Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Roccol il 12 Giugno 2013, 08:42:45
Citazione di: zipavelo il 12 Giugno 2013, 02:27:49
"Abbiamo fiducia nella FIA. Non ho commenti da fare, prendo atto con piacere che la Federazione stia seguendo bene questa vicenda"Speriamo che la Formula 1 mantenga la sua serietà e abbiamo fiducia che chi tenta di eludere i regolamenti sia seguito e perseguito, anzi più perseguito che seguito".

Adesso quizzone.
Chi ha detto questa frase?

Niki Lauda o Ross Brawn?.
Io punto tutto su Montezuma... classiche parole da chi ha il coltello dalla parte del manico.

Anche perché c'è l'articolo  :-)

Montezemolo: La Ferrari ha fiducia nella FIA
GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Appunto...  :-ahah Io su GpUpdate appena leggo "alo..." o "Monte..." o "Dome..." o "Mas..." o "Fr..." passo direttamente alla notizia successiva!  :-ahah

Soltanto Brawn rappresenterà Mercedes
nel processo Testgate di Parigi

Ci sarà soltanto Ross Brawn domani, giovedì 19 giugno, a rappresentare la Mercedes nel processo FIA istituito per dibattere sul Testgate. Niki Lauda e Toto Wolff non presenzieranno. Brawn sarà accompagnato dagli avvocati. Dal canto suo, Lauda ha espresso il pensiero che Mercedes non verrà penalizzata perché il team aveva ricevuto l'okay per svolgere quel test. Assente al processo la Pirelli.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40330&cat=1

Domani è il 20... Cmq!

A me tutto questo puzza abbastanza... Staremo a vedere.

Voglio vedere se la penalizzano cosa dice Lauda...

Citazione di: GoLewisGo il 19 Giugno 2013, 13:15:13
Voglio vedere se la penalizzano cosa dice Lauda...

Più tempo passa, e più l'impressione è che nei guai ci sia la Pirelli.
Il test è stato richiesto da loro e da loro gestito, nel senso che erano loro a decidere quali gomme usare e per quanti giri e con che tipo di ritmo. Inoltre Vettel nella conferenza stampa pre-Canada ha confermato che anche a loro era stato chiesto di provare con una vettura 2013.
Nel 2010 Pirelli si è impegnata a non violare il regolamento sportivo (almeno a quanto disse esplicitamente  il comunicato FIA di allora), perciò il dubbio è semplicemente se quest'obbligo sia nel contratto oppure no.
Se non c'è, Pirelli farà valere appunto il contratto in cui si dice che hanno diritto a 1000 km di test con una vettura "rappresentativa". Considerando che hanno fatto il test con Ferrari con una (si dice) 150 Italia, se questa era rappresentativa ed è stata comunque considerata "sostanzialmente differente" dalle vetture 2013, è chiaro che la FIA non può ora punire Mercedes sulla stessa base. Quindi tutti assolti e viva l'Italia...pardòn, la FIA.
Se invece il contratto Pirelli include la clausola per cui il gommista deve rispettare il regolamento sportivo, allora la Pirelli è fottuta.

Su pitpass.com scrivono che questa pantomima serve per costringere Pirelli ad accettare la partecipazione ad un tender per il 2014-15-16 (cosa che NON avvenne nel 2010), mentre il gommista vorrebbe semplicemente rinnovare il contratto.
Vedremo.

Secondo me è un modo come un altro per non far rinnovare la Pirelli invece (oltre alla solita trovata per variare/falsare il campionato ogni tanto..). Non credo sia molto gradita nell'ambiente.

Invece credo proprio che la Pirelli voglia tirarsene fuori dalla F1, ma ora ha il fucile puntato... Infondo, a che serve la QUESTA Formula 1 per un produttore di gomme? A niente.

Citazione di: Nikko il 19 Giugno 2013, 18:19:16
Invece credo proprio che la Pirelli voglia tirarsene fuori dalla F1, ma ora ha il fucile puntato... Infondo, a che serve la QUESTA Formula 1 per un produttore di gomme? A niente.
Quoto... deve produrre gomme scandenti, quando mai miglioreranno?

E' strano allora come tutti siamo convinti che ci sia qualcosa verso la Pirelli quando ad essere indagata per ora è la Mercedes  :-)

Gli altri "giochi" non sono cose per il pubblico evidentemente!

Citazione di: Nikko il 19 Giugno 2013, 18:19:16
Direi di più: serve solo a far brutta figura.

Chissà come mai La RB di Vettel ha rinunciato alla proposta dei test con le vetture 2013, mentre la Mercedes no...

Te pareva?

La Fia non annuncerà nessuna decisione oggi sul Test-Gate

Il dibattimento al Tribunale Internazionale di Parigi va per le lunghe e la situazione certamente non è facile, così che la Fia ha deciso di posticipare il verdetto, che non verrà emesso oggi.

La questione è cresciuta nel momento in cui Red Bull e Ferrari, subito dopo che si erano spente le luci del Gran Premio di Montecarlo, avevano protestato ufficialmente per dei test fatti in gran segreto tra Pirelli e Mercedes all'indomani del Gran Premio di Spagna a Barcellona. Questi ultimi avevano asserito che era arrivato l'ok dalla Fia, ma questo non sembra vero.

Il rappresentante legale della FIA, Mark Howard, ha sostenuto che nessun permesso ufficiale è stato dato per questi test. La Mercedes a sua volta ha risposto dichiarando di aver ricevuto il via libera dal corpo direttivo, aggiungendo che non ha guadagnato nessun vantaggio per rendere più competitiva la loro monoposto.

La Mercedes ha inoltre affermato che la sua interpretazione dell'articolo 22 del Regolamento Sportivo, che disciplina i test durante la stagione, ha dimostrato di essere corretta dal Tribunale internazionale, altrimenti anche la Ferrari dovrebbe essere punita per aver partecipato a un test simile con una macchina del 2011.

Dopo la pausa pranzo, la Pirelli ha sostenuto che la FIA non li può sanzionare per il loro ruolo nella tre giorni di test, dato che non detiene una licenza con l'organo di governo. In caso contrario la Pirelli si rifarà allo stesso iter svolto da Flavio Briatore nel crash-gate, quando fu radiato dalla F1 dal Consiglio Mondiale ma poi la sentenza fu ribaltata da un tribunale di Parigi.

Fonte: gpupdate.net

Mercedes: non è stato un test deciso da noi

Paul Harris, avvocato della scuderia tedesca Mercedes Grand Prix, ha respinto di fronte al tribunale della Federazione internazionale dell'automobilismo (Fia) a Parigi, l'accusa mossa nei confronti della casa di Stoccarda di aver condotto dei test irregolari sulle gomme, lo scorso mese a Barcellona, sul Circuit de Catalunya.

"Non è stato un test deciso dalla Mercedes. Ci sono prove inequivocabili che quelle prove sono state decise dalla Pirelli", ha spiegato Harris citando l'articolo 22 del regolamento, in cui si afferma che sono proibiti i test effettuati dai team.

L'avvocato difensore della Mercedes ha sottolineato che i test condotti a maggio sul circuito spagnolo erano stati supervisionati e pagati dalla Pirelli, fornitore unico degli pneumatici della F1.

"È evidente che la Mercedes fosse a conoscenza dei dati del test. Difficile dire che la scuderia tedesca non ne abbia tratto un vantaggio", le parole di Howard, avvocato della Fia che ha poi osservato come nessun'altra squadra sia stata invitata alle prove in Catalogna e nessuno fosse al corrente che stavano per essere effettuate, nemmeno il direttore di gara della Fia, Charlie Whiting, che ha appreso la notizia da una fonte non ufficiale e non dal team tedesco o dalla Pirelli.

Fonte: gpupdate.net

Prima pagina http://www.corriere.it/ : si parla di Mercedes ma nella foto c'è una McLaren... :-devil :-devil :-devil
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.