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Citazione di: Paul il 27 Maggio 2015, 20:34:15
Citazione di: Arkhans il 27 Maggio 2015, 19:55:09
Piccola riflessione personale che un pò mi incupisce e mi lascia perplesso.

In questi giorni qualche articolo (su autosport mi pare e da un'altra parte ho visto) riporta come la Honda abbia affermato di esser un pò dubbiosa nel decidere in che area della PU metter le mani usando quei suoi 9 gettoni.

Un articolo postato da Cris sulle dichiarazioni di Boullier confermerebbe ciò in quanto, per il Canada, sono previste solo modifiche aerodinamiche e ben più in là -Ungheria- si aspettano modifiche alla PU. Ungheria, un circuito un pò strano e un pò troppo in là per modificare il motore se abbiamo le unità contate.

Un articolo di un mese fa circa diceva inoltre che Honda non saprebbe bene dove ricavare la potenza mancante e più dichiarazioni di Arai hanno lasciato intendere che effettivamente non stiano seguendo una scala di progressione della potenza come tanto paventato all'inizio di questa stagione.

Non vorrei che la filosofia Honda dell'insistere con queste unità già prodotte prima di produrne di nuove e modificate ci portasse troppo in là nel tempo, gettando possibile esperienza in pista (nei GP) che invece potremmo fare con le nuove unità. A sostegno di ciò, anche la frase recente di Dennis sul fatto che stiano sprecando tempo.

Ora, conscio che comunque, girare con queste unità ti permette alla lunga di perfezionarne i diffetti e migliorarne l'affidabilità e solo così si potrà capire dove investire risorse per il miglioramento (attenzione che però questo significa anche che non esisteva un definito piano di sviluppo o che quest'ultimo sia saltato per una serie di cause), non vorrei che avessero sopravvalutato questo valore e sottovaluto l'importanza di arrivare il prima possibile ad un certo range di potenza per aver più Km disponibili possibili in pista (leggasi sempre GP) dove testare e migliorare la propria PU aggiornata. In altre parole, temo perdano più tempo del dovuto a studiare qualcosa che potrebbe già esser cambiato e migliorato efficientemente con i dati in loro possesso.

Oltre a ciò, vi sarebbe il discorso delle PU necessarie a finire la stagione. A tal proposito, non vorrei tirassero un pò indietro con le evoluzioni anche per arrivare il più possibile avanti con la stagione quando sarà necessario montare il quinto, il sesto e forse il settimo motore. Dico questo perché le PU hanno un bel costo e magari non vogliono sforare certi budget visto già l'ingente investimento fatto e in qualche modo usare queste componenti diminuisce il numero di PU modificate da produrre (senza contare che, per quanto tali unità al momento non siano il massimo dell'affidabilità, quelle nuove potrebbero esser ancora più inaffidabili e quindi ci si troverebbe a doverne produrre e montare di più).

Ora vi chiedo scusa per le paranoie, tenete buono Paolo  :-ahah
Arai ha detto che la camera di combustione non va bene e stanno riprogettando tutto ma questo chiede tempo perché ci sono molte componenti ne a sua volte vanno modificati.
Poi ha detto che vogliono continuare con il loro concetto di MGU-K/H e che non vogliono copiare la Mercedes o Ferrari/Renault. Dal modo in cui si muovono le cose insistono sulla loro filosofia ma ormai non abbiamo nulla da perdere. Poi Honda non agisce da sola, c'è anche la McLaren che ha la voce grossa. L'unico problema che hanno riscontrato le due parti è che i Giappo vogliono testare per bene prima di modificare qualcosa mentre i nostri si fidano molto di più delle simulazioni e vogliono aggiornamenti rapidi.
Io voto per la filosofia Zen. Non ha senso andare di fretta in questa stagione, la cosa migliore è il lavoro continuo, fatto perfettamente e testare tutte le nuove componenti al momento opportuno.

Citazione di: Arkhans il 27 Maggio 2015, 19:55:09
Piccola riflessione personale che un pò mi incupisce e mi lascia perplesso.

In questi giorni qualche articolo (su autosport mi pare e da un'altra parte ho visto) riporta come la Honda abbia affermato di esser un pò dubbiosa nel decidere in che area della PU metter le mani usando quei suoi 9 gettoni.

Un articolo postato da Cris sulle dichiarazioni di Boullier confermerebbe ciò in quanto, per il Canada, sono previste solo modifiche aerodinamiche e ben più in là -Ungheria- si aspettano modifiche alla PU. Ungheria, un circuito un pò strano e un pò troppo in là per modificare il motore se abbiamo le unità contate.

Un articolo di un mese fa circa diceva inoltre che Honda non saprebbe bene dove ricavare la potenza mancante e più dichiarazioni di Arai hanno lasciato intendere che effettivamente non stiano seguendo una scala di progressione della potenza come tanto paventato all'inizio di questa stagione.

Non vorrei che la filosofia Honda dell'insistere con queste unità già prodotte prima di produrne di nuove e modificate ci portasse troppo in là nel tempo, gettando possibile esperienza in pista (nei GP) che invece potremmo fare con le nuove unità. A sostegno di ciò, anche la frase recente di Dennis sul fatto che stiano sprecando tempo.

Ora, conscio che comunque, girare con queste unità ti permette alla lunga di perfezionarne i diffetti e migliorarne l'affidabilità e solo così si potrà capire dove investire risorse per il miglioramento (attenzione che però questo significa anche che non esisteva un definito piano di sviluppo o che quest'ultimo sia saltato per una serie di cause), non vorrei che avessero sopravvalutato questo valore e sottovaluto l'importanza di arrivare il prima possibile ad un certo range di potenza per aver più Km disponibili possibili in pista (leggasi sempre GP) dove testare e migliorare la propria PU aggiornata. In altre parole, temo perdano più tempo del dovuto a studiare qualcosa che potrebbe già esser cambiato e migliorato efficientemente con i dati in loro possesso.

Oltre a ciò, vi sarebbe il discorso delle PU necessarie a finire la stagione. A tal proposito, non vorrei tirassero un pò indietro con le evoluzioni anche per arrivare il più possibile avanti con la stagione quando sarà necessario montare il quinto, il sesto e forse il settimo motore. Dico questo perché le PU hanno un bel costo e magari non vogliono sforare certi budget visto già l'ingente investimento fatto e in qualche modo usare queste componenti diminuisce il numero di PU modificate da produrre (senza contare che, per quanto tali unità al momento non siano il massimo dell'affidabilità, quelle nuove potrebbero esser ancora più inaffidabili e quindi ci si troverebbe a doverne produrre e montare di più).

Ora vi chiedo scusa per le paranoie, tenete buono Paolo  :-ahah
Al momento opportuno sfogherò la mia IRA  :-ahah
paolo zanoni

Neale, nella McLaren c'è tanta potenzialità a venire

20:04 – Jonathan Neale ha messo in chiaro che c'è ancora "molto da estrapolare" dalla McLaren-Honda in questa stagione, dopo un weekend piuttosto negativo in Canada.

Jenson Button - che aveva già saltato le qualifiche - e il compagno di squadra Fernando Alonso, si sono ritirati entrambi a Montreal, per colpa dell'affidabilità.

Ma Neale, COO e CEO della McLaren, calcola che i prossimi layout della pista sono più favorevoli, mescolati con una costante spinta allo sviluppo della squadra, dovrebbe portare ad un progresso.

"L'obiettivo principale per questa stagione è quello di continuare ad andare avanti come abbiamo fatto", ha detto Neale a Sky Sport.

"Abbiamo chiuso un gap di circa 2,5 secondi, che è enorme, ma sapevamo che sarebbe stato un fine settimana difficile, con un circuito come quello canadese. Ma stiamo pensando alle prossime gare. Ci vogliono due o tre corse di tempo, ma penso che ci sia molto a venire".

"Noi guardiamo a quello che dobbiamo proporre, sappiamo che abbiamo inventato cose che non abbiamo ancora portato sul circuito, ma dobbiamo farlo a breve. Quindi per tutti i ragazzi di Woking è il solito messaggio, testa in giù per spingere avanti e guardare alla prossima gara".

La McLaren si trova nona su dieci squadre in classifica, a quattro punti.

Fonte: GpUpdate.net


Ecco la prova che si inventano le cose!!!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Honda: Arai non esclude l'interesse per una seconda fornitura

"Purtroppo in questo momento non ho nessuna offerta" – ha spiegato Arai citato da F1i.com – "Magari, dopo la pausa estiva, potrebbe esserci qualcuno che mi chiama e mi dice: 'per favore dammi il tuo buon motore!' Ovviamente in questo momento non ce l'abbiamo, ma spero che possa avvenire. Insieme alla McLaren stiamo imparando parecchio e sotto questo aspetto è molto soddisfacente, tanto che magari per lo sviluppo non ci serve nemmeno avere un'altra squadra. Anche perché si tratta di un top team e quindi siamo in grado di apprendere abbastanza. Ma per tutta la F1 è importante aumentare il numero delle squadre per renderla più attraente e più competitiva. Penso che questo sia il modo giusto per andare avanti".

Certo, mi sentirei bene se qualcuno dei nuovi team venisse e ci dicesse: 'Vorremmo utilizzare il vostro motore'. Sarei molto felice" – ha continuato il giapponese – "Avremmo la capacità di gestire il tutto? Non lo so. Forse ci sarebbe solo bisogno di più tempo per lavorare insieme ad un altro team. Naturalmente la McLaren è una scuderia ufficiale e non ho idea di come sarebbe se ci dovessimo separare e lavorare anche con un altra squadra

Fonte: formulapassion.it
:-hlp :-hlp

Questa intervista è da forca. In pratica è come dire "adesso stiamo sfruttando sti 2 polli della McLaren per fare un top motore, poi, quando avremo risolto tutti i problemi chissà, potremmo anche far diventare scuderia ufficiale un'altra scuderia". Non ha senso questa intervista.

Si ma oltre a quello casca nel ridicolo dichiarando di non essere sicuro di poter gestire la fornitura di due team diversi.  :-hlp

Secondo me vuole dire che non sarebbero in grado di gestire due scuderie ufficiali, quindi dovrebbero a quel punto scegliere fra McLaren e nuovo acquirente come base di sviluppo. A me sembra una dichiarazione davvero folle. Anche perché non essere in grado di fornire 2 macchine che vuol dire? Che non hanno fondi per costruire il doppio dei motori? Non credo, altrimenti non sarebbero neanche rientrati in F1.

Credo sia solo una pessima traduzione. Anzi, lo spero.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

"I would feel a very good feeling if some new team or newcomer says 'Please, we want to use your engine'. I would be very happy. Do we have the power to operate everything? I don't know. Maybe we need more time to operate more than one team. Of course, McLaren-Honda is a works team, so how we would separate that and work with another team I have no idea."

Traduzione italiana completamente sbagliata, come del resto formulapassion scrive articoli per attirare persone.

 :-ahah :-ahah :-ahah
Mamma mia che livello! Ma come si fa?  :-ahah :-ahah :-ahah
Meno male!

Formulapassion è una bolgia di ferraristi itaGliani (i ferraristi medi), è normale che abbiano sbagliato traduzione.

Basta guardare i commenti sotto i topic che parlano di alo o McLaren...

Citazione di: pietro27 il 14 Giugno 2015, 19:51:27
Formulapassion è una bolgia di ferraristi itaGliani (i ferraristi medi), è normale che abbiano sbagliato traduzione.

Basta guardare i commenti sotto i topic che parlano di alo o McLaren...
Sì visti, orripilanti.

Citazione di: pietro27 il 14 Giugno 2015, 19:51:27
Formulapassion è una bolgia di ferraristi itaGliani (i ferraristi medi), è normale che abbiano sbagliato traduzione.

Basta guardare i commenti sotto i topic che parlano di alo o McLaren...
In qualsiasi sito italiano che parla di F1 è così.

Honda, pronti a fornire un altro team

15 giugno 2015 – Yasuhisa Arai, capo della Honda Motorsport, ha confermato che la società giapponese sarebbe pronta a fornire un'altra scuderia se qualcuno dovesse chiamare per chiedere informazioni.

Così ha detto Arai: "Se dopo la pausa estiva qualcuno mi dovesse chiamare per chiedermi la disponibilità di una seconda fornitura di motori di Formula 1 sarei molto felice. Sarebbe molto positivo se ci fosse qualcuno disposto a montare il nostro propulsore".

Inizialmente la Honda ha deciso di motorizzare solo la McLaren e al momento i risultati non sono positivi, ma a Woking sono tutti concordi che a breve la situazione dovrebbe migliorare.

Il manager Honda ha poi aggiunto: "In realtà stiamo imparando molto dalla collaborazione con la McLaren, per cui non avremmo bisogno di un altro team. La cosa potrebbe però essere importante per la Formula 1. Aumentare il numero delle squadra renderebbe il campionato più attraente e competitivo".

Fonte: GpUpdate.net


Un articolo più ben fatto. Comunque è inevitabile prendano altri team, l'ho sempre sostenuto: è una faccenda di ritorno economico nel caso dovessero arrivare ad avere una discreta PU per fine anno. L'importante è che la partnership con noi non cambi, anzi, a dire il deve assolutamente migliorare visto cosa è venuto fuori negli ultimi tempi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Jordan: "Vertici McLaren arroganti, il problema non è solo Honda"

http://www.formulapassion.it/2015/07/f1-jordan-vertici-mclaren-arroganti-problema-non-e-solo-honda/

Min***a che bomba ha tirato Jordan. In ogni caso ha ragione a dire che la McLaren ha fatto scelte sbagliate, in primis scegliere Honda, scelta fatta da Martino però, non da Dennis... Ed è anche ora che ognuno in casa McLaren E Honda si prenda le proprie responsabilità