Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Paul il 09 Settembre 2013, 17:37:50
Citazione di: GoLewisGo il 09 Settembre 2013, 17:22:42
Weppa torneremo a vincere!!! :-) beh comunque spero sia vero.
Beh l'unico vantaggio che ci darà il test sara che Button noterà la differenza dal comportamento della monoposto con le gomme 2014.
Di certo secondo me sarà un passo avanti!

Non abbiamo mai sbagliato due anni fila e speriamo di non farlo :D


Citazione di: Paul il 09 Settembre 2013, 17:47:15
Non abbiamo mai sbagliato due anni fila e speriamo di non farlo :D

Scusa per l'ottimismo mancato ma tecnicamente, stando alle dichiarazioni McLaren di giugno-luglio, abbiamo sbagliato per 2 anni di fila, prima con la 27 e poi con la 28  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 09 Settembre 2013, 18:48:00
Citazione di: Paul il 09 Settembre 2013, 17:47:15
Non abbiamo mai sbagliato due anni fila e speriamo di non farlo :D

Scusa per l'ottimismo mancato ma tecnicamente, stando alle dichiarazioni McLaren di giugno-luglio, abbiamo sbagliato per 2 anni di fila, prima con la 27 e poi con la 28  :-)
MW non sa quello che dice.

Beh se chiami un progetto sbagliato la mp4/27 cosa dovresti dire riguardo la 28?? :) Che l'abbiamo comprata dalla HRT e l'abbiamo marcata McLaren??  :-ahah

Può darsi, ma non lo dico io, lo dice quel simpaticone di MW giusto per "tranquillizzare" i tifosi  :-grr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ricordiamoci che 12 mesi fa Martino diceva che la 28 era stata progettata su misura per Lewis Hamilton, quando ancora sembrava che rimanesse da noi.
Penso che fatte le dovute tare a questo progetto, si tratti di uno dei casi di auto più sfortunate, come gestazione e sviluppo, che si siano mai visti.
Non sono troppo preoccupato per il 2014, dal punto di vista tecnico.

Bhè Peter io è da quando hanno annunciato il passaggio di Lewis in Mercedes che ho in mente quella frase di Martino in cui affermava che lo sviluppo della 28 era basato sulle indicazioni di Hamilton. Questa però non può certamente esser una scusante per il pessimo progetto ma, soprattutto, non scusa ciò che ha detto Martino sulla 27, ovvero che andava molto più veloce delle aspettative senza che ne comprendessero il vero motivo e questo è grave. Per non parlare delle comparazioni sbagliate tra simulatore, pista, dati attesi ecc.

In ogni caso, nemmeno io sono convinto che il 2014 per noi sarà così disastroso. Anzi, forse la vedo un pò più brutta per il 2015 ma il prossimo anno sono convinto che qualche gara ce la giocheremo tranquillamente, non so perché...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io invece non sono per nulla tranquillo per il 2014. E' un anno inutile, in cui faremo una vettura con un motore che non monterà l'anno successivo. E se dovessimo andare bene nel 2014, di certo non saremmo in pole per il 2015, in cui noi dovremo di nuovo stravolgere tutto mentre gli altri saranno sempre più competitivi e collaudati.

3 ottobre 2013 – La Pirelli ha dovuto abbandonare i progetti per un test gomme da svolgersi sul circuito di Austin un paio di settimane prima del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, dopo non aver ricevuto la necessaria approvazione dalla FIA.

Continua ad essere in salita la strada della Pirelli verso la stagione 2014. La casa milanese sperava di poter effettuare un test sul circuito americano di Austin prima del prossimo gran premio in programma a novembre. Il circuito e la data erano stati scelti perché la McLaren aveva a disposizione una monoposto adatta per il test proprio in quel momento.

Come si sa, i team sono molto refrattari a questo tipo di prove, perché ritengono che la squadra che fornisce la vettura, per quanto vecchia di due anni, possa ricavare diverse informazioni utili. Ecco dunque che le altre scuderie, in particolare la Force India diretta rivale del team di Woking nel campionato Costruttori, non hanno dato parere positivo a questo test effettuato su di una pista che di lì a poco ospiterà un gran premio.

La federazione non ha quindi  dato il via libera alla Pirelli che ha dovuto subire questa ennesima decisione contraria. Un portavoce ha confermato la cancellazione del test, assicurando che la casa milanese si impegnerà ora per riorganizzarlo in un momento, e su di un tracciato, che possa accontentare tutti.

Ad 'Autosport', Chris Horner ha bocciato così l'idea di un test su di un tracciato in procinto di ospitare una gara: "Penso che farlo in un circuito prima di una gara non abbia senso. La cosa più importante è avere coerenza con quello che è la Formula 1 al giorno d'oggi. Effettuare un test, anche con una macchina vecchia di un paio di anni, su un circuito prima di un gran premio permette alla squadra di imparare qualcosa in più, anche solo di capire le condizioni del tracciato. Dopo che il circuito ha ospitato l'evento, invece, il test non ha più un impatto diretto sul campionato di quell'anno. Dunque, riteniamo sia molto più appetibile e sensato un test effettuato dopo un gran premio".
Fonte F1 passion.

Ma che so fottano!! Quando si tratta di noi tutti si mettono contro a protestare. LA Ferrari ha girato a spagna con la monoposto del 2011 prima del gp di spagna per la pirelli!!!!!! e allora perché nessuno parla??? ma che vadano a quel paese.

Come si suol dire... il CASO!!! :-?

Cioè una volta che eravamo noi a fare un benedetto test "Pirelli", tra l'altro a stagione ormai conclusa, ovviamente non si può più fare. Prima però cani e po*ci lo hanno fatto tranquillamente e senza neanche avvertire gli altri team.

Complimenti per il comportamento equanime della federazione. :-devil :-?


Infatti!!  :-? la vittoria di Alonso in spagna in cui la Ferrari ha dominato era frutto del test. Si può benissimo presumere che sia stato cosi, siccome la causa del divieto del nostro test e che andiamo prima e ci avvantaggiamo delle condizioni della pista.
Bella roba per quanto riguarda i Ferraristi che gridano sul irregolarità della Red Bull. Loro non sono da meno, visto che fanno i test in questa maniera.

Scusate, ma la Force India non doveva essere la succursale della McLaren???