Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
queste dovrebbero essere foto del test segreto

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Arkhans il 27 Maggio 2013, 11:05:41
Ma io una decisione pesantina della Fia me l'aspetto su questa vicenda perché se solo ripenso ad alcune sanzioni del passato.
E' più mancanza di equa competizione questa o il serbatoio maggiorato Honda per esempio?

Parliamo di una cosa fatta sottobanco, da un team che sa di aver problemi di gomme ma di avere le prestazioni e di 1000 km di test fatti in silenzio, non brustoline.

Appoggio completo a RB e pure alla Ferrari se partecipa alla protesta visto che sembra lei abbia fatto i test con una macchina vecchia e quindi si sia attenuta alle regole. Chissà...

Quoto la seconda parte del discorso. Per quanto riguarda  il discorso sulla Honda, me la ricordo come Joe Strummer,
Fare prima di dire.


Nota sui test Mercedes/Ferrari: ora in Ferrari gridano all'onestà dicendo che il loro test di Aprile su vettura 2011 è perfettamente legale, affermando così di essere trasparenti. Peccato che l'articolo 22.4 del regolamento FIA VIETA ogni test stagionale e non fa alcun distinguo tra gli anni di vettura. Entrambe i test sono, secondo regolamento FIA, illegali! La Ferrari è stata talmente trasparente che del loro test ne ne è saputo solo ora dopo la notizia di quello Mercedes e talmente alla luce del sole che hanno provato con il Reparto Clienti!!! http://www.racecar-engineering.com/news/controversy-over-mercedes-secret-f1-tyre-test/

bentornati in trincea
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sì sì ma infatti da quello che ho capito la FIA vieta qualsiasi tipo di test, mentre la pirelli prevede che si possano fare. Ovviamente tra le due chi ha più rilievo credo sia la prima.

Premesso che mi auguro si faccia chiarezza sullo schifo che sta emergendo, però sarebbe davvero clamoroso se la Ferrari l'avesse fatta sporca dopo aver protestato veementemente contro la Mercedes!!

Ad ogni modo mi aspetto sanzioni pesanti...

Citazione di: Frenkoz il 31 Maggio 2013, 21:32:49
Nota sui test Mercedes/Ferrari: ora in Ferrari gridano all'onestà dicendo che il loro test di Aprile su vettura 2011 è perfettamente legale, affermando così di essere trasparenti. Peccato che l'articolo 22.4 del regolamento FIA VIETA ogni test stagionale e non fa alcun distinguo tra gli anni di vettura. Entrambe i test sono, secondo regolamento FIA, illegali! La Ferrari è stata talmente trasparente che del loro test ne ne è saputo solo ora dopo la notizia di quello Mercedes e talmente alla luce del sole che hanno provato con il Reparto Clienti!!! http://www.racecar-engineering.com/news/controversy-over-mercedes-secret-f1-tyre-test/

bentornati in trincea


ghghghgh!! Sguinzagliamo i Nazgul...


The FIA has asked Ferrari as well as Mercedes to supply information for a disciplinary inquiry over recent Pirelli tyre tests that have taken place at Barcelona.
Mercedes' secret test for Pirelli with its 2013 car immediately after the Spanish Grand Prix was the initial focus of the scandal when news of the test broke during the Monaco GP weekend.
Ferrari and Red Bull lodged a protest against the team using a current car, with the stewards referring the matter to the FIA.
It also emerged that Ferrari's customer car division, the Corse Clienti, provided a 2011 car for a tyre test for Pirelli two weeks before the Mercedes session.
On Friday night the FIA issued a statement saying it wanted both Ferrari and Mercedes to participate in its investigation.
"The FIA has asked Team Mercedes AMG Petronas F1 and Scuderia Ferrari Team which have taken part in tyre tests in the 2013 season to reply to a disciplinary inquiry in pursuance of the FIA Judicial and Disciplinary Rules," said the statement.
"This follows the Stewards' Report from the Monaco Grand Prix and represents supplementary information required by the FIA in the light of the replies received from Pirelli, who were asked for clarifications on Tuesday May 28."
Although Mercedes' testing of a 2013 car has been the main focus of the row up until now, Ferrari's involvement in the disciplinary inquiry is more of a surprise because it was previously believed that its running of an '11 car was within the rules.
The exact details of the test have been kept quiet, but it is understood that the test with the F150 was paid for by Pirelli and run by the Maranello outfit's Corse Clienti division, so completely separate from the race team.
F1 teams have long been under the impression that running two-year-old cars was allowed, but there are now suggestions that even this could be in doubt.
Article 22.1 of the sporting regulations defines exactly what cars are exempt from the in-season testing ban - and appears to revolve around the definition of 'substantially different' from the current 2013 contenders.
"Track testing shall be considered any track running time not part of an event undertaken by a competitor entered in the championship, using cars which conform substantially with the current Formula 1 technical regulations in addition to those from the previous or subsequent year," states the rule.
One interpretation could be that a 2011 car is not 'substantially' different enough from the 2013 cars to be exempt from the testing limitations.


Il FIA ha chiesto a Ferrari così come Mercedes per provvedere informazioni per un'indagine disciplinare sulle recenti prove di pneumatico di Pirelli che hanno avuto luogo a Barcelona.
La prova segreta di Mercedes per Pirelli con la sua macchina del 2013 immediatamente dopo che il Grande Prix spagnolo era il fuoco iniziale dello scandalo quando notizie della prova ruppero durante il Monaco GP fine-settimana.
Ferrari e Toro Rosso alloggiarono una protesta contro la squadra che usa una macchina corrente, con gli assistenti di bordo che si riferiscono la questione al FIA.
Emerse anche la divisione di macchina di cliente di quello Ferrari, il Corse Clienti purché una macchina del 2011 per una prova di pneumatico per Pirelli due settimane di fronte alla sessione di Mercedes.
Su venerdì sera il FIA pubblicò un'asserzione che dice che volle che Ferrari e Mercedes partecipassero nella sua investigazione.
"Il FIA ha chiesto a Squadra Mercedes AMG Petronas F1 e Scuderia Ferrari che Squadra che ha preso parte in pneumatico esamina nella stagione del 2013 per rispondere ad un'indagine disciplinare nell'adempimento del FIA Regole Giudiziali" e Disciplinari, disse l'asserzione.
"Questo segue il Rapporto degli Assistenti di bordo dal Monaco Grande Prix e rappresenta informazioni supplementari richieste dal FIA nella luce delle repliche ricevuta da Pirelli che si chiese le chiarificazioni maggio di martedì 28."
Anche se il collaudo di Mercedes di una macchina del 2013 ora è stato il fuoco principale della fila su fino a che, il coinvolgimento di Ferrari nell'indagine disciplinare è più di una sorpresa perché prima si credè che la sua gestione di una macchina del 11 era all'interno delle regole.
I dettagli esatti della prova sono stati tenuti quieti, ma si capisce che la prova col F150 fu pagata per da Pirelli ed amministra dal Corse Clienti dell'attrezzatura di Maranello divisione, così completamente separato dalla squadra di corsa.
Le squadre di F1 sono state da molto sotto l'impressione che gestendo macchine di due anni è stato permesso, ma ci sono ora suggerimenti che anche questo potrebbe essere incerto.
Articolo 22.1 delle regolamentazioni sportive definiscono precisamente che macchine sono esenti dal bando di collaudo stagionale - e sembra girare circa la definizione di 'sostanzialmente diverso' dai 2013 contendenti correnti.
"Il collaudo di pista sarà considerato alcuna pista che non gestisce tempo parte di un evento intrapresa da un concorrente entrato nel campionato, mentre usando macchine che adattano sostanzialmente con la Formula corrente 1 regolamentazioni tecniche oltre a quelli dal precedente o anno susseguente", afferma la regola.
Un'interpretazione potrebbe essere che una macchina del 2011 non è 'sostanzialmente' diverso abbastanza dalle 2013 macchine per essere esente dalle limitazioni di collaudo.

autosport.com
Traduzione da programma di quarta categoria.


"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.


E infatti anche la ferrari dovrà spiegare qualcosina
http://www.f1technical.net/news/18453

ovviamente la ferrari uscirà pulita  :-devil :-devil
Purtroppo noi per via del motore mercedes abbiamo le mani legate in fatto di proteste con la fia sui test, ma forse è meglio così...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Finirà che la sf ha fatto i test a sua insaputa!

Citazione di: GoLewisGo il 01 Giugno 2013, 08:12:28
Finirà che la sf ha fatto i test a sua insaputa!

:-ahah

Sì come Stepney che non si lavava mai i pantaloni con dentro la polverina!! :-ahah

Stessa cosa infatti. La Ferrari usa una macchina vecchia di 2 anni e non migliora niente, anzi.
La Mercedes usa la macchina 2013 e passa da cuocere le gomme a dominare una gara. STESSA COSA.

Aaah, sti mafiosi della Ferrari. Sempre a barare stanno. Almeno in Mercedes barano meglio e portano a casa le vittorie! :-ahah




#56
Entrambe i test sono situazioni da penalizzare, seppur in maniera diversa. Quello che però le accomuna è la mancanza di trasparenza assoluta: la Mercedes in almeno 4 conferenze stampa post-barcellona alle domande inerenti il lavoro svolto per migliorare la gestione pneumatica non fa alcun cenno ai test, pirelli pure non fa alcun cenno. La ferrari compie il capolavoro di passare da inquisitrice a inquisita nell'arco di una settimana dimostrando pure lei mancanza di trasparenza assoluta: perchè sbandierate a destra e a manca che ci vogliono più test in F1 quando poi in segreto li fanno anche loro? E si giustificano dicendo che la vettura era la 2011 oppure, cosa ancor più grave sotto il profilo della trasparenza, che hanno era il Reparto corse (clienti) e non la squadra ufficiale.

Dicono pure che non sono serviti a nulla questi test perch appunto effettuati con la vettura 2011: allora mi chiedo perchè spendere soldi, tempo, segretezza per organizzarne uno? (tempo fa si parlava di come tenersi al di sotto di 100000 euro per organizzare un singolo test pre stagionale fosse molto difficile)


Io non dimentico la gogna mediatica della spy-story che loro ci hanno imposto e condizionamento imposto sui tifosi dalla polverina di stepney (casualmente anche lì nel weekend di monaco.. il famoso "sabotaggio") all'avviso di garanzia fatto recapitare a Dennis, Neale e Lowe 1 secondo dopo aver conquistato la pole a Monza, con i carabinieri che vidi con i miei occhi proprio quel giorno nel paddock e con Mazzoni che lo sapeva già).
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ecco alcuni scatti della Ferrari 150° Italia durante il test Pirelli a Barcellona, effettuato dopo il GP del Bahrain.



Fonte: pagina facebook di BlogF1.it
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

è tutta una manovra mediatica per distogliere l'attenzione dalla Mercedes e non punirla (cit.)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 01 Giugno 2013, 12:24:57
è tutta una manovra mediatica per distogliere l'attenzione dalla Mercedes e non punirla (cit.)

il virus della febbra si sta diffondendo

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE