Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Io penso che sia tutta fantasia per ora.

paolo zanoni

25 novembre 2013 – Non si inventa un'equipe di tecnici di Formula 1 dal niente, perciò la Honda, da quando ha annunciato il rientro alle competizioni, sta tentando con proposte di lavoro il personale dei vari team del mondiale da far lavorare al progetto del rientro nel 2015.

Toto Wolff, dirigente della Mercedes, ha avvisato in questi giorni che la Honda sta cercando di portar via personale soprattutto alla casa tedesca, in vista del ritorno alle competizioni con la McLaren nel 2015.

"Lavoriamo in un ambiente molto competitivo e penso che tutti vogliono i migliori ingegneri" – ha esordito Toto Wolff sulla Bild – "Perciò non sono sorpreso, sappiamo che alcuni contratti stanno per scadere e se vogliamo tenerci il personale occorrerà rinnovarli in tempo utile".

Wolff non ha criticato, ovviamente, il comportamento della Honda, ma ha suonato un campanello d'allarme. "Si stanno comportando in maniera abbastanza civile, e non siamo preoccupati ma c'è il rischio che in alcuni casi riescano nel loro intento, visto che hanno bisogno di mettere insieme pezzo dopo pezzo la squadra".

"Posso immaginare però" – ha concluso Wolff- "che a un certo punto i loro sforzi diventeranno più aggressivi". Gli altri team sono avvisati.
fonte:f1passion
Mi fa piacere che i giapponesi vogliano fregare personale alla MerdCedes and Co  :-ahah :-ahah

Sarebbe l'ennesimo stravolgimento! Per una volta, però, a nostro favore! Magari!

Io mi accanirei sulla Red Bull lasciando stare i tecnici Mercedes e delle altre squadre.

Citazione di: The Black Pearl il 04 Dicembre 2013, 11:29:31
Io mi accanirei sulla Red Bull lasciando stare i tecnici Mercedes e delle altre squadre.

Esatto. Giusto il bananone avrei preso dalla Mercedes, a maggior ragione ora che è libero...

Per il resto direi di pescare dalla Rb, anche per quanto riguarda i meccanici... giacché ai pittori sono da sempre impeccabili oltre che velocissimi...

Citazione di: Giasone Bottone il 04 Dicembre 2013, 12:28:46
Citazione di: The Black Pearl il 04 Dicembre 2013, 11:29:31

Esatto. Giusto il bananone avrei preso dalla Mercedes, a maggior ragione ora che è libero...

Per il resto direi di pescare dalla Rb, anche per quanto riguarda i meccanici... giacché ai pittori sono da sempre impeccabili oltre che velocissimi...

Probabilmente quelli della Honda gli saranno già saltati addosso (a Browne) per blindarlo in vista del 2015
Bye Bye Honda

Honda preoccupata per i progressi dei rivali

5 dicembre 2013 – La Honda ha ammesso che gli altri costruttori di motori guadagneranno terreno durante la stagione 2014. La casa giapponese rientrerà nel circus a partire dall'anno successivo.

A maggio, il marchio giapponese aveva annunciato che avrebbe fornito i motori alla McLaren a partire dal 2015, attirata dall'entrata in vigore del nuovo regolamenteno che prevede propulsori V6 sovralimentati da 1,6 litri.

Ma senza poter testate i motori in pista, il Direttore generale di Honda Motorsports, Yasuhisa Arai, teme che i rivali potrebbero essere un passo avanti in vista del ritorno in griglia.

"Ci sono vantaggi e svantaggi a cominciare nel 2014. Molte cose accadranno durante la stagione di Formula 1 e siamo nella posizione fortunata di poter osservare cosa accadrà".
"Tuttavia, poiché noi siamo solo in grado di poter osservare, non potremo essere fisicamente in pista a vedere i problemi. Altre squadre potranno migliorare, risolvere i problemi e fare progressi man man che le gare vanno avanti".

"Come faranno a progredire sarà un mistero per noi, i nostro ingegneri dovranno fare affidamento sulla loro immaginazione".

Arai è sicuro, tuttavia, che la partnership sarà un successo, facendo riferimento alla stagione 1988 durante la quale la McLaren e Honda vinsero insieme.

"Abbiamo avuto una grande storia insieme, nel 1988 vincemmo ben 15 gare su 16, ma è più importante ancora il reciproco rispetto che abbiamo, ognuno per l'etica e i processi di lavoro dell'altro".

"Abbiamo la stessa mentalità e sentimento quando perseguiamo la vittoria e questo è molto importante".

Fonte: GpUpdate.net

E adesso... si inizia!  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Come iniziare per bene a pararsi il... Posteriore.

Quello che dichiara Arai non mi spaventa affatto, ma scusate Newey quanti anni ha impiegato per far vincere la Red Bull? @Go pararsi il posteriore????????????  :-devil :-grr
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 06 Dicembre 2013, 20:08:25
Quello che dichiara Arai non mi spaventa affatto, ma scusate Newey quanti anni ha impiegato per far vincere la Red Bull? @Go pararsi il posteriore????????????  :-devil :-grr
Lo sapevo! :-ahah

Se Paolo resisterà qua dentro fino alla stagione 2015 ne vedremo delle belle  :-fsk   :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Comunque il discorso che fanno è un'ovvietà. Ma loro sono la Honda cavolo!

Citazione di: GoLewisGo il 06 Dicembre 2013, 20:41:02
Citazione di: zanoni.paolo il 06 Dicembre 2013, 20:08:25
Lo sapevo! :-ahah
Ti piace infierire è  :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: Arkhans il 06 Dicembre 2013, 21:23:58
Se Paolo resisterà qua dentro fino alla stagione 2015 ne vedremo delle belle  :-fsk   :-ahah
Ci puoi scommettere  :-ahah
paolo zanoni