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Beh, a me le soste ai box sono sempre piaciute!

A me è parso invece di capire che è proprio questo il punto: fare una gara con 100 kg di carburante anziché i 140-150 di adesso. Salvo non venga fuori la reintroduzione del rifornimento ai box.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 15 Luglio 2013, 20:55:11
A me è parso invece di capire che è proprio questo il punto: fare una gara con 100 kg di carburante anziché i 140-150 di adesso. Salvo non venga fuori la reintroduzione del rifornimento ai box.
E quindi abbassano la potenza? No dai, non credo/spero.

adesso le monoposto possono imbarcare anche più di 150 litri di benzina. basta pensare alla mercedes che ne usano di più per via delle mappature che usano. il prossimo anno una monoposto potrà avere solo 100 litri di benzina. se ne hai di più non so quale sia la pena ma molto probabilmente ti squalificano. la chiave la prossima stagione sarà l'affidabilità e i consumi. almeno questo sarà nelle mani dei team. i piloti invece dovranno gestire delle monoposto con meno carico aerodinamico(basta pensare che l'ala posteriore il prossimo anno avrà una profondità massima di un ala posteriore che si usa a spa oppure a monza)

Citazione di: GoLewisGo il 15 Luglio 2013, 21:12:43
Citazione di: Arkhans il 15 Luglio 2013, 20:55:11
A me è parso invece di capire che è proprio questo il punto: fare una gara con 100 kg di carburante anziché i 140-150 di adesso. Salvo non venga fuori la reintroduzione del rifornimento ai box.
E quindi abbassano la potenza? No dai, non credo/spero.

Bhè, sembra proprio esser così:

http://www.befan.it/f1-2014-lanno-della-rivoluzione-tornano-i-motori-turbo-test-consentiti-e-patente-a-punti/

Parlano di un'efficienza in termini di consumo carburante migliore del 35% per star dentro al limite imposto. In un altro sito ho trovato che il limite sembrerebbe essere di 100 kg all'ora, quindi circa 135 Kg a gara ma non ne sono sicuro, in ogni caso, decisamente meno di adesso.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sono senza parole allora... La F1 è capace di stupirmi ogni volta di più...

Bè ovvio dato che non gireranno a 18mila giri ma a regimi molto più bassi (15mila rpm che non è poco cmq) con un motore molto più piccolo (800cc in meno).
Probabilmente consumerà meno di suo, in più dovranno sforzarsi a farli consumare ancora meno.

Secondo quei parametri:

- V6 da 1600cc
- 750 HP (che per essere PIGNOLI AL MASSIMO il Cavallo Vapore britannico è più piccolo rispetto a quello europeo per cui tale potenza è un po' di più rapportata ai nostri CV)
- 15'000 giri al minuto

Nel 1986 l'Honda aveva i seguenti valori:

- V6 1500 cc
- 900 CV
- 11'000 rpm

Ma nel 1986 la capienza MASSIMA dei serbatoi era di 195 LITRI con una pressione di 4 bar!!!

In poche parole: avremo motori molto simili a quelli degli anni d'oro dei turbo in Formula 1 ma con una pressione ed un consumo praticamente della metà. Mica poco direi.


Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2013, 17:09:53
Bè ovvio dato che non gireranno a 18mila giri ma a regimi molto più bassi (15mila rpm che non è poco cmq) con un motore molto più piccolo (800cc in meno).
Probabilmente consumerà meno di suo, in più dovranno sforzarsi a farli consumare ancora meno.

Secondo quei parametri:

- V6 da 1600cc
- 750 HP (che per essere PIGNOLI AL MASSIMO il Cavallo Vapore britannico è più piccolo rispetto a quello europeo per cui tale potenza è un po' di più rapportata ai nostri CV)
- 15'000 giri al minuto

Nel 1986 l'Honda aveva i seguenti valori:

- V6 1500 cc
- 900 CV
- 11'000 rpm

Ma nel 1986 la capienza MASSIMA dei serbatoi era di 195 LITRI con una pressione di 4 bar!!!

In poche parole: avremo motori molto simili a quelli degli anni d'oro dei turbo in Formula 1 ma con una pressione ed un consumo praticamente della metà. Mica poco direi.



Forse le squadre saranno orientate ad utilizzare il Kers per ovviare ai consumi eccessivi, e non per aumentare la potenza massima...

sicuramente le auto saranno dotate di 2 marce più retro marcia , cosi andranno piano risparmiano carburante, gomme  e motore

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Intanto, preparatevi a quest'altra bella botta: ecco come saranno i musi 2014



una ricostruzione sostanzialmente confermata tanto dai tecnici RBR quanto dai nostri....

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111262
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

E ORRIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-stll
Comunque ecco il solito buco nel regolamento...i musi saranno alti come gli attuali ma nella parte centrale avranno questa sorta di mini muso che si abbasserà. Perciò direi che in molti stanno cercando di poter avere più aria sotto la scocca.
Ripeto: E ORRIBILE!!!!!!!! NON SI PUÒ  VEDERE!!! :-cld


#29
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