Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.840
Totale discussioni
4.867
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.




Ecco come cambierà il musetto con le regole 2014
La punta non dovrà essere più alta di 185 mm, mentre la scocca non dovrà superare i 525 mm

Come cambieranno le monoposto del prossimo anno per adeguarsi al regolamento del mondiale di Formula 1 2014? Non c'è solo l'adozione del motore turbo V6 dotato di KERS ed ERS, ma anche delle limitazioni di natura aerodinamica che sono state decise per ridurre il carico aerodinamico. L'ala anteriore sarà più stretta, ma a livello strutturale ci sono le nuove misure che impongono un'altezza massima della scocca a 525 mm e la punta del muso non potrà essere più alta di 185 mm.

Ecco nella raffigurazione Effe 1 Tech come cambierà la parte anteriore delle macchine: in oro è facilmente riconoscibile il muso nella configurazione dell'attuale regolamento che risulta molto alto, mentre l'anno prossimo le misure dettate della norme porteranno alla struttura arancione. In questo studio ci siamo limitati a tradurre in forme le misure del regolamento 2014, senza addentrarci in quelle che potranno essere le interpretazioni dei singoli costruttori.

In verde si visualizza l'ala anteriore più stretta rispetto a quella attuale che può arrivare alla largezza massima della monoposto (vale a dire 1.800 mm). In viola si può apprezzare il nuovo andamento della scocca: se l'attuale inclinazione della schiena del pilota non dovrebbe cambiare, è certo che le gambe saranno posizionate almeno una decina di centimetri più in basso. Come si può ben capire la rivoluzione non c'è solo nella meccanica...
Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/32568/f1-gp-austin-ecco-come-cambiera-la-anteriore-con-le-regole-2014


Speriamo che quelli di omnicorse ci abbiano azzeccato con il disegno del muso.

L'importante è che siano più stretti gli alettoni anteriori.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Novembre 2013, 17:38:51
L'importante è che siano più stretti gli alettoni anteriori.
Quello è sicuro. Speriamo che siano anche belle con i musi, un po come lo erano nel 2006 in poi.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Un bel riassunto. Grande Piola! Non sapevo dell'alettone posteriore.

io credevo che sparivano anche le bange boards ai lati delle vetture invece Piola non dice niente a riguardo,i musi avevo letto che la fia stava cercando di fare qualcosa per evitare che siano tutti uguali,poi per quanto riguarda le ali anteriori saranno strette come quelle del 2008?Non ci saranno piu neanche i monkey seat dato che l'ala posteriore sarà senza profilo inferiore giusto?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Citazione di: Alessiohamilton88 il 26 Novembre 2013, 23:21:13
io credevo che sparivano anche le bange boards ai lati delle vetture invece Piola non dice niente a riguardo,i musi avevo letto che la fia stava cercando di fare qualcosa per evitare che siano tutti uguali,poi per quanto riguarda le ali anteriori saranno strette come quelle del 2008?Non ci saranno piu neanche i monkey seat dato che l'ala posteriore sarà senza profilo inferiore giusto?
No le bange boards rimangono, per i musi siamo messi male perché ci sono varie interpretazioni poi le ali non saranno come quelle del 2008, saranno soltanto 7,5cm più strette per ciascun lato. Poi il Beam wing sparisce pero il monkey seat può starci perché in quella zona si possono fare dei lavori.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Citazione di: Paul il 27 Novembre 2013, 14:48:16
Citazione di: Alessiohamilton88 il 26 Novembre 2013, 23:21:13
io credevo che sparivano anche le bange boards ai lati delle vetture invece Piola non dice niente a riguardo,i musi avevo letto che la fia stava cercando di fare qualcosa per evitare che siano tutti uguali,poi per quanto riguarda le ali anteriori saranno strette come quelle del 2008?Non ci saranno piu neanche i monkey seat dato che l'ala posteriore sarà senza profilo inferiore giusto?
No le bange boards rimangono, per i musi siamo messi male perché ci sono varie interpretazioni poi le ali non saranno come quelle del 2008, saranno soltanto 7,5cm più strette per ciascun lato. Poi il Beam wing sparisce pero il monkey seat può starci perché in quella zona si possono fare dei lavori.
Su sky hanno detto che gli alettoni anteriori saranno più stretti di 20 cm, detto da Fabiano Vandone
paolo zanoni


Il regolamento dice che saranno 7,5cm da un alto e 7,5cm dal altro.  C'era un video in cui Sam Micheal spiegava alla BBC questo, ma al momento non lo trovo.

Citazione di: Paul il 28 Novembre 2013, 18:46:16
Il regolamento dice che saranno 7,5cm da un alto e 7,5cm dal altro.  C'era un video in cui Sam Micheal spiegava alla BBC questo, ma al momento non lo trovo.
No ma non metto in dubbio, però avevo sentito anche io ciò che ha sentito Paolo.