Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Il GP Austria nel calendario di F1 2014
Si correrà al Red Bull Ring

Il GP Austria tornerà nel calendario iridato della Formula 1 nel 2014 dopo che il circuito di Spielberg, di proprietà della Red Bull, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per ospitare una gara il 6 luglio.
La compagnia di drink energetici ha annunciato in un breve comunicato di aver raggiunto un accordo per il ritorno della F1 al Red Bull Ring.

"Dietrich Mateschitz e Bernie Ecclestone hanno raggiunto un accordo per il cui effetto la F1 tornerà in Stiria l'anno prossimo" si legge nella nota.

L'Austria ha ospitato la sua ultima gara di F1 nel 2003. Dopo l'acqusizione dell'impianto la Red Bull ha investito sul suo rinnovamento e l'ha riaperto con il nome di Red Bull Ring due anni fa. Mateschitz non ha mai fatto mistero delle trattive per riportare la F1 in Austria per sostituire la gara del New Jersey.

Il ritorno del GP Austria sarà approvato a fine mese dal Consiglio Mondiale della FIA quando sarà ratificato il calendario definitivo.

http://f1grandprix.motorionline.com/il-gp-austria-nel-calendario-di-f1-2014/

Onore alla Red Bull che ha investito per avere il Gp di casa. La Ferrari se ne sbatterebbe altamente se scomparisse Monza.

Non so come sia quello nuovo, però l'A1 io me lo ricordo molto stretto. Comunque, in ogni caso, sempre meglio un GP in più in Europa.

Secondo me, non si sentiva la mancanza di questo (storico) circuito. Certo sempre meglio di Magny Cours ma di certo non ho visto nessuno immolarsi per la sua scomparsa. Vediamo di chi prenderà il posto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bè, neanche di Imola si sente la mancanza. Il problema delle piste Europee è che sono talmente diverse rispetto a 15 anni fa che non si percepisce più lo stesso fascino di prima. Se si perdesse Silverstone o Hockenheim a chi dispiacerebbe? A me neanche un po'. Se si fossero perse le Silverstone e l'Hockenheim di 15 anni fa invece sì!

Citazione di: Nikko il 23 Luglio 2013, 19:58:44
Bè, neanche di Imola si sente la mancanza. Il problema delle piste Europee è che sono talmente diverse rispetto a 15 anni fa che non si percepisce più lo stesso fascino di prima. Se si perdesse Silverstone o Hockenheim a chi dispiacerebbe? A me neanche un po'. Se si fossero perse le Silverstone e l'Hockenheim di 15 anni fa invece sì!

non so..per Imola farei un discorso a parte. Sono il primo a cui non frega nulla, ma credo che all'estero sia ancora molto apprezzato, magari è un'impressione. Anche per Silverstone discorso a parte: non è un circuito ma ormai è il simbolo dell'automobilismo britannico: non si riuscirebbe a perderlo perché con la recente ristrutturazione le possibilità che si trasferisca sono nulle. Concordo sul fatto delle differenze tra oggi e 15 anni fa di questi circuiti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Beh, di Silverstone sì che mi dispiacerebbe. L'hanno martoriato come circuito, ma non lo lascerei mai.

Il circuito austriaco è stato anch'egli mutilato (nel vero senso del termine) togliendo i curvoni veloci ed il primo tratto velocissimo, inserendo quella famosa salita e curva secca (dove nel '99 Coulthard speronò Hakkinen...).

Nel 1998 ci fu il mega duello tra Hakkinen e Schumacher.

E cmq meglio l'A1 Ring che obrobri tipo Valencia o quelli Asiatici.

Mmm....preludio all'addio di qualche gara europea,magari situata in Lombardia?.....aiuto.

Montagna + Formula 1. Mi sa che l'anno prossimo so dove andare in ferie! Qualcuno c'è già stato? :-)

LA pista e identica a quella del 2003. e a me piace. :)

dai... questo è uno dei tanti circuiti stuprati per non si sa quale motivo (sicurezza?). Non mi sento proprio di esultare per il suo ritorno...

la tristezza.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ben venga il ritorno di un circuito classico come il vecchio A1-Ring, anche se non ha nulla a che vedere con la vecchia pista. Naturalmente tutta opera dei bibitari, i soldi hanno vinto ancora una volta. Più che Monza, penso che verrà tolta una gara asiatica, magari la Corea. 

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Almeno è un circuito con forti dislivelli e la prima curva resta un imbuto epico....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ecclestone prevede che il Gran Premio dell'India salterà nel 2014

Bernie Ecclestone ha detto che il Gran Premio dell'India, che viene messo in scena per la terza volta quest'anno, rischia di perdere il suo posto nel calendario 2014.

Durante il Gran Premio d'Ungheria, l'82enne inglese ha rivelato che ha intenzione di limitare le corse a venti nel 2014. Ma con la Russia, il New Jersey e l'Austria pianificati in aggiunta, ci sono 22 sedi in lizza per la prossima stagione, questo significa che due dovranno uscire dalla lista del calendario.

"Che succederà per l'India l'anno prossimo? Probabilmente non ci sarà", Ecclestone ha spiegato alla Reuters. Aggiungendo: "C'è molto politica".

Il mese scorso, i promotori del Jaypee Sports International (JPSI) hanno rilasciato una dichiarazione rispondendo alle voci crescenti che la gara potrebbe essere cancellata il prossimo anno, chiarendo che il gruppo è "pienamente impegnato" ad ospitare la Formula 1 almeno fino alla stagione 2015.

"Alcuni organi di informazione internazionali stanno cercando di diffondere voci che il JPSI non può ospitare Il Gran Premio indiano nel 2014. Questo è totalmente privo di fondamento e dannoso", dice la nota.

"Il nostro accordo con la Formula One Management è quello di tenere le gare di F1 al Buddh International Circuit (BIC) fino al 2015, e siamo pienamente impegnati a farlo".

Si prevede che Ecclestone presenterà il calendario provvisorio 2014 a settembre.

Fonte: GpUpdate.net

Via India e Corea per Russia e New Jersey?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

L'India pur essendo stretto mi piaceva!