Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: B1uRay il 13 Giugno 2013, 19:42:16
Citazione di: Nikko il 13 Giugno 2013, 11:06:32
P.S. 2: altra cosa: chissà perchè nessun pilota CAGA Vettel che è quello che indisturbatamente stra infrangendo ogni record di vittorie (ha superato Mansell a quota 31).

BINGO!
E' questa la chiave di tutto, hamilton e lo spagnolo passano giornate a scambiarsi leccate amorevoli e urlando a destra e a manca come il "vero campione" sia l'altro. E' tutta una guerra psicologica per (secondo loro) innervosire Vettel.
Ogni volta che lo nominano non perdono occasione per bollarlo come "il ragazzino con il missile, vorrei vedere se...bla bla".
Peccato che ormai è chiaro che il tedesco, oltre a fregarsene altamente dei pettegolezzi da salotto (televisivo), è tre anni che li bastona entrambi. Loro parlano. Lui vince.

:-appl  :-appl  :-appl

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Nikko il 13 Giugno 2013, 20:42:10
Io invece la penso diversamente, cioè, che dal 2008 il pilota è tornato a contare ancora. Nel senso che dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate riguardo elettronica ed effetto scia fastidioso che azzoppava i piloti fino al 2009 (o meglio, fino all'abolizione dei DD).
Poi, che Hamilton non sia il pilota risparmiatore di gomme è un dato di fatto, ma l'anno scorso ha dimostrato di essere anche un pilota che sa gestire le gare.

Per precisione, io mi riferivo al fatto che l'Hamilton timido e maledettamente veloce è roba passata, ora è uscito l'Hamilton tamarro...
Ma nella formula gomme che fa vincere anche maldonando io non vedo tutta questa importanza del pilota.

Eh ma chissà perchè i piloti che vincono sono sempre quelli da molti anni, a parte Maldonado e Rosberg. La formula gomme può far vincere a sorpresa qualche "strano" pilota ma alla fine sono sempre i campioni del mondo che vincono il 90% delle gare.
La formula lotteria è ancora lontana.

Citazione di: Nikko il 13 Giugno 2013, 22:42:30
Eh ma chissà perchè i piloti che vincono sono sempre quelli da molti anni, a parte Maldonado e Rosberg. La formula gomme può far vincere a sorpresa qualche "strano" pilota ma alla fine sono sempre i campioni del mondo che vincono il 90% delle gare.
La formula lotteria è ancora lontana.
E' vero, ma questo accade dopo le prime tot gare di assestamento. Quindi più che i piloti, alla lunga escono i valori delle scuderie più forti.

Citazione di: joe_strummer il 13 Giugno 2013, 16:43:42
Citazione di: liongalahad il 13 Giugno 2013, 16:21:09
Citazione di: joe_strummer il 13 Giugno 2013, 13:37:47
Citazione di: liongalahad il 13 Giugno 2013, 13:10:26
semplicemente secondo me Lewis e' il piu grande talento della F1 dai tempi di Senna.
non condivido assolutamente questa tesi....

opinione mia personale, infatti ho scritto "secondo me"

e comunque non avevo dubbi che non saresti stato assolutamente d'accordo, so bene che non sei amante di lewis e che invece sei tifoso di jenson ;)

Aldila che non ritengo nemmeno Jenson in una posizione paragonabile a quella di Ayrton, non è vero nemmeno che Lewis non mi piace come pilota, io non l'ho mai detto, anzi come talento ho sempre detto che è tra i migliori.
Quello che non condivido è questo incrocio di piloti di epoche diverse e le relative classifiche sterili che ne derivano.

Il mio non e' assolutamente un paragone con Senna, dico solo che da dopo la morte di Senna, Hamilton e' il pilota che piu' mi ha fatto gridare al fenomeno, piu' di Alonso, piu' di Vettel, piu' dello stesso Schumacher o (...sento gia' il fragore della bestemmia che risuona nel forum come un meteorite...) di Hakkinen. (ouch!)
E' come dire: Lewis e' secondo me il pilota piu' talentuoso che abbia corso in F1 dopo il 1994. Opinione personale e discutibile ovviamente, ma e' cio' che penso.

Da quando ci sono DRS e Pirelli questo talento si vede meno essendo lui un pilota da battaglia e sorpassi, e molto di questo giudizio deriva dalle annate dal 2007 al 2010.

Ham è a tutti gli effetti un grande pilota. Grazie alla McLaren ha vinto un titolo nel 2008 :-p1, ma è per merito di Lewis che la McLaren ha vinto il Campionato piloti dopo un'astinenza durata nove anni :-prg. L'abbinamento Ham-McLaren ha prodotto grandi risultati da una parte :-p1, ma anche frustrazioni dall'altra. Credo che l'anno scorso abbia rappresentato la classica goccia che fa traboccare il vaso: i  tanti (troppi) errori ai box :-devil, alcuni ritiri pesanti :-grr, un Team Principal che, a mio avviso, non è in grado di gestire la scuderia :-devil :-grr :-grr :-?lo hanno indotto a cercare un altro sedile. Sicuramente la maggiore libertà e lo stipendio sono stati un'ulteriore attrattiva. E, seppur a malincuore, devo ammettere che ha fatto la scelta giusta: questa vettura è proprio un catorcio!  :'( :'( :-hlp
Detto questo, ha fatto le proprie scelte, come tanti altri piloti prima di lui. Senna ha lasciato la McLaren per la Williams, Schumacher ha "rinnegato" la Ferrari, con la quale aveva vinto cinque titoli, per passare alla Mercedes. Lo stesso Hakkinen :-supp :-supp era stato oggetto di indiscrezioni che, nel 2004 o nel 2005, lo vedevano molto vicino all'ambiente della Bar.
Per quanto riguarda l'idillio con Alonso, c'è da dire che questi due sono insopportabil :-scdi, però avranno i loro buoni motivi per stimarsi a vicenda :-cmp.

Citazione di: alle il 14 Giugno 2013, 12:47:24
Ham è a tutti gli effetti un grande pilota. Grazie alla McLaren ha vinto un titolo nel 2008 :-p1, ma è per merito di Lewis che la McLaren ha vinto il Campionato piloti dopo un'astinenza durata nove anni :-prg. L'abbinamento Ham-McLaren ha prodotto grandi risultati da una parte :-p1, ma anche frustrazioni dall'altra. Credo che l'anno scorso abbia rappresentato la classica goccia che fa traboccare il vaso: i  tanti (troppi) errori ai box :-devil, alcuni ritiri pesanti :-grr, un Team Principal che, a mio avviso, non è in grado di gestire la scuderia :-devil :-grr :-grr :-?lo hanno indotto a cercare un altro sedile. Sicuramente la maggiore libertà e lo stipendio sono stati un'ulteriore attrattiva. E, seppur a malincuore, devo ammettere che ha fatto la scelta giusta: questa vettura è proprio un catorcio!  :'( :'( :-hlp
Gran quotone. Lewis è un professionista, un pilota di livello, non vedo nulla di male nel suo addio.

Anche questo è uguale agli altri, altro che nostra bandiera...!!  :-dbb :-nono

F1 | Hamilton: "Anch'io sogno di guidare per la Ferrari"

25 giugno 2013 – Lewis Hamilton conferma di essere felice della sua scelta di approdare in Mercedes e, guardando lontano, sarebbe ben disposto a un'esperienza in Ferrari, così come non si farebbe problemi ad avere come compagno di squadra Sebastian Vettel.

Lewis Hamilton sta vivendo la prima stagione lontano dalla McLaren e tutto sommato può ritenersi soddisfatto della sua scelta. L'inglese, infatti, è quarto nella classifica piloti mentre la sua ex squadra arranca a centro classifica, alle prese con una crisi tecnica che pare insuperabile per quest'anno.

La rivista britannica 'F1 Racing', alla vigilia della gara di Silverstone, si è così divertita a domandare al pilota della Mercedes quali altre sfide vedrebbe bene nel suo futuro. Hamilton ne ha approfittato per strizzare l'occhio al Cavallino Rampante: "Al momento non potrei vedermi in nessun altro team, perché sono davvero felice dove sono. Ma quello che posso dire è che in tutta la mia carriera agonistica, dai kart in poi, la Ferrari è sempre stata un top team ed è sempre il desiderio di ogni pilota quello di guidare per loro.

Così chiunque ottenga questa opportunità, non importa dove si trovi e quale auto guidi, guarda a una Ferrari e pensa: 'Questo è veramente fantastico!'. Ma, come ho detto, in questo momento sono davvero felice dove sono e spero che la Mercedes mi tenga a lungo".

Se a livello di team la preferenza andrebbe verso la Ferrari, per quanto riguarda il compagno di squadra Hamilton non pone particolari veti. 'F1 Racing' lo stuzzica chiedendolo se sarebbe disposto ad affiancare Sebastian Vettel alla Red Bull: "Vorrei andare contro qualsiasi pilota. In qualsiasi momento, in qualsiasi posto. In qualunque squadra. Chiunque fosse, non sarebbe una preoccupazione per me, sarei felice di avere anche Sebastian come compagno di squadra. Ha una grande macchina, quindi sarebbe stata sicuramente una grande esperienza".

Parole che rappresentano bene l'essenza di un pilota. Chissà se nella sua carriera Hamilton avrà davvero modo di realizzare almeno uno di questi scenari ipotizzati nell'intervista con 'F1 Racing'. Sicuramente una buona fetta di tifosi della Ferrari se lo augura.

f1passion.it
http://www.f1passion.it/2013/06/f1-hamilton-anchio-sogno-di-guidare-per-la-ferrari/

Da brividi l'ultima frase dell'articolo, da brividi se si pensa a quanti ferraristi ancora oggi lo definiscono scorretto e chi più ne ha più ne metta...Vacci pure caro, vacci MA non ti voltare MAI più indietro!!!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Mah... Il mio sogno è quello di guidare una McLaren.

Mah alla seconda...Questo viene svezzato, allevato, preparato, portato in F1 dalla McLaren e.........Dopo qualche anno, mi dice che DA SEMPRE "in tutta la mia carriera agonistica, dai kart in poi" (testuali parole) sogna la ferrari...BRAAAAAAVOOO -.-""

Peccato che signori si nasce, e tu modestamente non lo nascesti!!!! [cit. alla Totò, che fa il paio con "Ma mi faccia il piacere...!!]

Ehh ben altra levatura il Nostro Divino Sommo Unico Mika  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

xd grande Paul,anche Hamilton senza parole mi lascia ma sbaglio io o mi ricordo lui che in un intervista disse:molti piloti sognano di guidare per la ferrari,ma io da quando ero piccolo ho sempre sognato di guidare per la mclaren,a certi piaceva la macchina rossa,a me è sempre piaciuta la macchina grigia,non le stesse parole ma il succo era questo,io non capisco almeno sta zitto e fai piu bella figura mah,l'unica bandiera che abbiamo mai avuto è stato il Santo misà
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Illmor, stiamo confrontando il Santo con un qualsiasi altro pilota???  :-supp

@Paul: grande!  :-ahah

è come essere pugnalati alle spalle dal proprio figlio.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Paul il 25 Giugno 2013, 20:42:40
Lewis sei una: https://www.youtube.com/watch?v=9xtrGJULCQI

EMME è esagerato....para cu lo gli si addice di più...del resto ha un ottimo maestro....Alonso :-nono