Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Tornano i test collettivi
Quattro sessioni di due giorni nel 2014


Buone notizie per la F.1: finalmente tornano i test collettivi durante la stagione. Christian Horner, team principal Red Bull, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che a Monaco le squadre hanno raggiunto una intesa. A partire dal 2014, si svolgeranno sui circuiti europei, e nel corso del campionato, quattro sessioni di due giorni. Questo renderà felice la Pirelli (sempre che venga confermata), che avrà la possibilità di lavorare sugli pneumatici nel migliore dei modi, e gli ingegneri-motoristi che potranno sviluppare le nuove unità V6 turbo.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40145&cat=1

Mi sa tanto che è la volta buona che la F1 finisce come la MotoGP: 3 team.

ma veramente credi che 4 test del cavolo facciano cosi' tanto la differenza in termini di budget? mah.. che facciano qualche gara inutile in meno, tipo valencia

Citazione di: liongalahad il 06 Giugno 2013, 05:20:30
ma veramente credi che 4 test del cavolo facciano cosi' tanto la differenza in termini di budget? mah.. che facciano qualche gara inutile in meno, tipo valencia
Secondo me sì, altrimenti sarebbe inutile inserirli.

Attenzione che potrebbe essere una bufala:

http://www.grandprix.com/ns/ns25585.html

"Nonetheless, Auto Motor und Sport insists that some teams - and not just the smallest ones - are opposed to the idea of extensive in-season testing.

"With 19 or 20 races a year," an unnamed voice in the paddock is quoted as saying, "and 12 days of testing before the season, an extra 9 days of testing would require a test team.

"Such a team costs EUR 5 to 10 million extra, no matter how much is saved elsewhere," the voice added."

In pratica, l'unica fonte che avrebbe confermato questo ritorno ai test sarebbe la Gazza, mentre AMuS (che ultimamente sembra l'oracolo di Delfi...) conferma che la Ferrari aveva fatto una proposta in tal senso (al prezzo di tagliare ore di galleria del vento, ecc.) ma che la proposta è stata respinta a maggioranza.

Ma la notizia della proposta della sf respinta è più vecchia di questa. Può anche essere una bufala, però penso si sia creato un intreccio di notizie diverse.

Citazione di: GoLewisGo il 07 Giugno 2013, 11:06:37
Ma la notizia della proposta della sf respinta è più vecchia di questa. Può anche essere una bufala, però penso si sia creato un intreccio di notizie diverse.

Alla fine è saltato fuori che la verità era nel mezzo: è vero sì che l'anno prossimo ci saranno 8 giornate di test, ma è altrettanto vero che scomparirà il test per "giovani piloti" (3 giornate) e che verranno ridotte le ore disponibili in galleria del vento.
In pratica tutto cambia affinché tutto rimanga come prima...
:-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: peter_ray il 13 Giugno 2013, 10:53:32
Citazione di: GoLewisGo il 07 Giugno 2013, 11:06:37
Ma la notizia della proposta della sf respinta è più vecchia di questa. Può anche essere una bufala, però penso si sia creato un intreccio di notizie diverse.

Alla fine è saltato fuori che la verità era nel mezzo: è vero sì che l'anno prossimo ci saranno 8 giornate di test, ma è altrettanto vero che scomparirà il test per "giovani piloti" (3 giornate) e che verranno ridotte le ore disponibili in galleria del vento.
In pratica tutto cambia affinché tutto rimanga come prima...
:-ahah :-ahah :-ahah
Sì, è tipico della F1. Anche se, in ogni caso, le giornate di test aumentate.