Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
10 luglio 2013 – Fernando Alonso è pronto a giurare fedeltà eterna alla Ferrari. Se c'era il dubbio che dopo quattro anni di aspettative deluse lo spagnolo potesse essere pronto a salutare Maranello per tornare finalmente a vincere in un team capace di garantirgli una vettura all'altezza, è lo stesso Alonso a smentire qualsiasi proposito di fuga dalla Ferrari.

Dopo che ieri, commentando per la BBC il Gran Premio di Germania, David Coulthard aveva espresso perplessità sulla permanenza in rosso di Alonso ("Se continua così, c'è da chiedersi quanto sia disposto a rimanere ancora in Ferrari", trovi qui il suo intervento), oggi è lo stesso asturiano, dalle colonne della Bild, a pronunciarsi sul suo futuro.

Alonso è attualmente sotto contratto con la Ferrari fino al 2016 e, anche se più volte in passato aveva detto di non volere invecchiare in Formula 1, non sembra escludere la possibilità di continuare anche oltre questa data: "Non so per quanto tempo resterò in Formula 1, ma se rinnoverò il contratto, lo farò con la Ferrari".

Da 6 anni ormai alla ricerca della sua terza corona iridata, Alonso suggerisce che per lui è fondamentale essere percepito come il migliore dei piloti in circolazione: "Sono a posto con me stesso e soddisfatto delle mie prestazioni. Quando ho vinto i miei due titoli [2005 e 2006 con Renault, ndr], sentivo che la gente mi considerava come un buon pilota. Oggi sono visto come uno dei migliori, nonostante non abbia vinto un altro titolo da allora".

Ma a furia di perdere, il primato di Alonso rischia di venire eclissato dalla stella sempre più brillante di Sebastian Vettel, i cui successi in Red Bull quest'anno stanno convincendo sempre più che la sua forza non siede solo nel mezzo e nel progettista. Ma è proprio la Red Bull ad offuscare il talento del tedesco, come riconosce il team principal McLaren Martin Whitmarsh: "Vettel è un pilota impressionante. Ma fino a quando guiderà per la Red Bull, non otterrà mai il riconoscimento che meriterebbe".

Anche Alonso la pensa così, come più volte dimostrato in passato quando non si è risparmiato nello sminuire il tedesco anteponendogli Hamilton e Raikkonen nella gerarchia dei piloti più temibili: "Sì, tutti i grandi campioni devono guidare per Ferrari se ne hanno l'opportunità", perché "Maranello è qualcosa in più di una squadra di Formula 1".

"Non è concepibile una Formula 1 senza la Ferrari", ha proseguito Alonso. "Mentre lo stesso non si può dire per gli altri team che vanno e vengono". E a questo proposito lo spagnolo non si dimentica di punzecchiare il team austriaco, declassandolo a una sorta di comparsa, soprattutto se confrontata alla storia della scuderia di Maranello: "Alcuni Costruttori arrivano e poi se ne vanno. Lo stesso dicasi per alcune quadre private o produttori di bevande energetiche".

Dopo tante parole di elogio, Alonso non risparmia però una frecciata anche agli uomini della Ferrari, ribadendo che vorrebbe poter contare sul genio di Adrian Newey: "Voglio lavorare con le persone migliori. Quindi mentirei se dicessi di non volere Newey in squadra".

Fonte: f1passion.it

L'articolo più squallido che abbia mai letto in vita mia...

Citazione di: GoLewisGo il 11 Luglio 2013, 08:54:14

E ci hai pure aperto un topic  :-ahah  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 11 Luglio 2013, 11:44:12

E ci hai pure aperto un topic  :-ahah  :-)
Per rendervi partecipi di tale oscenità. Oggi ce l'hai con me per caso?  :-ahah
:-noarr

Bisogna vedere se è Newey che vuole lavorare con lui.
....e comunque tutte le volte che apre bocca Alonso,non perde mai l'occasione per starsene zitto.
....e chiudo qua.

Newey può fare quello che vuole. Di soldi ne prenderebbe comunque una quantità spropositata.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Luglio 2013, 11:54:57

E' che Nikko posta un pò meno, bisogna compensare i dibattiti qua dentro  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 11 Luglio 2013, 13:03:34

E' che Nikko posta un pò meno, bisogna compensare i dibattiti qua dentro  :-)

E' un insulto compensare la mia mancanza con le Alonsate.... :-grr
:-ahah

Newey non lascerà mai più la red bull, finirà la carriera la(anche se mi piacerebbe averlo con noi nel 2015  :-ahah ) comunque come ha detto lo stesso newey in una vecchia intervista, lui in red bull sta benissimo: ha un budget che li permette di sperimentare nuove soluzioni, un staff incredibile di cui lui e il capo. Tornando a alonso...i suoi genitori non li hanno insegnato di tenere la bocca chiusa mentre si mangia?? :-ahah :-ahah

Citazione di: Nikko il 11 Luglio 2013, 13:08:38
Citazione di: Arkhans il 11 Luglio 2013, 13:03:34

E' che Nikko posta un pò meno, bisogna compensare i dibattiti qua dentro  :-)

E' un insulto compensare la mia mancanza con le Alonsate.... :-grr

Però non può essere una coincidenza che spunti fuori quando si parla di alonso!  :-ahah

Leggo tutti i giorni ma il tempo è veramente scarso al momento (e lo sarà sempre di più).

Una sola certezza: a furia di dichiarazioni d'amore (o leccate, se vogliamo), la lingua del Messia non soffre della stessa usura eccessiva delle Pirelli 2013.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 11 Luglio 2013, 19:16:09
Una sola certezza: a furia di dichiarazioni d'amore (o leccate, se vogliamo), la lingua del Messia non soffre della stessa usura eccessiva delle Pirelli 2013.
Infatti la Merdcedes vorrebbe assumere la lingua Astronzo come coperture pirelli per le prossime gare.  :-ahah

GoLewis...una sola domanda mi è venuta dopo aver aperto il tuo topic....

Citazione di: B1uRay il 12 Luglio 2013, 19:56:33
GoLewis...una sola domanda mi è venuta dopo aver aperto il tuo topic....

:-ahah Questa è me..a condita con me..a!  :-ahah

Alonso vuole Newey...eh perché gli altri piloti invece vorrebbero Aldo Costa... :-ahah :-ahah

La battuta sui bibitari non l'ho capita: non ce la vedo la RBR che si ritira tanto presto...anzi paradossalmente stanno facendo meglio loro (e più a lungo) di rinomati costruttori come Bmw e Toyota.