Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Red Bull, Allison al posto di Newey dopo il 2014?
Il genio della Red Bull sarebbe frustrato per i regolamenti troppo restrittivi

James Allison, l'ex direttore tecnico della Lotus conteso da molti team, potrebbe approdare alla Red Bull in futuro. Quando l'inglese ha lasciato di recente la Lotus è stato più volte indicato come il prossimo acquisto della Ferrari.

Ma secondo Auto Motor und Sport, dopo il suo addio al team di Enstone non è ancora chiaro dove approderà Allison.

"Ci sono voci di un suo arivo alla Red Bull" si legge nell'articolo. "Nel paddock si dice che Adrian Newey si ritirerà alla fine del 2014. Il genio esprime spesso la sua frustrazione per i regolamenti sempre più restrittivi e teme che la nuova era turbo possa trasformare la F1 in una 'formula motori'".

http://f1grandprix.motorionline.com/red-bull-allison-al-posto-di-newey-dopo-il-2014/

Formula Motori??? Bè, dopo 20 anni di Formula Aerodinamica....

Newey che lascia? non la vedo una buona notizia, ma credo che uno come lui lasci
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 05 Giugno 2013, 11:52:57
Newey che lascia? non la vedo una buona notizia, ma credo che uno come lui lasci

Newey è in F1 dalla fine degli anni '80, penso che dopo oltre 25 anni e tanti successi forse possa pensare al ritiro.

Certo, mi arrabbierei sapere la McLaren si è lasciata sfuggire Allison, in questo momento abbiamo bisogno di tecnici di valore.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Io posso capire Newey, un ingegnere del suo calibro costretto al guinzaglio da regole così restrittive.
E' come se avessero messo Mike Tyson in una categoria di 14enni.

Bravo Adrian e brava RBR. Loro ci provano, noi no.

Citazione di: Ice Man il 05 Giugno 2013, 12:22:24

Newey è in F1 dalla fine degli anni '80, penso che dopo oltre 25 anni e tanti successi forse possa pensare al ritiro.

Certo, mi arrabbierei sapere la McLaren si è lasciata sfuggire Allison, in questo momento abbiamo bisogno di tecnici di valore.

Newey in formula 1 è dagli anni 70 che c'è.

Citazione di: Roccol il 05 Giugno 2013, 13:01:52

Vero, con la Copersucar di Fittipaldi (al fianco di Harvey Postlethwite). Poi si spostò in America e cominciò a progettare auto vincenti, per poi tornare in Europa.

È disarmante constatare che sono sempre gli stessi team a fare le scelte migliori.

Sì, ma la prima macchina di sua creazione è stata la Leyton House. Qualcuno si ricorda di Ross Brawn alla Arrows nell'88?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 05 Giugno 2013, 13:44:54

Sì, ma la prima macchina di sua creazione è stata la Leyton House. Qualcuno si ricorda di Ross Brawn alla Arrows nell'88?

Ne ho un vago ricordo...parlo di Ross Brawn.
Se trovate qualche foto postatela...mi sa che ridiamo in parecchi.

bene, forse si inizierà a vincere qualcosa.... :-)
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

http://www.blogf1.it/2013/06/05/la-red-bull-smentisce-larrivo-di-james-allison/
Allison molto probabilmente verrà da noi... :) ne sono quasi certo :) e poi non credo che Adrian si ritiri ;)

Uno così è solo da McLaren. Difianco a Ron Dennis farebbero la coppia dei ghigni malefici.

Citazione di: Nikko il 05 Giugno 2013, 17:14:47

Uno così è solo da McLaren. Difianco a Ron Dennis farebbero la coppia dei ghigni malefici.

Quoto  :-ahah vista la mancanza di Ron al muretto serve qualcuno con una faccia antipatica, così fa contrasto con martino.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.