Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Whitmarsh critica le 21 gare nel 2014

Il team boss della McLaren Martin Whitmarsh ha espresso dubbi sulle possibilità che nel 2014 il calendario di F1 possa arrivare ad avere 21 Gran Premi, con un incremento di due corse in più rispetto quest'anno. Questo numero segnerebbe un record assoluto nella storia di questo sport da 64 anni.

Con l'aggiunta della gara di Sochi all'Olympic Park in Russia e un circuito cittadino che dovrebbe svolgersi nel New Jersey, con nessun altra gara che potrebbe saltare, Whitmarsh calcola che si arriverà proprio alle 21 gare in una stagione.

"Non so se ce ne saranno 21, ma ho sentito che avremo una varietà di nuove sedi, dalla Russia al New Jersey", ha detto Whitmarsh riguardo all'incertezza del calendario in corso. "Sono tutti e due territori importanti, ma se tutte le altre date del calendario sopravviveranno non lo so. Ventun gare sono tante, questo è sicuro".

Con 20 gare in scena nel 2012, e 19 nel calendario attuale, Whitmarsh dice che un punto di svolta è stato raggiunto in termini di squadre che sono in grado di correre in modo efficiente.

"Abbiamo avuto 19 gare quest'anno e 20 gare l'anno scorso, e lo so che è solo una di più, mentre in passato ne avevamo circa 14, con la maggior parte di esse che erano in Europa", Whitmarsh ha continuato a spiegare. "Ora diventa piuttosto difficile per le squadre".

In aggiunta c'è anche la minaccia che torneranno alcuni test durante la stagione 2014, con quattro incontri che dovrebbero aver luogo i giorni successivi ad alcune gare europee.


Fonte: gpupdate.net

Il discorso si fa costoso in effetti.. Vedi Martino, se si è competitivi si ottengono molti più soldini a fine anno.

Go, sotto a questo ci sarebbe da inserire l'articolo in cui Button dice che sarà difficile/improbabile vincere gare quest'anno, giusto per demoralizzarci di più tutti quanti (ammesso che vi siano ancora speranze latenti, io ne ho una piccolina..).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 12 Giugno 2013, 09:03:00
Il discorso si fa costoso in effetti.. Vedi Martino, se si è competitivi si ottengono molti più soldini a fine anno.

Go, sotto a questo ci sarebbe da inserire l'articolo in cui Button dice che sarà difficile/improbabile vincere gare quest'anno, giusto per demoralizzarci di più tutti quanti (ammesso che vi siano ancora speranze latenti, io ne ho una piccolina..).
Hai ragione, ci avevo pensato ma la depressione sta raggiungendo limiti mai visti fino ad ora! Comunque lo scrivo anche qui: la F1 sta diventando sempre più simile alla MotoGP. I costi aumentano notevolmente, quindi i team con meno disponibilità saranno costretti a lasciare. Questa è una bella contraddizione per Bernie. Prima fa di tutto per "riempire" lo schieramento, poi taglia il premio all'11esima scuderia, fa tornare i test, allunga il calendario, ecc... Bah, vedremo. Comunque quest'anno, dovessimo finire settimi nel costruttori, penso che la situazione diventerebbe complessa anche per noi.

Avrà l'acqua alla gola visto i risultati...però dai....non ha torto.
Si parla di ridurre i costi e poi aumentano le trasferte.
La mia paura è che i paesi virtuosi avranno i gp....a rischio sono gli "storici"....Monza e Spa su tutti.

Citazione di: Roccol il 12 Giugno 2013, 10:10:35
Avrà l'acqua alla gola visto i risultati...però dai....non ha torto.
Infatti gli do ragione.