Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Grazie che abbiamo vinto nel 2008! Nel 2007 avevamo una vettura pazzesca. Per quanto potesse cambiare, la base era incredibilmente forte. E nonostante questo nel 2008 abbiamo vinto a fatica contro Massa. E comunque due pesi e due misure ci sono.

Questo vuol dire che lo sport e messo da parte e gli interessi fanno da padrone . Aria cattiva in formula 1 ..............

Citazione di: GoLewisGo il 21 Giugno 2013, 16:52:56
Grazie che abbiamo vinto nel 2008! Nel 2007 avevamo una vettura pazzesca. Per quanto potesse cambiare, la base era incredibilmente forte. E nonostante questo nel 2008 abbiamo vinto a fatica contro Massa. E comunque due pesi e due misure ci sono.

Non funziona così Go e lo vedi quest'anno.
Anzi, storicamente avere una macchina vincente un anno non significa affatto averla l'anno dopo.
E poi nel 2008 ci furono parecchie modifice nel regolamento con l'abolizione del Traction Control e non è una cosa da poco!


#183
Sì ok, ma non avevamo nemmeno un team di brocchi come oggi. In primis c'era ancora Ron. E poi comunque ripeto, non c'è stato un dominio infatti.

Nel 2007 ci tolsero i punti costruttori! Non sarà stata una squalifica ma ci hanno privato dei premi economici di fine anno facendoci arrivare ultimi e togliendoci un titolo che altrimenti avremmo vinto. Non parlo di multe, parlo di penalizzazioni sportive e sembra che vi sia una specie di matrice dei team/forze politiche/personaggi di rilievo in base alla quale di commissionano le sanzioni. Alla voce McLaren vi dev'essere la graduatoria sanzioni più o meno così: penalizzazione in griglia--> penalizzazione punti --> penalizzazione risultati di campionato. Con le altre scuderie sembra esserci la voce: attesa rientro parametri --> richiamo ufficiale --> multa --> penalità in griglia --> sanzioni lievi al team ecc.

Non mi interessa contestare la sanzione della Mercedes, contesto il metodo di giudizio perché è troppo arbitrario. Un regolamento deve avere chiare e precise sanzioni o almeno intervalli ristretti d'intervento perché ad oggi non vi è una logica della sanzione in questa F1 ma si va ogni volta di caso in caso o di giudici in giudici o di politica in politica.

Torno a riprendere quelle famose 2 gare di squalifica alla Bar oppure quelle sanzioni in griglia/punti per noi con la storia di false dichiarazioni. Perché quelle furono false dichiarazioni sanzionate con punti e queste no?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Citazione di: Arkhans il 21 Giugno 2013, 18:08:39
Nel 2007 ci tolsero i punti costruttori! Non sarà stata una squalifica ma ci hanno privato dei premi economici di fine anno facendoci arrivare ultimi e togliendoci un titolo che altrimenti avremmo vinto. Non parlo di multe, parlo di penalizzazioni sportive e sembra che vi sia una specie di matrice dei team/forze politiche/personaggi di rilievo in base alla quale di commissionano le sanzioni. Alla voce McLaren vi dev'essere la graduatoria sanzioni più o meno così: penalizzazione in griglia--> penalizzazione punti --> penalizzazione risultati di campionato. Con le altre scuderie sembra esserci la voce: attesa rientro parametri --> richiamo ufficiale --> multa --> penalità in griglia --> sanzioni lievi al team ecc.

Non mi interessa contestare la sanzione della Mercedes, contesto il metodo di giudizio perché è troppo arbitrario. Un regolamento deve avere chiare e precise sanzioni o almeno intervalli ristretti d'intervento perché ad oggi non vi è una logica della sanzione in questa F1 ma si va ogni volta di caso in caso o di giudici in giudici o di politica in politica.

Torno a riprendere quelle famose 2 gare di squalifica alla Bar oppure quelle sanzioni in griglia/punti per noi con la storia di false dichiarazioni. Perché quelle furono false dichiarazioni sanzionate con punti e queste no?
Quoto tutto!

Hamilton ci aveva visto lungo....si...politicamente parlando....e dopo questa sentenza "esemplare",Hamilton mi sta sulle bal le un cicinino di più.

La prossima volta che salta fuori un fatto del genere ricordatemi di non scrivere nulla, cercare notizie per nulla, incavolarmi per nulla, seguire i procedimenti e regolamento FIA per nulla... un buco nell'acqua. Se volevano perdere definitamente la credibilità lo hanno fatto. Ovviamente poi la notte...ha portato consiglio: chissà tutti gli sponsor che avranno chiamato per influenzare la sentenza.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io veramente non ho parole.

Andare dietro a questa F1 è come correre dietro a una tipa che ti caga di bello e ti mette le corna in piazza: è stupido, senza senso e terribilmente deludente.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#190
La Mercedes non farà appello

La Mercedes ha accettato la decisione presa dal Tribunale Internazionale. In fondo se la sono cavata con un'ammonizione e sono stati banditi dal test per giovani piloti.

"La decisione del Tribunale Internazionale ha confermato che la squadra ha agito in buona fede, per quanto riguarda i test Pirelli, non destinati ad ottenere alcun vantaggio sportivo sleale e non c'era alcun motivo di pensare che i test Pirelli non fossero stati approvati", ha dichiarato la Mercedes in una nota.

"La Mercedes accetta le sanzioni dell'ammonizione di essere stati banditi dal prossimo test per giovani, come deciso dal Tribunale. Inoltre la Mercedes ci tiene a ribadire ancora una volta la sua ferma convinzione a lodare la FIA per il principio di uno Stato indipendente come organo disciplinare. Il team desidera inoltre ringraziare il Tribunale Internazionale ed il suo Presidente per il giusto processo svolto ieri".

"Nell'interesse dello sport, la squadra non intende avvalersi del diritto di fare ricorso. La Mercedes si auspica di lavorare a fianco della FIA e dei suoi rivali in pista per istituire una procedura più rigorosa per i test in futuro, in particolare per sostenere il fornitore di pneumatici nominato".

"Ora vogliamo chiudere questa questione per concentrarsi sulle prossime gare in Inghilterra e in Germania, che sono entrambe corse di casa importanti per la squadra".


Fonte: gpupdate.net


Ed io aggiungo: ci mancherebbe altro! Mamma mia che dichiarazioni penose.
No vabè, sentite qua:


Fia, la Mercedes ha agito in buona fede


"E' vero, i test con la Pirelli hanno dato alla Mercedes un vantaggio sleale, ma entrambe le parti ha agito in buona fede", così ha dichiarato la Fia il venerdì dopo la sentenza di quasi assoluzione per i due soggetti tenuti a dare spiegazioni al Tribunale Internazionale sul cosiddetto test-gate. Al team anglo-tedesco è stata data un'ammonizione con il divieto di prendere parte al test per giovani piloti.

"Né Pirelli e né Mercedes hanno agito in mala fede, in qualsiasi momento dei fatti", la FIA ha dichiarato. "Sia Pirelli che Mercedes erano convinti di aver ottenuto un permesso che in realtà non era stato concesso, ma loro non avevano nessun motivo per credere il contrario", è la nota un po' ambigua arrivata dalla FIA.

"Mercedes ha di fatto ottenuto qualche vantaggio materiale (avendo la conferma di ciò che non era andato in modo positivo), a seguito della prova, ma il test non ha dato un vantaggio sportivo sleale, almeno così non era l'intenzione di Pirelli".

La FIA ha anche osservato che Mercedes e Pirelli hanno violato gli articoli 1 e 151 del Codice Sportivo Internazionale, testando con una macchina 2013.


Fonte: gpupdate.net

Anche Piquet era in buona fede quando ha sbattuto, fede contrattuale.

Insomma dicono persino che c'è stata la violazione del regolamento e degli articoli che a noi costarono tanto caro, evidentemente ci provano gusto a far invelenare i tifosi McLaren anche quanto non siamo noi sotto la lente d'ingrandimento (cit. Mazzoni).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 22 Giugno 2013, 12:53:24
Anche Piquet era in buona fede quando ha sbattuto, fede contrattuale.

Insomma dicono persino che c'è stata la violazione del regolamento e degli articoli che a noi costarono tanto caro, evidentemente ci provano gusto a far invelenare i tifosi McLaren anche quanto non siamo noi sotto la lente d'ingrandimento (cit. Mazzoni).


Martin Whitmarsh ‏@fakewhitmarsh
I want my $100 million back.

:-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

L'ho letto da qualche parte,ma adesso non ricordo dove.
Sapete cosa ha avuto il coraggio di dire l'avvocato difensore della Mercedes sulla faccenda dei caschi dei piloti cammuffati?.
Mancando la vigilanza che poteva assicurare una certa sicurezza,hanno deciso di cammuffare i caschi sia di Rosberg che di Hamilton.....solo per questo motivo l'hanno fatto,non perchè qualcuno poteva chiedersi!?!?:
"Che cacchio ci fanno Rosberg ed Hamilon visto che i test sono vietati?".
Caxxo ma questi ci stanno prendendo per il cu lo alla stragrande.

Guardate...tutto sommato....meglio una Mclaren in queste condizioni che essere ai livelli di Ferrari,Mercedes e Red Bull.
Parlo di questi 3 team perchè sono loro il MARCIUME dell'attuale formula 1.

Hamilton?....mi fa sempre più schifo....non c'entra nulla lo so,ma se sono i motivi politici che lo hanno spinto verso Stoccarda,che marcisca la.

#194
Citazione di: Frenkoz il 22 Giugno 2013, 13:04:59
Citazione di: Arkhans il 22 Giugno 2013, 12:53:24
Anche Piquet era in buona fede quando ha sbattuto, fede contrattuale.

Insomma dicono persino che c'è stata la violazione del regolamento e degli articoli che a noi costarono tanto caro, evidentemente ci provano gusto a far invelenare i tifosi McLaren anche quanto non siamo noi sotto la lente d'ingrandimento (cit. Mazzoni).


Martin Whitmarsh ‏@fakewhitmarsh
I want my $100 million back.

:-ahah :-ahah

....sicuramente ci verranno restituiti...oh...come no!?!?....magari con interessi e scuse.