Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

Momento momento momento...
Noi che vinciamo una "battaglia" politica? Ma siamo sicuri? Non è un bluff? :-ahah

Scherzi a parte è giusto così, non può esistere che un concorrente corra con le regole della'anno prima.
La decisione sui gettoni alla fine mi sembra equa, un po' complicata certo, ma era la soluzione migliore per non darci troppo vantaggio/svantaggio rispetto ai nostri avversari.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ottima notizia per quanto riguarda la nostra forzato politica ma speriamo che Ferrari e Renault abbiano molto gettoni in tasca perché se sono messi come la Mercedes ci rimangono 3 gettoni... Aspettiamo e vediamo se perché è una vittoria che puo diventare facilmente una sconfitta.

Citazione di: McLaren94 il 17 Gennaio 2015, 13:09:57
Momento momento momento...
Noi che vinciamo una "battaglia" politica? Ma siamo sicuri? Non è un bluff? :-ahah
Non è un bluff, è tutto vero.
Anche se la HONDA ha avuto bisogno del mio supporto :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Comunque una cosa c'è da dire: Honda ha più voce in capitolo della McLaren, e forse anche più mar...ni.

Lo "scongelamento" che accontenta (quasi) tutti


Molti, contenti. Giapponesi, e spagnoli.
Alcuni, scontenti e pensierosi. Italiani, e francesi.
E i tedeschi? Loro sono tranquilli; sanno già di dominare anche nella prossima stagione. Lavorano in serenità per costruire una vettura 2015 (senza dimenticare il 2016.....) ancora più forte della "attuale".
Il simulatore, la galleria e i banchi prova su cui sta "girando" la Power Unit 2015 stanno dando risultati molto positivi, se non sensazionali.
Iniziare la stagione 2015 con una Power Unit che avrà pochi se non nulli cambiamenti rispetto alla Power Unit 2014 (che ha dominato, non senza dubbi, critiche, congetture..) è un chiaro segnale di forza, non di preoccupazione.
Questione Honda: la FIA concederà al colosso giapponese la media dei gettoni NON utilizzati dagli altri motoristi. Si è optato, opinione mia, per la soluzione "giusta" e (forse) equa, ma anche più pericolosa, per gli altri.
Pericolosa per chi come Ferrari stava pensando seriamente di partire come Mercedes, con una Power Unit in versione 2014, perché in ritardo, in confusione, in un momento cruciale nella revisione del progetto 666 dopo la "giusta" rivoluzione di Marchionne & Co. 
Ma, per come è stato strutturato l'aiutino ai giapponesi, se anche la Scuderia italiana partisse con un motore in versione 2014, ad andar male (con Renault che sfrutterebbe tutti e 32 i gettoni) Honda potrebbe godere di ben 21 gettoni da utilizzare durante la prossima stagione.
Le prossime settimane saranno molto calde in quel di Maranello. Di nuove riflessioni. Tante. Alcune discusse ieri tra tecnici, Arrivabene e Vettel, il pilota di punta della Ferrari 2015.
Guardare di non dare troppi "vantaggi" ad Honda, rischiando sul proprio progetto o restare conservativi, continuando sulla propria strada che vuole una veloce ridefinizione della Power Unit associato ad uno sviluppo progressivo e mirato della Power Unit italiana 2015?


Fonte: f1analisitecnica.com

La Honda ha fatto il miracolo  :-p1 Ora sotto col lavoro

straordinario il commento Honda alla modifica FIA

Honda più o meno capisce il chiarimento FIA

"Honda received the official news Saturday evening, and we understand more or less the clarification from FIA, but we cannot comment on our situation just yet," a Honda spokesperson said.

http://www1.skysports.com/f1/news/12479/9652248/honda-more-or-less-understand-clarification-as-f1-analyses-engine-rule-changes

Unico, strafottente, giapponese.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Insomma, come al solito la fia è stata mooolto scrupolosa e precisa nel comunicare la cosa. :-ahah

  :-ahah Paolo sei stato tu a rispondere per caso? :-ahah

Citazione di: Paul il 19 Gennaio 2015, 21:23:53
  :-ahah Paolo sei stato tu a rispondere per caso? :-ahah
:-ahah Farei di tutto per MAMMA HONDA,  :-ahah
paolo zanoni


paolo zanoni

Formula 1, esordio McLaren ad Alonso: "Ma non mi aspetto vittorie"

Sarà Fernando Alonso a portare per primo in pista la nuova McLaren-Honda MP4-30. Il pilota spagnolo, neo acquisto del team di Woking dopo i 5 anni passati alla Ferrari, sarà al volante della sua nuova monoposto nei test di Jerez il 1 e il 3 febbraio. Il suo compagno di team Jenson Button, invece, si metterà al volante della nuova nuova MP4-30 il 2 ed il 4 febbraio. Lo rende noto su twitter la McLaren, che svelerà la nuova vettura il 29 gennaio a Jerez.
OBIETTIVO IMPARARE — Intanto su un social, Alonso ha così risposto a un tifoso in merito alle aspettative per la stagione: "Sarà difficile vincere delle gare quest'anno; l'obiettivo per il 2015 è imparare, aiutare, essere felici e ,a lungo termine, vincere". L'accoppiata McLaren-Honda ha portato alla squadra di Woking 4 titoli costruttori e altrettanti piloti (3 con Senna, 1 con Prost) fra il 1988 e il 1991.

http://www.gazzetta.it/Formula-1/22-01-2015/formula-1-esordio-mclaren-ad-alonso-ma-non-mi-aspetto-vittorie-100582348930.shtml

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Vabbè, secondo me, mi duole dirlo, ma ha ragione. Non possiamo pretendere di recuperare un gap allucinante in meno di un anno. Però voglio vedere una linea di sviluppo precisa, non la solita macchina creata alla cavolo di cane. Sarei soddisfatto comunque.