Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 12 Giugno 2013, 21:21:16
Bhà, rimango basito Roccol, proprio da te che segui le corse da decenni. Pure James Hunt cambiò casacca pensando di fare la cosa giusta (e ricordiamo che tra 3 giorni ricorrerà il 20° anniversario dalla sua morte.

Bè, che poi... e noi Ferraristi che dovremmo dire su Michael Schumacher? :-ahah

James Hunt era il 2° che poteva fare quello che voleva.

Citazione di: Nikko il 12 Giugno 2013, 21:21:16
Bhà, rimango basito Roccol, proprio da te che segui le corse da decenni. Pure James Hunt cambiò casacca pensando di fare la cosa giusta (e ricordiamo che tra 3 giorni ricorrerà il 20° anniversario dalla sua morte.

Bè, che poi... e noi Ferraristi che dovremmo dire su Michael Schumacher? :-ahah

...e difatti aprirò un bel post dedicato al mio 1° mito...e poi bisognerebbe ricordare anche il povero Paletti.
...ah... ve vi interessa sabato compie gli anni la mia boxerina :-ahah

Però una cosa non mi torna, solo curiosità, niente di particolare: perché se ti piacciono i piloti aggressivi e in particolare la McLaren, non ti piace Hamilton?

Citazione di: GoLewisGo il 12 Giugno 2013, 22:14:13
Però una cosa non mi torna, solo curiosità, niente di particolare: perché se ti piacciono i piloti aggressivi e in particolare la McLaren, non ti piace Hamilton?

Quando sul giornale lessi che la Mclaren aveva ingaggiato un certo Hamilton,manco lo conoscevo.
Piacendomi la Mclaren,tra i 2 piloti scelsi Hamilton...ovvio....mi vedete tifare Alonso?. :-nono
Io non discuto le doti velocistiche di Hamilton....è fortissimo anche di più....talentuoso.
...ma quello che non sopporto è quel suo idolatrare Alonso....Alonso quello che....è inutile andare avanti.
Ancor prima del suo passaggio alla Mercedes,già rompeva con questa storia.

Citazione di: Roccol il 12 Giugno 2013, 23:18:35

Quando sul giornale lessi che la Mclaren aveva ingaggiato un certo Hamilton,manco lo conoscevo.
Piacendomi la Mclaren,tra i 2 piloti scelsi Hamilton...ovvio....mi vedete tifare Alonso?. :-nono
Io non discuto le doti velocistiche di Hamilton....è fortissimo anche di più....talentuoso.
...ma quello che non sopporto è quel suo idolatrare Alonso....Alonso quello che....è inutile andare avanti.
Eh sì, questa è una sua grossa pecca. Però si è dimostrato molto più uomo di lui. E questo topic ne è la prova.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Giugno 2013, 23:24:56
Citazione di: Roccol il 12 Giugno 2013, 23:18:35

Eh sì, questa è una sua grossa pecca. Però si è dimostrato molto più uomo di lui. E questo topic ne è la prova.

...e il fatto che si stia avvicinando sempre più all'Alonso pensiero che mi fa incaxxare.
Ora questo continuo lecchinaggio ad Alonso infastidisce....e se ha veramente la Mclaren nel cuore(ne dubito)non dovrebbe neanche tessere le doti dello spagnolo in pubblico....è da mesi che rompe....io naturalmente parlo per me.

quante frasi buttate li' a caso, quanto romanticismo da 4 soldi. la verita' e' che non esistono ne mai sono esistite bandiere in F1 (se non, appunto, Hakkinen, che pero' come dice Nikko oggi e' a libro paga Mercedes, non McLaren). Hamilton va d'amore e d'accordo con Alonso, e non vedo perche' mai non dovrebbe, e' l'unico avversario che reputa al suo livello di talento e velocita' e per questo ha rispetto di lui. Sulla mclaren mi pare che spenda sempre parole piu' che rispettose, le parole piu' critiche che ha avuto nei loro confronti sono state sul fatto che alla mclaren aveva meno liberta', il che e' ovvio visto che la McLaren e' certamente un nome infinitamente piu' grande del suo, mentre la Mercedes GP ci ha guadagnato moltissimo in immagine ad ingaggiare Hamilton, ovvio che lo trattino come un dio.

molti tifosi non perdonano a Hamilton di essersene andato, ma vista la mclaren odierna e visto il fatto che con tutta probabilita' senza gli errori del team l'anno scorso avrebbe potuto vincere il suo secondo titolo (o per lo meno giocarsela fino alla fine), non si puo' certo dire che non ci abbia visto giusto, almeno per il momento..

poi se vogliamo parlare da persone obiettive e' un conto, se invece vogliamo berciare a destra e a manca e portare argomentazioni del tipo "senna era senna e poteva fare quello che voleva" allora ok ma non venitemi a dire che si tratta di una discussione seria

Direi che l'ultima frase di Lion rispecchi esattamente il mio pensiero.
Bè, Hamilton fece vedere delle belle cose anche prima dell'esperienza in McLaren (anche se io rimarrò sempre convinto che all'epoca, la ART era il team migliore in GP2 e ciò lo ha aiutato parecchio). E, come Senna, si parlava di Hamilton già campione del mondo di Formula 1 PRIMA del suo approdo nella massima serie.

Non voglio dire che sono sullo stesso piano, ma tutti sappiamo che fino al 2010 i paragoni tra i 2 si sprecavano. Tutti noi abbiamo visto in Hamilton un asso incredibile finchè ha avuto buone ali che lo proteggevano. Poi è uscito allo scoperto e non è più stato lo stesso Hamilton dei tempi migliori.

P.S: Hamilton è stato un ottimo investimento per la McLaren, forse non avrebbe potuto trovare di meglio, il problema è che è stata la McLaren stessa a non essere stata all'altezza di lui. Hamilton ha fatto cose che io stesso ho ritenuto incredibili mentre i vari Kovalainen/Alonso andavano per prati o duellavano con i Sato di turno.

P.S. 2: altra cosa: chissà perchè nessun pilota CAGA Vettel che è quello che indisturbatamente stra infrangendo ogni record di vittorie (ha superato Mansell a quota 31).

Citazione di: Nikko il 13 Giugno 2013, 11:06:32
Direi che l'ultima frase di Lion rispecchi esattamente il mio pensiero.
Bè, Hamilton fece vedere delle belle cose anche prima dell'esperienza in McLaren (anche se io rimarrò sempre convinto che all'epoca, la ART era il team migliore in GP2 e ciò lo ha aiutato parecchio). E, come Senna, si parlava di Hamilton già campione del mondo di Formula 1 PRIMA del suo approdo nella massima serie.

Non voglio dire che sono sullo stesso piano, ma tutti sappiamo che fino al 2010 i paragoni tra i 2 si sprecavano. Tutti noi abbiamo visto in Hamilton un asso incredibile finchè ha avuto buone ali che lo proteggevano. Poi è uscito allo scoperto e non è più stato lo stesso Hamilton dei tempi migliori.

P.S: Hamilton è stato un ottimo investimento per la McLaren, forse non avrebbe potuto trovare di meglio, il problema è che è stata la McLaren stessa a non essere stata all'altezza di lui. Hamilton ha fatto cose che io stesso ho ritenuto incredibili mentre i vari Kovalainen/Alonso andavano per prati o duellavano con i Sato di turno.

P.S. 2: altra cosa: chissà perchè nessun pilota CAGA Vettel che è quello che indisturbatamente stra infrangendo ogni record di vittorie (ha superato Mansell a quota 31).
Quoto tutto. In particolare sono sempre stato convinto che, soprattutto nel 2012, la McLaren non sia stata all'altezza del campione che aveva. Ok, l'hanno reso loro quello che è, ma che significa? Deve essere costretto a perdere anni ed anni su una McLaren per riconoscenza? Non è così che funziona. Ed anche se per molti è irritante paragonarlo a Senna, se ne sono andati per lo stesso motivo. Senna ha pianto sinceramente, Lewis non ha pianto ma ha sempre ribadito la sua stima e riconoscenza per la McLaren (le notizie sulle sue ingiurie nei confronti della McLaren erano false). Detto questo, se ha ritenuto migliore il progetto Mercedes è giusto che prosegua per la sua strada, e i fatti gli danno ragione. Poi scusate. Lewis è più scarso di Senna, quindi? Non può avere ambizioni personali? Senna non ci diventi dall'inizio della carriera, al limite lo vedi alla fine se ti ci sei almeno avvicinato.

Hamilton non e' piu lo stesso perche' in questa F1 il pilota conta sempre meno, almeno rispetto alle annate dal 2007 al 2010, anni in cui invece le doti del pilota erano particolarmente esaltate
Lui faceva la differenza quando i sorpassi erano difficili, roba per pochi, ora invece che li fa anche un nakajima qualsiasi con le cateratte mentre si ascolta gli audiolibri in cuffia, mi sembra ovvio che la differenza non riesca piu' a farla. per di piu' metteteci che con queste gomme piu' uno spinge piu' va piano ed ecco che un pilota aggressivo come lui si ritrova con le ali tarpate

io non lo voglio paragonare a Senna, ci mancherebbe... Hamilton e' Hamilton, punto. semplicemente secondo me Lewis e' il piu grande talento della F1 dai tempi di Senna, e sono quasi sicuro che come lui anche un Senna oggi farebbe fatica a fare realmente la differenza..

Citazione di: liongalahad il 13 Giugno 2013, 13:10:26
semplicemente secondo me Lewis e' il piu grande talento della F1 dai tempi di Senna.
non condivido assolutamente questa tesi....

Citazione di: joe_strummer il 13 Giugno 2013, 13:37:47
semplicemente secondo me Lewis e' il piu grande talento della F1 dai tempi di Senna.

opinione mia personale, infatti ho scritto "secondo me"

e comunque non avevo dubbi che non saresti stato assolutamente d'accordo, so bene che non sei amante di lewis e che invece sei tifoso di jenson ;)

Citazione di: liongalahad il 13 Giugno 2013, 16:21:09
Citazione di: joe_strummer il 13 Giugno 2013, 13:37:47

opinione mia personale, infatti ho scritto "secondo me"

e comunque non avevo dubbi che non saresti stato assolutamente d'accordo, so bene che non sei amante di lewis e che invece sei tifoso di jenson ;)

Aldila che non ritengo nemmeno Jenson in una posizione paragonabile a quella di Ayrton, non è vero nemmeno che Lewis non mi piace come pilota, io non l'ho mai detto, anzi come talento ho sempre detto che è tra i migliori.
Quello che non condivido è questo incrocio di piloti di epoche diverse e le relative classifiche sterili che ne derivano.

Citazione di: Nikko il 13 Giugno 2013, 11:06:32

BINGO!
E' questa la chiave di tutto, hamilton e lo spagnolo passano giornate a scambiarsi leccate amorevoli e urlando a destra e a manca come il "vero campione" sia l'altro. E' tutta una guerra psicologica per (secondo loro) innervosire Vettel.
Ogni volta che lo nominano non perdono occasione per bollarlo come "il ragazzino con il missile, vorrei vedere se...bla bla".
Peccato che ormai è chiaro che il tedesco, oltre a fregarsene altamente dei pettegolezzi da salotto (televisivo), è tre anni che li bastona entrambi. Loro parlano. Lui vince.

Hamilton non e' piu lo stesso perche' in questa F1 il pilota conta sempre meno, almeno rispetto alle annate dal 2007 al 2010, anni in cui invece le doti del pilota erano particolarmente esaltate
Lui faceva la differenza quando i sorpassi erano difficili, roba per pochi, ora invece che li fa anche un nakajima qualsiasi con le cateratte mentre si ascolta gli audiolibri in cuffia, mi sembra ovvio che la differenza non riesca piu' a farla. per di piu' metteteci che con queste gomme piu' uno spinge piu' va piano ed ecco che un pilota aggressivo come lui si ritrova con le ali tarpate

io non lo voglio paragonare a Senna, ci mancherebbe... Hamilton e' Hamilton, punto. semplicemente secondo me Lewis e' il piu grande talento della F1 dai tempi di Senna, e sono quasi sicuro che come lui anche un Senna oggi farebbe fatica a fare realmente la differenza..

Io invece la penso diversamente, cioè, che dal 2008 il pilota è tornato a contare ancora. Nel senso che dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate riguardo elettronica ed effetto scia fastidioso che azzoppava i piloti fino al 2009 (o meglio, fino all'abolizione dei DD).
Poi, che Hamilton non sia il pilota risparmiatore di gomme è un dato di fatto, ma l'anno scorso ha dimostrato di essere anche un pilota che sa gestire le gare.

Per precisione, io mi riferivo al fatto che l'Hamilton timido e maledettamente veloce è roba passata, ora è uscito l'Hamilton tamarro...