Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
9 giugno 2014 – Nel 2014 ci saranno quattro sessioni di test nel corso della stagione. Lo aveva anticipato nei giorni scorsi Christian Horner ma la notizia ha assunto ora i contorni dell'ufficialità

Nella serata di sabato i team sono usciti dalla riunione dello Sporting Working Group con un accordo di maggioranza, 8 favorevoli e 3 contrari, sull'introduzione di quattro doppie giornate di test a stagione in corso. Il 28 giugno la proposta sarà presentata al vaglio del World Motor Sport Council della Fia, che dovrà ratificarla che introdurla nel regolamento sportivo a partire dal 2014.

Nessuna unanimità, ma la concordia pare essere stata raggiunta tra quasi tutti i team di vertice (tranne forse la McLaren, che già a Barcellona aveva affossato la proposta Ferrari), mentre è data per certa l'opposizione di Marussia e Caterham, preoccupate per l'implicito aumento dei costi.

Proprio in quest'ottica, l'accordo prevede una serie di soluzioni volte a limitare l'impatto economico dei nuovi test.

Innanzitutto si terranno nei giorni successivi  a quattro Gp europei (certi Barcellona e Silvertone, ancora da decidere le altre due piste e sempre che non siano previsti due weekend successivi di gare) i team gireranno con una sola vettura.

Decise anche alcune riduzioni dei test attualmente consentiti: saranno cancellati quelli riservati ai giovani piloti; i test aerodinamici in rettilineo saranno limitati da 8 a 2 giorni; e due saranno anche le giornate a disposizione per le riprese pubblicitarie con la vettura della stagione (ma gomme specifiche, da Gp2). Per limitare però l'impatto sui giovani piloti è possibile che le squadre saranno obbligate a impiegare un rookie in una o più delle quattro giornate.

http://www.f1passion.it/2013/06/f1-ce-laccordo-sul-ritorno-dei-test-nel-corso-del-2014/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


#2
Ma non sta implicitamente scritto? Noi, più Catheram e Marussia e lo reputerei verosimile.

Certo che anziché lamentarci per questa cosa dovremmo sfruttare un pò l'occasione spingendo sia sul simulatore, sia sulla pista. Mi spiego: logico la McLaren non veda di buon occhio questi test viste le somme investite al simulatore ma, dati gli incredibili risultati 2013 a seguito del perpocovincente2012 credo sia proprio il caso di rivedere la strategia. Un leggero minor investimento sul simulatore assieme ad un ritorno (obbligato) in pista potrebbe condurre ad un ottimo pacchetto di dati reali e dati simulati. Forse il nostro problema è proprio quello di esserci allontanati troppo dalla realtà per correr dietro al virtuale dove, correlazione o meno, gli sbagli vengono fuori e se non si è pronti a rimediare alla vecchia maniera si finisce col perdersi nel cercare il giusto aggiornamento quasi a tentativi, ammesso esista.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 09 Giugno 2013, 19:56:31
Ma non sta implicitamente scritto? Noi, più Catheram e Marussia e lo reputerei verosimile.
Ero ironico, in quanto era assolutamente prevedibile una cosa del genere. Marussia e Caterham rischiano fortemente la scomparsa dalla F1.