. ci autodistruggiamo  :-?

Questo qui inizia a piacermi (in senso buono ovviamente)

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Luglio 2013, 19:15:33
Questo qui inizia a piacermi (in senso buono ovviamente)

il nemico del mio nemico è mio amico (a rotazione ovviamente)  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE