Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Che emozione vedere la McLaren con il logo Honda  :-) Non vedo l'ora di vedere il nuovo mondiale  :-evvi


Gilles Simon a 1.13  :-) Praticamente è stato lui a creare queste Power unit.

[embed=425,349]http://www.youtube.com/watch?v=_vhp72zuln8[/embed]


Spero solo che Fernandel non ci faccia fare altre figure di me**a, perchè qui rischiamo di sputtan***i a vita se non si torna alla normalità (e a vincere) al più presto!!

Detto questo, forza Honda e forza McLaren, secondo me per l'anno prossimmo il terzo posto nel costruttori è possibile (anche perchè dopo questa stagione non so se è la Mercedes troppo forte o sono tutti gli altri davvero pessimi). Obbiettivo 2015:  :-p3!!

Ale.
speriamo di finire il 2015 il + vicino possibile alle mercedes, anke xkè (sarebbe una gran cosa) ma nn penso ke la mclaren torni a vincere un mondiale subito, e sopratutto nn l'anno prossimo.

McLaren: il lungo cammino verso la competitività

5 dicembre 2014 – Non sarà stato molto felice Fernando Alonso di vedere come sono andati i test di Abu Dhabi per la nuova/vecchia McLaren motorizzata Honda. Cinque giri in appena due giorni, mentre gli altri team hanno messo in fila parecchi chilometri utili allo sviluppo della monoposto 2015.

Come vi avevamo raccontato sulle pagine di FormulaPassion.it in occasione della due giorni di Yas Marina, la power unit Honda montata sulla MP4/29H – 1×1, si è rivelata ancora molto acerba e i vertici della scuderia di Woking non hanno mancato di mostrare un po' di disappunto per quanto successo attraverso le parole di Eric Boullier, il responsabile delle attività in pista. Per il momento nulla di allarmante, si sa che le moderne power unit sono molto complesse e l'esperienza della Renault nel 2014 insegna che ci si può anche risollevare nonostante lo sviluppo bloccato, tuttavia i ritardi che si sono sommati nei test della scorsa settimana potrebbero avere delle ripercussioni in seguito. Una cosa che capita spesso quando ci si trova a rincorrere. Sostanzialmente il V6 nipponico ha palesato diversi problemi elettrici, tanti di installazione e riguardanti i cablaggi, più altri legati  al flusso della benzina. Purtroppo, a causa di queste noie, i tecnici non sono riusciti a far funzionare l'unità come era stato inizialmente previsto né a provare una mappatura più spinta per cercare di mettere un po' alla frusta il propulsore. Ma, nonostante questo, i giapponesi si sentono fiduciosi nei confronti del futuro, così come è trapelato dalle dichiarazioni ufficiali del loro responsabile Yasuhisa Arai, il quale vede una McLaren in grado di giocarsi una buona posizione sulla griglia fin da Melbourne.

Nei prossimi mesi sia Honda che McLaren saranno comunque chiamate ad uno sforzo che potrebbe rivelarsi maggiore  del previsto, poiché disporre di meno riferimenti in pista può portare anche ad un ritardo legato alla componente aerodinamica della nuova vettura: di fatto i dati raccolti nei test di Abu Dhabi sono stati pressoché inesistenti sotto questo punto di vista e le rilevazioni con i sensori effettuate dai rivali, per la McLaren si sono ridotte solo alle prove libere del venerdì precedente all'ultimo Gran Premio. Come detto nulla che possa pregiudicare il risultato futuro, ma resta il fatto che l'ipotesi di un filming day all'inizio del nuovo anno non è stata del tutto esclusa da Boullier. Bisognerà vedere come andranno le cose in fabbrica durante l'inverno e se i problemi di installazione e di cablaggio potranno essere risolti del tutto sul banco prova. Ma se si vuole mettere un po' sotto pressione tutto il pacchetto la via della pista pare quella più accreditata per ottenere riscontri utili. Tutti compiti che, a quanto pare, spetteranno ad Alonso e al suo nuovo compagno in occasione dei primi test pre-stagionali che si terranno a Jerez. La cosa buona è che, secondo quanto emerso ad Abu Dhabi, il V6 Honda sarebbe addirittura meno ingombrante del suo omologo Mercedes e questo potrebbe aver aiutato nella definizione del layout della tanto attesa MP4/30.


Fonte: formulapassion.it


Tanto per metterci un po' d'ansia, che non guasta mai.

Legate Mika85. Io vado a prendere i bavagli.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

La livrea bianco-rossa resta senza senso comunque, la Marlboro non ci finanzia.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 11 Dicembre 2014, 17:31:38
La livrea bianco-rossa resta senza senso comunque, la Marlboro non ci finanzia.
Sì lo credo anch'io. Boh, vedremo.

Il mio sogno sarebbe vincere il mondiale all'ultima gara strappandolo a quel montato anglocaraibico, sarebbe un sogno.....Vamos Fernando!!!!! Vamos a ganar!!!!!
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Arkhans il 11 Dicembre 2014, 17:31:38
La livrea bianco-rossa resta senza senso comunque, la Marlboro non ci finanzia.

E' vero ma ricorda il binomio vincente McLaren - Honda, in più il bianco e il rosso sono i colori del Giappone e in parte della Honda.
Bye Bye Honda

Dai Nando vogliamo vederti fare il segno della paperella a fine gara  :-appl

Citazione di: Mclaren Lover il 11 Dicembre 2014, 20:25:17
Il mio sogno sarebbe vincere il mondiale all'ultima gara strappandolo a quel montato anglocaraibico, sarebbe un sogno.....Vamos Fernando!!!!! Vamos a ganar!!!!!

Col montato ci abbiamo vinto un mondiale col Fernando ne abbiamo perso uno  :-)
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 12 Dicembre 2014, 19:34:53
Citazione di: Mclaren Lover il 11 Dicembre 2014, 20:25:17
Il mio sogno sarebbe vincere il mondiale all'ultima gara strappandolo a quel montato anglocaraibico, sarebbe un sogno.....Vamos Fernando!!!!! Vamos a ganar!!!!!

Col montato ci abbiamo vinto un mondiale col Fernando ne abbiamo perso uno  :-)


che goduria l'opzione ignora utente!
Forza Mclaren

McLaren-Honda MP4-30 passes FIA crash tests


© McLaren
13 December 2014 by TF1T Staff | M   
         

McLaren are the first team to confirm that their 2015 car, the MP4-30, has passed all the necessary FIA crash tests ahead of next season.

Fonte: f1times.co.uk

E' già qualcosa  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Altre piccole news:


McLaren: parte dei problemi Honda risolti. La MP4-30 passa i crash-test

13 dicembre 2014 – A meno di due mesi dal primo test ufficiale a Jerez, McLaren e Honda stanno lavorando alacremente per venire a capo dei problemi tecnici che hanno afflitto la MP4-29H nei test di Abu Dhabi.

Doveva essere una due giorni di prove importante per la scuderia di Woking, chiamata per la prima volta a misurarsi con la concorrenza in pista spinta dalla power unit Honda. Invece Vandoorne non era riuscito a percorrere che una manciata di giri: molteplici i problemi accusati - elettrici, di installazione, riguardanti i cablaggi o legati  al flusso della benzina – che hanno impedito anche qualsiasi lavoro di raccolta dati utile allo sviluppo di gomme e aerodinamica come hanno invece potuto abbondantemente fare gli avversari.

Benché fossero solo test, e nonostante le parole ottimistiche pronunciate da Boullier, Dennis e Arai, sicuramente in McLaren e in Honda è suonato l’allarme rosso. Il Racing Director non aveva escluso la possibilità di ricorrere a un ulteriore filming day nel mese di gennaio e probabilmente sarà questa la strada che la McLaren seguirà per valutare sul campo se il piano di recupero che i tecnici inglesi e giapponesi stanno portando avanti avrà dato i suoi frutti.

A margine della conferenza stampa di presentazione della line-up McLaren, Boullier ha fatto il punto della situazione: “Hanno lavorato duro per una settimana, scoperto tutto e c’è in corso un piano di recupero”, si legge su Autosport. “Non si trattava di un solo problema. C’erano problemi di hardware che generavano codici di software errati, quindi abbiamo dovuto per prima cosa trovare cosa non andasse nel sistema hardware per sistemare il software. In parte è già stato fatto, e ora faremo degli ulteriori test al banco per verificare”.

Le buone notizie per Woking non sono però finite, visto che ieri il team ha annunciato, con larghissimo anticipo, che la monoposto del 2015, la MP4-30, ha già passato tutti i crash-test.


Fonte: formulapassion.it


Speriamo sia vero che hanno trovato i problemi, sarebbe un notevole passo avanti. Quando si tratta di software trovare cosa non quadra potrebbe richiedere molto tempo.