Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Bye Bye Honda

McLaren, il piano futuro è quasi completo

20:31 – Il Direttore tecnico della McLaren Matt Morris ha confermato che la "ristrutturazione" della squadra per il futuro è ormai quasi completata. La McLaren ha lottato nelle ultime stagioni, ma dal momento che Ron Dennis è tornato al timone all'inizio del 2014, spodestando Martin Whitmarsh, ci sono stati una serie di cambiamenti nel tentativo di riportare il team a vincere.

Alla domanda se il team è pronto per il futuro, Morris ha detto il sito ufficiale della McLaren: "Abbiamo lavorato duramente lo scorso anno per portare alcune persone nuove, e ristrutturare il team di progettazione. Con il prezioso contributo del Chief Operating Officer Jonathan Neale e del Direttore Corse, Eric Boullier, così il piano è ormai quasi completo. Tuttavia, noi abbiamo ancora un paio di persone in entrata ed in uscita, che è un qualcosa che accade sempre quando si vuole rinnovare".

"Ora dobbiamo dare ai nostri nuovi collaboratori le strutture e un po' di tempo per sviluppare e maturare, ma stiamo già vedendo alcuni di quei cambiamenti che vengono a buon fine, in quanto continuiamo a migliorare le prestazioni alla macchina".

Guardando al 2015, Morris ha aggiunto che il sentimento dentro alla McLaren è "un mix di grande eccitazione e preoccupazione misurata".

"Stiamo facendo alcune nuove mosse audaci, che è ciò che ci è stato richiesto, ma queste cose prendono sempre tempo, e siamo ancora molto indietro dove dovremmo essere come McLaren", ha continuato.

"Dobbiamo continuare a recuperare il ritardo con i nostri concorrenti il più rapidamente possibile e garantire che il nostro nuovo propulsore 2015 si integri nella MP4-30 nel modo più indolore possibile. Noi stiamo continuando a sviluppare il nostro già forte rapporto con il nostro nuovo partner motoristico della Honda. Ma stiamo sicuramente facendo passi in avanti, che è la cosa più importante".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Della serie che Prodromou non avrà niente a che fare con il nuovo cesso della 30.

Più o meno le stesse parole di Eric poco tempo fa. Sempre la stessa storia, sarebbe bello sentire qualcosa di decisivo, come la line up 2015 o le capacità del motore Honda che ormai dovrebbe essere quasi pronto. Ma per quello serve tempo. OK.

Citazione di: Arkhans il 23 Settembre 2014, 21:31:34
McLaren, il piano futuro è quasi completo

20:31 – Il Direttore tecnico della McLaren Matt Morris ha confermato che la "ristrutturazione" della squadra per il futuro è ormai quasi completata. La McLaren ha lottato nelle ultime stagioni, ma dal momento che Ron Dennis è tornato al timone all'inizio del 2014, spodestando Martin Whitmarsh, ci sono stati una serie di cambiamenti nel tentativo di riportare il team a vincere.

Alla domanda se il team è pronto per il futuro, Morris ha detto il sito ufficiale della McLaren: "Abbiamo lavorato duramente lo scorso anno per portare alcune persone nuove, e ristrutturare il team di progettazione. Con il prezioso contributo del Chief Operating Officer Jonathan Neale e del Direttore Corse, Eric Boullier, così il piano è ormai quasi completo. Tuttavia, noi abbiamo ancora un paio di persone in entrata ed in uscita, che è un qualcosa che accade sempre quando si vuole rinnovare".

"Ora dobbiamo dare ai nostri nuovi collaboratori le strutture e un po' di tempo per sviluppare e maturare, ma stiamo già vedendo alcuni di quei cambiamenti che vengono a buon fine, in quanto continuiamo a migliorare le prestazioni alla macchina".

Guardando al 2015, Morris ha aggiunto che il sentimento dentro alla McLaren è "un mix di grande eccitazione e preoccupazione misurata".

"Stiamo facendo alcune nuove mosse audaci, che è ciò che ci è stato richiesto, ma queste cose prendono sempre tempo, e siamo ancora molto indietro dove dovremmo essere come McLaren", ha continuato.

"Dobbiamo continuare a recuperare il ritardo con i nostri concorrenti il più rapidamente possibile e garantire che il nostro nuovo propulsore 2015 si integri nella MP4-30 nel modo più indolore possibile. Noi stiamo continuando a sviluppare il nostro già forte rapporto con il nostro nuovo partner motoristico della Honda. Ma stiamo sicuramente facendo passi in avanti, che è la cosa più importante".

Fonte: GpUpdate.net

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

paolo zanoni

Belle, speriamo facciano qualche livrea interessante visto che mancano un po' di sponsor

Autosprint ha detto che Honda è in ritardo di 3 mesi riguardo allo sviluppo del motore...

Speriamo che Peter possa mettere mano al telaio allora. :-)

Sono stanco di sentire le solite CA^^TE, aspettiamo il 2015 x giudicare
Sicuramente non si vincerà subito, ma sempre meglio un motore HONDA, che un motore Mercedes o Renault.

Aggiungo se HONDA farà un figura di mer.., sarò il primo a metterci la FACCIA, come ho fatto in MotoGP

@Boss se dovesse proprio essere una catastrofe, voglio essere bannato  :-ahah
paolo zanoni

A me invece questa sparata di autosprint mi sa tanto da Alonso e Mclaren Honda affare fatto.
Cercano solo di tranquillizzare i Ferraristi che sbavano per Alonso.
Parlando di tecnica invece la Honda e messa bene per quanto riguarda il motore termico. L'unica cosa che non mi convince è il fatto di averci affidato la parte elettrica a noi. Ma credo si tratti solo per una comparazione con quella Mercedes. Perché il motore non starà a casa Woking ma le batterie sono più facili da avere.

Honda: non è tutto rose e fiori

Nel 2015, il motorista Honda ritornerà nel mondo della F1: fornirà la power unit alla McLaren.
Per il gran ritorno, la Honda, si sa, vuole nella sua line-up un campione del mondo. Ecco perché i giapponesi hanno contattato Alonso, Vettel e Hamilton con il ferrarista in pole-position a causa degli attriti che in Ferrari ormai non riescono più a nascondere.
Ma la nuova era Honda sembra essere destinata ad avere perlomeno un anno di debutto di sofferenze.
Il motivo? Proprio il motore. Come riportato infatti da Autosprint, non è ancora "andato al banco", avendo accumulato già un ritardo sulla tabella di marcia di circa 3 mesi. Per di più, il nuovo turbo, consuma troppo ed ha troppo poca potenza da scaricare. L'Ers, il recupero di energia, è invece seguito nel suo sviluppo dalla McLaren Applied Technologies. Di conseguenza, al momento, non essendoci il motore, non c'è la possibilità di collaudare l'insieme.
I piloti, ovviamente, sanno della situazione nella Terra del Sol Levante. Bisogna capire quali garanzie per quanto riguarda lo sviluppo hanno ricevuto contestualmente all'offerta economica che la Honda ha presentato sul piatto.
La domanda è: ne vale davvero la pena? Soprattutto considerando l'età di Alonso (ad oggi come detto il più vicino) che, a 34 anni, potrebbe essere per lui l'ultimo contratto importante a disposizione.

fonte www.motorsportitalia.net

Autosprint? ma x favore, mai letto quella me..a
paolo zanoni

A nemmeno io leggo quella roba :) io lho letta su formulapassion la quale riportava che la fonte era Autosprint.
Il resto prende spunto dalle cavolate scritte da Autosprint...

Citazione di: Paul il 29 Settembre 2014, 15:21:10
A me invece questa sparata di autosprint mi sa tanto da Alonso e Mclaren Honda affare fatto.  
Alfonso? io nel 2007 me lo sarei tenuto ECCOME in MCL.
Adesso lo lascerei dov'è
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 29 Settembre 2014, 15:09:24
Sono stanco di sentire le solite CA^^TE, aspettiamo il 2015 x giudicare
Sicuramente non si vincerà subito, ma sempre meglio un motore HONDA, che un motore Mercedes o Renault.

Aggiungo se HONDA farà un figura di mer.., sarò il primo a metterci la FACCIA, come ho fatto in MotoGP

@Boss se dovesse proprio essere una catastrofe, voglio essere bannato  :-ahah

Io non farei "promesse" simili con la Mecca: tempo fa avevo promesso a un mio amico che se Fernando fosse tornato in McLaren gli avrei dato 200€. Ho una paura immane.