Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
La decisione arriverà davvero oggi? Mah, speriamo.

Quindi Domenicali ha mentito a Monaco quando ha parlato del loro test.
Uhm...qual è la penalità per qualcuno del team che dice le bugie? Aspetta che guardo...Australia 2009...Esclusione dall'evento, giusto? Ottimo.

Il test 2012 fatto con vettura 2011 non viola il 151c?
100 milioni e fuori dal costruttori, che ne dite?

Sto scherzando ovviamente...Domenicali aveva già mentito a Hockenheim 2010 e il 151c l'aveva usato per pulirsi il sedere, quindi non mi aspetto un diverso trattamento ora.

Citazione di: peter_ray il 21 Giugno 2013, 13:43:39
Quindi Domenicali ha mentito a Monaco quando ha parlato del loro test.
Uhm...qual è la penalità per qualcuno del team che dice le bugie? Aspetta che guardo...Australia 2009...Esclusione dall'evento, giusto? Ottimo.

Il test 2012 fatto con vettura 2011 non viola il 151c?
100 milioni e fuori dal costruttori, che ne dite?

Sto scherzando ovviamente...Domenicali aveva già mentito a Hockenheim 2010 e il 151c l'aveva usato per pulirsi il sedere, quindi non mi aspetto un diverso trattamento ora.

:-appl Standing ovation.

Mercedes banned from Young Drivers Test

Mercedes will be banned from the Young Driver Test and gets an official reprimande, after testing with Pirelli in Barcelona. Pirelli itself escapes with just a reprimande. That's the outcome of the hearing in Paris on Thursday.

"On 5 June 2013, further to protests lodged during the 2013 Monaco GP by Red Bull Racing and Ferrari Scuderia Team against cars n°9 and 10 (Mercedes AMG Petronas F1 Team) for having conducted with Pirelli a three day tyre testing using a 2013 car on 15, 16 and 17 May in Barcelona, the President of the FIA, acting as the FIA Prosecuting Body, sent to the President of the International Tribunal a notification of charges against Pirelli and a notification of charges against Mercedes AMG Petronas F1 Team", an FIA statement read.

"On 5 June 2013, Pirelli and Mercedes AMG Petronas F1 Team have been convened by the President of the International Tribunal to appear before a judging panel of the International Tribunal."

The Tribunal, after having heard the parties and examined their submissions, decided that: Mercedes be reprimanded; Mercedes be suspended from participating in the forthcoming three day young driver training test; Pirelli be reprimanded.

Fonte: gpupdate.net

B1, se le cose andranno proprio così, il ragionamento RBR l'avevo capito bene. ;)
Genio Brawn.

Adesso voglio proprio sentire i commenti di Montezemolo...
Sempre che abbia il coraggio di aprir bocca dopo quel che è saltato fuori...
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Pseudo-sanzione davvero ridicola... come volevasi dimostrare...

C'è poco da fare, Brawn è un genio. Tiri in ballo la sf? Per non punire loro sei salvo. Vecchio volpone di un Brawn... Ottimo lavoro.

........... In casa Mercedes non ci dormiranno la notte.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Bè, i test rookie è da anni che servono come test veri e propri (infatti non servono ad un ca**o per i giovani). Alla fine della favola tutti saranno in pari. L'unica variante è che la Mercedes ha usato piloti ufficiali.

Proprio una patta non mi pare visto il presunto vantaggio a svolgere i test a stagione in corso mentre gli altri lo faranno a fine dei giochi. In ogni caso non è una sanzione vera perché non colma ciò che la Mercedes può aver più degli altri in questo campionato rendendolo, di fatto, falsato.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Giugno 2013, 16:15:36
E Massa cos'è?

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Bella questa. :-ahah

@Ark: hai ragione, mi ero dimenticato che il test rookie si fa dopo Abu Dhabi.

E cmq la sentenza è che la Mercedes ha chiesto una pena e il tribunale l'ha accettata. E cmq cosa vi aspettavate? L'esclusione della Mercedes dal 2013? Ingenui, sono troppo grossi per essere puniti. Non sono mica la McLaren!

Citazione di: Nikko il 21 Giugno 2013, 16:21:46
E cmq cosa vi aspettavate? L'esclusione della Mercedes dal 2013? Ingenui, sono troppo grossi per essere puniti. Non sono mica la McLaren!
Stesso discorso per la sf.

Ma infatti, non mi aspettavo nulla, l'intera faccenda è una farsa, specie con le informazioni sul test Ferrari ecc.

O si fa qualcosa di serio, della serie applicare le regole e stare al gioco, o si fa a meno di fare questi processi puramente mediatici giusto per avere l'ormai consueto mondiale polemico e distorto.

C'era un regolamento, ci dovrebbe essere una sanzione. La sanzione non c'è, è questo il problema, c'è troppa discrezionalità, c'è un mare di discrezionalità! Un tifoso McLaren non può che ingoiare un ulteriore rospo amaro perché non si aspettava proprio niente da tutto questo e così è stato. Però come mai saltano fuori queste soluzioni di fantasia? I test giovani piloti da saltare, una multa qua e là, i parametri da rivedere, la possibilità di rientrare nel regolamento entro la prossima gara, il fatto non sussiste.. Con noi invece si passa subito a punti costruttori/piloti o penalità in gara, sempre.

Mi permetto di dissentire o meglio, concordo con te Ark, ma anche nel 2007 la multa di 100milioni di euro della McLaren, a quanto pare, non è stata tutta questa gran cosa visto che l'anno dopo la McLaren ha vinto il mondiale piloti dopo 9 anni (e mai più replicato da allora, forse la multa ha portato fortuna).

Quello che voglio dire è: la McLaren prese una multa da 100 milioni: quanto ha influito sul loro bilancio? Non lo sapremo mai. Può essere una cosa piccola o una cosa NON da poco. E chi lo sa?
Di certo è nulla rispetto a quello che voleva Mosley: la squalifica dal mondiale 2007 e quello successivo.

Anche la qualifica di Schumacher del 1997: arrivò secondo, quindi cosa cambia? Niente a parte i punti personali.

Io non ci vedo nullla di strano nella sentenza Mercedes e non vedo uno scandalo rispetto alla multa McLaren.

Io ci vedo solo troppi interessi in ballo che non si possono permettere di toccare.