Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850



tiferò per una macchina sola. è più forte di me, Quello li non ce lo voglio.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 17 Dicembre 2013, 17:19:31
tiferò per una macchina sola. è più forte di me, Quello li non ce lo voglio.
Purtroppo anche io la vedo così.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2013, 18:20:33
Citazione di: Aquila Rossa il 17 Dicembre 2013, 17:19:31
tiferò per una macchina sola. è più forte di me, Quello li non ce lo voglio.
Purtroppo anche io la vedo così.

Ma non era il tuo sogno riaverlo in McLaren?  :-ahah

Citazione di: Nikko il 17 Dicembre 2013, 19:42:48
Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2013, 18:20:33
Citazione di: Aquila Rossa il 17 Dicembre 2013, 17:19:31
tiferò per una macchina sola. è più forte di me, Quello li non ce lo voglio.
Purtroppo anche io la vedo così.

Ma non era il tuo sogno riaverlo in McLaren?  :-ahah
Sì, fin da quando ci ha lasciati... :'(

Citazione di: Nikko il 17 Dicembre 2013, 17:19:00
Lo spero!

Nikko, ma vedi d'andartene un po' a fancu....

Il 2014 deve darci un grande Magnussen e, paradossalmente, anche una grande ferrari. Condizioni necessarie per evitare il ritorno del fetente.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Scusate, Dennis ha detto che "qualsiasi cosa che può rappresentare un ostacolo per la vittoria va risolta".

Perfetto, Alonso è un ostacolo. Va risolto. Assumeranno un sicario a giorni, tranquilli.  :-ahah

Chiamiamo Walter White, ci pensa lui.

Citazione di: Mika85 il 17 Dicembre 2013, 23:51:18
Citazione di: Nikko il 17 Dicembre 2013, 17:19:00
Lo spero!

Nikko, ma vedi d'andartene un po' a fancu....

Il 2014 deve darci un grande Magnussen e, paradossalmente, anche una grande ferrari. Condizioni necessarie per evitare il ritorno del fetente.

Io spero l'esatto contrario così il vostro amato tornerà con voi stufo della Ferrari. :-evvi :-evvi




#341
Vantaggio Honda: non congela il suo motore nel 2014
I giapponesi in attesa del debutto nel 2015 con la McLaren, possono modificare liberamente il loro V6 Turbo


La Honda è... incontrollabile. La Casa giapponese ha ufficializzato la sua intenzione di entrare nel mondiale di Formula 1 nel ruolo di motorista a partire dal 2015 per fornire la McLaren, ma il marchio di Wako può lavorare liberamente nello sviluppo del suo motore V6 Turbo, mentre le unità di Ferrari, Renault e Mercedes verranno "congelate" dalla FIA con l'omologazione che scatterà il 28 febbraio 2014.

I nipponici, che partecipano alle riunioni dei motoristi e, quindi, hanno un potere di persuasione nelle scelte, avranno un vantaggio incalcolabole rispetto agli altri tre Costruttori, perché potranno modificare la propria power-unit in funzione delle indicazioni che verranno tratte dalle prime gare della stagione 2014, intervenendo sugli eventuali punti critici che emergeranno sui V6 Turbo di chi dovrà affrontare tutta la stagione 2014 con un'unità sottoposta al "freezing".

"Ne abbiamo parlato a lungo con gli altri motoristi - ha ammesso Stefano Domenicali, team principal della Ferrari - ma non si è trovata una soluzione. Non potevamo costringere la Honda a congelare il suo motore perché non è ancora iscritta al mondiale di F.1 e, soprattutto, un atteggiamento di "chiusura" avrebbe allontanato eventuali altri costruttori che potrebbero essere interessati ai Gp. Ci rendiamo conto che la Casa giapponese potrà godere di un grande vantaggio, potendo adeguare il proprio propulsore in funzione dei problemi che si registreranno nel corso della stagione, ma non ci abbiamo potuto fare niente".

La Casa giapponese per sviluppare la sua power-unit ha allestito un nuovo Centro Ricerche dedicato proprio al rientro in F.1 che si aggiunge a quello di Tochigi: i nipponici vogliono fare le cose in grande e non lesineranno le risorse per tornare a vincere con la McLaren come avevano fatto alla fine degli Anni '80 infilando quattro mondiali di seguito dal 1988 al 1991...

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/33396/f1-vantaggio-honda-non-congela-il-suo-motore-nel-2014

...tanto se ci saranno problemi evidenti sui propulsori "in pista" state certi che la FIA darà deroghe su deroghe anche ai costruttori normalmente iscritti al campionato. Il vantaggio pratico sarà molto più sottile di quanto sbandierano oggi, altrimenti sarebbe già successo il finimondo. Non mi illudo.  :-caf

Citazione di: B1uRay il 22 Dicembre 2013, 17:33:06
...tanto se ci saranno problemi evidenti sui propulsori "in pista" state certi che la FIA darà deroghe su deroghe anche ai costruttori normalmente iscritti al campionato. Il vantaggio pratico sarà molto più sottile di quanto sbandierano oggi, altrimenti sarebbe già successo il finimondo. Non mi illudo.  :-caf
Ho pensato la medesima cosa.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Dicembre 2013, 20:01:02
Citazione di: B1uRay il 22 Dicembre 2013, 17:33:06
...tanto se ci saranno problemi evidenti sui propulsori "in pista" state certi che la FIA darà deroghe su deroghe anche ai costruttori normalmente iscritti al campionato. Il vantaggio pratico sarà molto più sottile di quanto sbandierano oggi, altrimenti sarebbe già successo il finimondo. Non mi illudo.  :-caf
Ho pensato la medesima cosa.

Ah senz'altro, considerando il potere decisionale della Ferrari (e ultimamente anche della Red Bull) abbiamo detto tutto...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis