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Citazione di: Paul il 27 Agosto 2014, 13:42:03
Citazione di: zanoni.paolo il 27 Agosto 2014, 13:25:16
Citazione di: Paul il 27 Agosto 2014, 13:07:53
Mobil 1 è meglio di Repsol.
Sicuro?  :-grr, :-devil, io aspetterei prima di giudicare
Si.  :-ahah La repsol in confronto alla ExxonMobil è un piccolo negozio. Basta pensare che il valore della ExxonMobil(Mobil1) è 9 volte superiore a quello Repsol. 
Ma scusa che' mme frega se uno ha un negozio e l'altro ha 1000 capannoni, io stò parlando di carburante. Se poi mi parli di sponsorizzazione, è un'altra cosa. Comunque la qualità si trova nei piccoli negozi, non ne grandi magazzini  :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: Paul il 27 Agosto 2014, 13:42:03
Citazione di: zanoni.paolo il 27 Agosto 2014, 13:25:16
Citazione di: Paul il 27 Agosto 2014, 13:07:53
Mobil 1 è meglio di Repsol.
Sicuro?  :-grr, :-devil, io aspetterei prima di giudicare
Meglio essere sponsorizzati da un colosso Americano che da una "Azienda" Spagnola.
Sicuro, chiedilo a Yoshishige Nomura  :-evvi
paolo zanoni

Citazione di: GoLewisGo il 27 Agosto 2014, 14:21:55
Male che vada concedo alla Castrol di rifornire anche la Mecca... (mio sponsor nel fantaf1) :-ahah
:-ahah :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 27 Agosto 2014, 15:26:33
Citazione di: Paul il 27 Agosto 2014, 13:42:03
Citazione di: zanoni.paolo il 27 Agosto 2014, 13:25:16
Citazione di: Paul il 27 Agosto 2014, 13:07:53
Mobil 1 è meglio di Repsol.
Sicuro?  :-grr, :-devil, io aspetterei prima di giudicare
Si.  :-ahah La repsol in confronto alla ExxonMobil è un piccolo negozio. Basta pensare che il valore della ExxonMobil(Mobil1) è 9 volte superiore a quello Repsol. 
Ma scusa che' mme frega se uno ha un negozio e l'altro ha 1000 capannoni, io stò parlando di carburante. Se poi mi parli di sponsorizzazione, è un'altra cosa. Comunque la qualità si trova nei piccoli negozi, non ne grandi magazzini  :-ahah
Più soldi=più persone qualificate=prodotto migliore.
Per quanto riguarda il settore delle due ruote la Repsol sarà al top ma non ce paragone con Mobil1.
Insieme a Shell sono i migliori fornitori in F1.

Beh questo non è proprio detto. Non mi intendo di economia, però se uno stabilimento è più piccolo, produce di meno ma magari con più attenzione. Non è assolutamente detto, però non è neanche certo che a quantità corrisponda qualità (non sto entrando nel caso particolare Mobil - Repsol, parlo in generale). Faccio un esempio idiota: è più buono il miele dell'apicoltore con 2 api che quello del supermercato con miliardi di api.

Citazione di: GoLewisGo il 27 Agosto 2014, 16:41:30
Beh questo non è proprio detto. Non mi intendo di economia, però se uno stabilimento è più piccolo, produce di meno ma magari con più attenzione. Non è assolutamente detto, però non è neanche certo che a quantità corrisponda qualità (non sto entrando nel caso particolare Mobil - Repsol, parlo in generale). Faccio un esempio idiota: è più buono il miele dell'apicoltore con 2 api che quello del supermercato con miliardi di api.
Infatti, è quello che intendevo, quando produci molto, è probabile che la qualità scarseggi.
Go mi hai anticipato :-appl
paolo zanoni

Citazione di: GoLewisGo il 27 Agosto 2014, 16:41:30
Beh questo non è proprio detto. Non mi intendo di economia, però se uno stabilimento è più piccolo, produce di meno ma magari con più attenzione. Non è assolutamente detto, però non è neanche certo che a quantità corrisponda qualità (non sto entrando nel caso particolare Mobil - Repsol, parlo in generale). Faccio un esempio idiota: è più buono il miele dell'apicoltore con 2 api che quello del supermercato con miliardi di api.
Su questo hai ragione ma non avete capito il succo del mio discorso.
La Mobil 1 ha più fondi della Repsol e può benissimo investire più uomini e risorse solo ed esclusivamente per la F1, in specifico per la P.U Giapponese.
In più i centri di ricerca e le strutture sono più avanzate.
E come se paragonassimo la Toro Rosso con la McLaren. E chiaro che la McLaren ha risorse migliori della Toro Rosso.(escludiamo le ultime 2 stagioni di F1!  :-ahah)

Ripeto, non mi addentro nello specifico, visto che non conosco né la Mobil né la Repsol, non ero semplicemente d'accordo con la tua equazione. :-)

Citazione di: GoLewisGo il 27 Agosto 2014, 16:57:59
Ripeto, non mi addentro nello specifico, visto che non conosco né la Mobil né la Repsol, non ero semplicemente d'accordo con la tua equazione. :-)
:-ok

Tornando al Topic...


Minardi: "La McLaren-Honda vuole Vettel e Newey"
Secondo l'ex team manager faentino il mercato è destinato ad aprirsi nel dopo - Spa

Gian Carlo Minardi non abbocca all'amo della Red Bull e cerca di guardare oltre la strategia di Milton Keynes che porterà presto al debutto di Max Verstappen sulla Toro Rosso. Secondo l'ex team manager faentino, infatti, dietro al clamore sull'arrivo del giovane pilota olandese minorenne, c'è l'esigenza di mettere la sordina alla possibile partenza di Sebastian Vettel alla volta della McLaren-Honda.

"Con questa mossa la Red Bull è stata in grado di veicolare l'attenzione su di sè, distraendo gli addetti ai lavori dai risultati in pista o dalle manovre legate al mercato piloti. In questi ultimi giorni si è parlato prevalentemente del passaggio lampo del giovanissimo Max Verstappen in Toro Rosso, appannando l'incredibile risultato delle qualifiche che hanno visto due Mercedes rifilare in qualifica la bellezza di 2" a due campioni del mondo come Sebastian Vettel (terzo) e Fernando Alonso (quarto), performance ribadite in Gara, dimostrando una superiorità incredibile a livello complessivo, seppure vanificate da errori da parte dei Piloti".


Quali sono le previsioni? Si riaprirà un mercato che sembra chiuso anche per i top driver?
"Dopo gli importanti investimenti in seno alla McLaren, la Honda è alla ricerca di un Top Driver. Le recenti dichiarazioni di fedeltà da parte di Fernando Alonso alla Ferrari hanno di fatto tolto dalla contesa uno degli scontenti. Restano quindi in gioco Vettel e Hamilton. Dal Giappone mi viene suggerita una manovra molto forte giocata nei giorni scorsi dalla Honda per aggiudicarsi la coppia Newey/Vettel. Proprio a Spa-Francorchamps, Bernie Ecclestone ha avvicinato Sebastian Vettel. Come è già successo in altre occasioni Mr. E, spinto dai vari attori, avrà provato a metterci del suo per convincere il campione tedesco ad accettare la nuova sfida senza coinvolgere Newey. Allo stesso Ecclestone farebbe comodo vedere un top-driver nella ritrovata coppia McLaren-Honda".


Se si libera il posto di Vettel alla Red Bull ci possono essere interessanti sorprese nei team dei bibitari...
"In base a queste notizie il mosaico inizia a prendere forma. Mettendo sotto contratto il giovane Max, la Red Bull (un brand fortemente rivolto ai giovani) ha messo a segno un'importante azione di marketing, oltre ad aver acquisito un possibile nuovo talento. Inoltre si potrebbe concretizzare l'operazione che tutti davano praticamente per certa: Carlos Sainz Jr. in F.1, sponda Toro Rosso. A questo punto vien facile pensare a una promozione del giovane russo Kvyat al fianco di Ricciardo, nel caso in cui si concretizzasse il passaggio ad Honda da parte di Sebastian Vettel".


E Lewis potrebbe tornare alla McLaren dopo quanto è accaduto a Spa?
"Hamilton, scontento più che mai dopo il contatto ravvicinato con Rosberg, è stato difeso per la prima volta in modo fermo e deciso dal Team Principal, Toto Wolff, e da Niki Lauda. Si apre un nuovo scenario che può modificare le future strategie della Mercedes? Si profila all'orizzonte un nuovo pretendente... Valtteri Bottas? Un giovane che ha mostrato il suo valore sul campo alle cui spalle c'è un manager di tutto rispetto: Toto Wolff!".

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/41072/f1-minardi-la-maclaren-honda-vuole-vettel-e-newey


Il sito del "McLaren Techno center" insieme a Minardi non credo che siano tanto attendibili.

Honda indietro nelle prestazioni?

Al contempo il costruttore giapponese è impegnato sul fronte del mercato, per cercare di strappare alla concorrenza un top driver da far sedere nell'abitacolo della futura MP4/30 spinta dal suo V6 ibrido. Tuttavia, le ultime indiscrezioni che provengono dal paese del Sol Levante e che circolano in rete, riferiscono che il propulsore della casa di Tokyo non sarebbe ancora al top per quanto riguarda le prestazioni.

Infatti, secondo tali rumors, la power unit Honda, che gira al banco ormai da diversi mesi, sarebbe ancora molto indietro dal punto di vista delle performances rispetto a quelle espresse dal motore Mercedes, che attualmente sta dominando la scena.

Per il momento i diretti interessati, ovvero gli uomini della Honda, non hanno commentato, ma se le indiscrezioni a riguardo dovessero rivelarsi confermate non inizia certo nel migliore dei modi la nuova avventura dei giapponesi in F1. Al contrario, trattandosi appunto di voci rimbalzate sul web, queste ultime potrebbero essere presto smentite, anche se l'effettiva prova del lavoro svolto la si vedrà solo nel momento in cui il V6 Honda si confronterà con quelli degli avversari.

Fonte: http://www.f1passion.it/2014/09/f1-honda-indietro-nelle-prestazioni/


Arai: "Primo test McLaren-Honda a Jerez nel 2015"
Il responsabile motorsport per ora non parla di un possibile debutto nei test collettivi di Abu Dhabi

Negli ultimi mesi si è parlato molto della possibilità di vedere in pista una McLaren ibrida nei test collettivi che si disputeranno all'indomani della conclusione del Mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi. Si diceva infatti che la squadra di Woking avrebbe realizzato una versione della MP4-29 adatta ad ospitare il nuovo V6 Honda, che avrebbe quindi fatto il suo esordio in pista.

Questa possibilità però è stata smentita oggi da Yasuhisa Arai, responsabile motorsport della Casa giapponese, che in un'intervista rilasciata a Formula1.com ha spiegato che il primo test in pista avverrà all'inizio della stagione 2015, a Jerez de la Frontera.

"Nelle prossime settimane faremo delle importanti simulazioni e poi all'inizio dell'anno prossimo inizieremo a girare in pista, molto probabilmente a Jerez. Questa sarà molto probabilmente la prima occasione per vedere la vettura completa, il motore Honda ed il telaio McLaren. Attualmente non abbiamo piani per raccogliere dati durante il resto del 2014. Jerez sarà la nostra prima volta" ha detto.

Arai poi ha parlato delle strategie future, confermando che per il 2015 la fornitura delle power unit giapponesi sarà un'esclusiva della McLaren, ma che dal 2016 c'è l'apertura ad equipaggiare altre monoposto, ma solo con l'obiettivo di dare la caccia alla vittoria e non di fare cassa.

"Nel 2015 non abbiamo piani per fornire i motori ad altri team oltre alla McLaren. Nel 2016, o oltre, se qualche team ci chiederà di fornirgli la power unit, guarderemo la situazione. Ma anche nel 2016 la McLaren rimarrà il nostro partner principale. E anche se forniremo altre squadre, il nostro obiettivo sarà sempre la vittoria e non necessariamente avere un ritorno dal nostro investimento. Questo arriva automaticamente con le vittorie" ha aggiunto.

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/41231/f1-arai-rivela-primo-test-mclaren-honda-a-jerez-nel-2015


Io personalmente inizio a preoccuparmi. Un anno fa nessuno credeva che la P.U Mercedes avesse 140 cavalli in più quando giravano voci del genere.A melbourne abbiamo visto.
Poi il fatto che Arai dia pieno supporto alla McLaren e che non gli importi dei soldi spesi mi preoccupa un po. Può darsi che la P.U non sia al altezza di quella Mercedes e rischiamo veramente tanto perché per la prossima stagione anche la Renault potrà recuperare.
Poi visto che i nostri tecnici sfornano telai da metà classifica il mix è perfetto per battagliare con Sauber e Marussia.

Queste indiscrezioni mi sembrano sempre delle gran bo*ate...

Ad ogni modo direi che questo enorme dominio del motore Mercedes è un po' ingigantito dalla stampa. La Mercedes domina (che poi non mi pare stiano doppiando tutti ad ogni gran premio...) perché è un'ottima vettura a 360 gradi. La Williams è buona ma battaglia con Ferrari, e noi e Force India raccogliamo le briciole.

Se guardiamo bene, anche da un punto di vista meramente prestazionale (tenendo da conto le velocità di punta ad ogni Gp) il propulsore Mercedes esprime valori tutto sommato in linea con gli altri motoristi. Non è che la Ferrari paga 20 km/h ad ogni Gp. Anzi il distacco è sempre minimo.

Il Mercedes si è distinto in positivo anche e soprattutto per l'affidabilità che, in particolare ad inizio stagione, gli altri motoristi, specie Renault, faticavano ad avere.

In definitiva, il Mercedes è sì il migliore motore, ma non a tal punto da determinare da solo il successo o meno di una scuderia.

Quindi se Honda lavora come sa, può tranquillamente sfornare un motore degno della concorrenza. Magari sarà un po' meno affidabile all'inizio, ma come prestazioni non ho particolari timori.

Però il Renault è indiscutibilmente squallido. Guarda che fine ha fatto la Lotus. Avranno anche fatto un cancello di macchina, ma erano la terza forza l'anno scorso... A malapena finiscono la gara quest'anno.

Citazione di: Giasone Bottone il 01 Settembre 2014, 18:45:20
Queste indiscrezioni mi sembrano sempre delle gran bo*ate...

Ad ogni modo direi che questo enorme dominio del motore Mercedes è un po' ingigantito dalla stampa. La Mercedes domina (che poi non mi pare stiano doppiando tutti ad ogni gran premio...) perché è un'ottima vettura a 360 gradi. La Williams è buona ma battaglia con Ferrari, e noi e Force India raccogliamo le briciole.

Se guardiamo bene, anche da un punto di vista meramente prestazionale (tenendo da conto le velocità di punta ad ogni Gp) il propulsore Mercedes esprime valori tutto sommato in linea con gli altri motoristi. Non è che la Ferrari paga 20 km/h ad ogni Gp. Anzi il distacco è sempre minimo.

Il Mercedes si è distinto in positivo anche e soprattutto per l'affidabilità che, in particolare ad inizio stagione, gli altri motoristi, specie Renault, faticavano ad avere.

In definitiva, il Mercedes è sì il migliore motore, ma non a tal punto da determinare da solo il successo o meno di una scuderia.

Quindi se Honda lavora come sa, può tranquillamente sfornare un motore degno della concorrenza. Magari sarà un po' meno affidabile all'inizio, ma come prestazioni non ho particolari timori.
Ti sbagli. Il Mercedes e il miglior motore. E quello che ha poi cavalli di tutti. Guarda la Red Bull con il scadente Renault che corre con ali stra scariche. Non hanno potenza.
La Mercedes e una monoposto migliore perché basta fare 2+2
Siccome hanno più potenza e consumi che rientrano nelle norme possono usare più ala. Come telaio quello Mercedes non è migliore di quello Red Bull.
La Williams va forte perché implementa alcune soluzione che sono il team di Brackely monta.
Poi la Ferrari se la cava quasi sempre perché è l'unico team oltre alla Mercedes a farsi tutto a casa.

A livello di motori i japu molto difficilmente hanno sbagliato nella loro storia.

Speriamo non cominicino ora.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.