Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.840
Totale discussioni
4.867
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Bocciata proroga pro Renault e doppi punti per gli ultimi tre GP

28 febbraio 2014 – Come previsto, durante la riunione dello Strategy Group in programma oggi a Londra sono stati affrontati due temi di fondamentale importanza per il prossimo futuro della Formula 1. Il primo riguardava la richiesta di estendere i doppi punti per le ultime tre gare, mentre il secondo, messo all'ordine del giorno all'ultimo momento, era relativo alla possibilità che Renault potesse godere di una deroga nei confronti del regime di congelamento delle power unit che entrerà in vigore a partire dalla mezzanotte di oggi.

Dopo che questa mattina erano circolate parecchie indiscrezioni a riguardo della richiesta avanzata dal costruttore transalpino (clicca qui), Auto Motor und Sport rivela che quest'ultima non sarebbe stata accettata ed insieme a lei nemmeno la proposta tanto caldeggiata da Bernie Ecclestone circa l'attribuzione del doppio punteggio nelle ultime tre gare. Quindi, la scadenza fissata per l'omologazione dei motori V6 rimane quella delle ore 24 del 28 febbraio, poiché secondo Mercedes e Ferrari nessuno dovrebbe essere penalizzato se qualcuno ha fatto il proprio dovere mentre altri no. E, la conferma che la Renault rispettera i termini è venuta direttamente dal responsabile tecnico della casa francese, Rob White, il quale ha ribadito quanto detto ieri da Remi Taffin: "Rispetteremo il periodo di omologazione per il nostro motore e forniremo alla FIA la documentazione necessaria."

L'altra questione, così come detto poco fa, riguarda i doppi punti in occasione delle ultime tre gare. Un'idea molto cara a Bernie Ecclestone che è stato un grande sostenitore della possibilità di estendere questa formula ad altri due Gran Premi insieme all'ultimo in calendario ad Abu Dhabi. A quanto pare, per "bocciare" l'idea patrocinata da Mister E, è stato sufficiente un solo voto contrario da parte della commissione formata dai 6 team e dai rappresentanti di FIA e FOM. Approvato invece all'unanimità durante la riunione odierna il nuovo format delle qualifiche che prevede l'utilizzo di un treno extra di pneumatici soft nella Q3, insieme ad una ridistribuzione dei minuti disponibili per ciascun turno durante le prove ufficiali per determinare lo schieramento di partenza.


Fonte: f1passion.it

Speriamo si mantenga la decisione ai Renault, sarebbe ora imparassero che una scadenza è una scadenza ma penso che come avranno rotture al primo Gp gli sarà concessa una deroga "in nome dello sport" o una cavolata del genere.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Oddio, parliamo sempre di una scuderia diversa dalla sf, quindi la troppa bontà non c'è verso gli altri. :-)

Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2014, 10:47:05
Oddio, parliamo sempre di una scuderia diversa dalla sf, quindi la troppa bontà non c'è verso gli altri. :-)

Ultimamente la Ferrari non è poi così favorita. Dal 2009 in realtà hanno "favorito" la Brawn, la RB, la Renault come motorista quindi anche la Lotus... Per cui nulla mi sorprenderebbe  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 01 Marzo 2014, 11:16:44
Ultimamente la Ferrari non è poi così favorita.
Hm... Vabè, non ricacciamo questo argomento... ;)