Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: zipavelo il 18 Ottobre 2013, 11:18:35
Da notare la censura sulle foto dei piloti proprio dietro le monoposto.
una foto sar di alonso... :-fsk
l'altra? :-)

Mi sbaglierò, ma ho il forte sospetto che dall'anno prossimo passeremo al papaya orange, chissà...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 19 Ottobre 2013, 11:55:21
Mi sbaglierò, ma ho il forte sospetto che dall'anno prossimo passeremo al papaya orange, chissà...

Tutto ruota intorno a quello che faremo nel 2015. Se si vorrà proporre una livrea come quella mitica bianco-rossa, allora è evidente che l'anno prossimo dovremo trovare una soluzione provvisoria e quindi si potrebbe optare per una livrea papaya molto suggestiva.

Poi chi lo sa, niente esclude che si decida di optare in maniera definitiva (almeno per il prossimo futuro) ad una livrea orange e allora la manterremo anche negli anni a venire.

Dal mio punto di vista mi auguro solamente che si cambi la seppur bella livrea cromata che abbiamo ora. Perchè cmq l'abbiamo da 8 anni e poi perchè con la dipartita di Mercedes e l'arrivo di Honda si apre una nuova fase nella storia McLaren. E un cambio di questo tipo va accompagnato anche a livello visivo con un cambio di livrea.

Vedremo.

Io invece penso che il cambiamento radicale, ammesso che effettivamente venga applicato, sia da rimandare al 2015.

La prossima stagione sparirà solo il rosso Vodafone, il resto rimarrà lo stesso. Poi nel 2015 diremmo addio alla livrea cromata siccome non abbiamo più la mercedes.

Sono possibilità tutte valide devo dire. Certo, verrebbe logico pensare: ultimo anno con Mercedes, ultimo anno con la livrea cromata; possibilissimo effettivamente. Oppure un 2014 con la livrea papaya in attesa di un cambio radicale nel 2015. Tutto dipenderà dal desiderio della Honda e dall'arrivo di un nuovo main sponsor. Sarebbe interessante riscoprire le radici McLaren e coniugare allo stesso tempo il "nuovo". Una sfida non da poco, ma la McLaren è abituata a stupire!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Paul il 19 Ottobre 2013, 15:00:05
La prossima stagione sparirà solo il rosso Vodafone, il resto rimarrà lo stesso. Poi nel 2015 diremmo addio alla livrea cromata siccome non abbiamo più la mercedes.
Sì lo credo anche io.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Ottobre 2013, 15:28:54
Citazione di: Paul il 19 Ottobre 2013, 15:00:05
Sì lo credo anche io.
Se al posto del "rocket red" di Vodafone mettessimo un bel papaya metallizzato per me uscirebbe davvero un bel mix per il 2014. Non ci discosteremmo troppo dalla livrea attuale (niente traumi visivi per i tifosi e niente svarioni per mazzoni).

Il successivo (e definitivo) passo sarebbe l'abbandono del cromato nel 2015, magari con un bel bianco-papaya (sempre metallizzato, stile P1 alla presentazione) che mixerebbe honda e mclaren in modo perfetto.

I have a dream... :-ahah

Ho capito, diventeremo la nuova Arrows il prossimo anno :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

F1 | Alonso e Magnussen coppia McLaren Honda nel 2015?

21 ottobre 2013 – Dalla Danimarca arrivano delle interessanti indiscrezioni su quella che potrebbe essere la coppia dei piloti McLaren nel 2015. Infatti, secondo il tabloid Ekstra Bladet, il neo vincitore della World Series by Renault Kevin Magnussen sarà il compagno di squadra di Fernando Alonso nel team di Woking motorizzato dalla Honda.

Magunessen, figlio dell'ex pilota Jan, il quale negli anni 90 corse in F1 anche per la McLaren, dovrebbe debuttare con la Marussia nel 2014 per iniziare a fare esperienza in vista di quello che sarà il grande salto costituito nell'approdo a Woking nel 2015. Un percorso guidato che sarà proprio monitorato dalla scuderia diretta da Martin Whitmarsh di cui Kevin fa parte come pilota Junior.

Parlando del titolo appena conquistato ieri a Barcellona, il giovane danese ha rivelato: "Mi sono concentrato esclusivamente su questo obiettivo, perché non si può nemmeno sperare di andare in F1 se non lo si merita". In effetti pare che il rapporto pubblicato dall'Ekstra Bladet, sia più di un semplice tentativo di fare speculazione, poiché dalla Germania giungono indiscrezioni secondo le quali il contatto tra Alonso e McLaren sia effettivamente più di una voce messa in giro dai media.

A riferirlo in questo caso, è il quotidiano Bild am Sonntag, che riporta la notizia secondo cui la Honda avrebbe esercitato notevoli pressioni sulla McLaren per (ri)portare Fernando a Woking dopo la disastrosa esperienza del 2007. In ogni caso, il Team Principal della Ferrari Stefano Domenicali, ha dichiarato in merito di non essere assolutamente preoccupato da questi continui rumors.

"Non ho paura di perdere Fernando" – ha risposto alla rivista tedesca Sport Bild – "Ha un contratto con noi e di recente ha detto che vuole rimanere qui. Lui vuole vincere con noi e noi vogliamo fare altrettanto con lui" – ha concluso il manager imolese cercando di scacciare tutte le recenti speculazioni sul futuro dello spagnolo.
Fonte:F1passion.

L'ho postato qui per tratta della McLaren Honda nel 2015.
Comunque mi piacerebbe un sacco vedere Alonso prendersele un ultima volta da un Rookie.  :-ahah

Sarebbe una McLaren senza britannici. Teniamoci JB!

Io comincio già a risparmiare...con alonso e kevin altri 100mln a novembre non ce li leva nessuno.  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 21 Ottobre 2013, 14:15:20
Io comincio già a risparmiare...con alonso e kevin altri 100mln a novembre non ce li leva nessuno.  :-ahah

:-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Ice Man il 19 Ottobre 2013, 11:55:21

ahhhh spero proprio di no, il Papaya orange io proprio non lo sopporto
Bye Bye Honda

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE